contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Altri sport
Il pareggio per 3-3 tiene ancora in corsa i lomellini per il secondo posto
Tennistavolo, la Cipolla Rossa di Breme sfiora l'impresa a Carrara
pubblicato il 1 aprile 2018 alle ore 12:34
Viktor Yefimov (foto di Marta Moratti)

Nella terz'ultima giornata del campionato di tennistavolo di serie A1 la Cipolla Rossa di Breme è andata vicinissima all'impresa sul campo dei campioni d'Italia dell'Apuania Carrara. Il pareggio (3-3) non rende del tutto merito all'eccellente prova della compagine lomellina al termine di una gara durata quattro ore e un quarto. Jordy Piccolin ha conquistato il primo punto battendo 3-1 il serbo Lupulesku, quindi Alessandro Baciocchi è stato fermato con lo stesso punteggio dal russo Ismailov. Grande prova di Viktor Yefimov che si è imposto rimontando due set a Bobocica, poi anche Ismailov si è imposto alla "bella" sul nostro Piccolin. La Cipolla Rossa di Breme torna avanti nel punteggio grazie a Yefimov che, sempre al quinto, supera Crotti, subentrato a Lupulesku. Infine, nell'incontro decisivo, emozionante sfida tra Baciocchi e Bobocica con quest'ultimo che, dopo una serie di capovolgimenti di fronte, riesce ad assicurare ai padroni di casa il 29° risultato utile consecutivo (24 successi e 5 pareggi). Un risultato che, come detto, va stretto al team lomellino, ma che in chiave play-off fa ben sperare. Il contemporaneo 3-3 casalingo del Milano Sport contro il Top Spin Messina consente ai lomellini di essere ancora in corsa per il secondo posto: per conquistarlo sarà obbligatorio aggiudicarsi lo scontro diretto in programma sabato prossimo al PalaMaragnani e non commettere passi falsi nella complicata trasferta di Castel Goffredo l'ultima giornata.

Angelo Sciarrino
Commenti
Altre notizie di Altri sport
Tennistavolo, la Cipolla Rossa di Breme spreca con il Norbello
Anche contro il Norbello non si rompe il sortilegio del Lomellino Cipolla Rossa di Breme, costretto dai sardi all'ennesimo pareggio, il quarto…
Tennis, Baldi sconfitto da Humbert nella finale di Andria
Non ce l'ha fatta Filippo Baldi a conquistare il suo secondo Challenger della carriera. Quest'oggi nella finale di Andria il vigevanese è stato…
Tennis, Filippo Baldi in finale ad Andria
Filippo Baldi protagonista al Challenger di Andria, dove domani sfiderà in finale il francese Ugo Humbert, che sulla carta parte favorito ma che il…
Tennis, per Selva Alta una sconfitta indolore
Si è concluso il campionato di serie A1 di Selva Alta. I ducali, ormai certi del secondo posto nel girone e quindi con la salvezza già in tasca,…
Hockey prato, la Bonomi dimezza il ritardo dalla vetta
Tutto facile per la Paolo Bonomi che nell'ultima gara su prato del 2018 travolge a Castello d'Agogna il neopromosso Valchisone (9-2) dimezzando il…
Tennis, Selva Alta si arrende al Park Genova
Non riesce l'impresa a Selva Alta che si arrende 1-5 al Park Genova, presentatosi in gran forze in Lomellina per riscattare l'imprevisto pareggio…