contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Volley
3-0 per Pinerolo sul campo di Garlasco
Volley, B1: l'Ambrovit cede alla capolista
pubblicato il 7 aprile 2018 alle ore 19:14
Foto di gruppo per il Volley 2001 Garlasco

Non ha fatto sconti la capolista Pinerolo sul campo di un'Ambrovit Garlasco che ci ha provato, cadendo però 3-0. Una partita in cui il Volley 2001 a tratti ha trovato discrete soluzioni, difendendo anche con impegno, ma alla fine è uscita la qualità della prima della classe. Il set di apertura, dopo gli iniziali momenti di studio, vede - nelle fasi centrali - Pinerolo portarsi sul 15-19. Mini-break lomellino (17-19) ma le piemontesi restano in relativo controllo: dal 17-21 si passa al 19-25 finale. Secondo periodo che vede Cagnoni e compagne portarsi sul 3-0, immediata reazione ospite che porta al 4 pari, con successivo vantaggio da parte dell'Eurospin Ford Sara. Si procede punto a punto (7-6, 8-8) prima di un 3-0 di Pinerolo che vale l'8-11, ma di fuga almeno per ora non si tratta (10-11). Più consistente sarà il successivo parziale della capolista, che mette giù i palloni che valgono il 12-17. L'Ambrovit in questa fase rimane sotto di quattro-cinque punti, ma sul 17-22 ha un sussulto, accorciando fino al 20-22. Gli scambi di fine set sorrideranno però ancora alle avversarie, 21-25. 

Si giunge al terzo atto dell'incontro: primo "strappo" di Pinerolo per il 3-7, con buona risposta delle ragazze di coach Francesco Mussa che tornano a -1. Contro-break piemontese, e dopo un ace il tabellone recupera 6-12. La prima delle classe prova ad accelerare, e così si giunge sul 9-17. Un divario che risulterà incolmabile per il team di capitan Cozzi: finisce 13-25.

Prossimo impegno per le Pinguine in trasferta, a Gorla.

Emanuel Di Marco
Commenti
Altre notizie di Volley
Volley, B maschile: una buona Italian Converter cede a Novi Ligure
Torna a casa senza punti l'Italian Converter dalla trasferta di questa sera in quel di Novi Ligure. A imporsi è infatti la compagine piemontese, 3-…
Volley, B1: Re Marcello mai davvero in difficoltà contro il Brembo
Trasferta sul campo del già retrocesso Brembo, questa sera, per la Re Marcello. E una vittoria ducale (0-3) ottenuta senza particolari patemi d'…
Volley: gara lunghissima tra Ambrovit e Lurano, alla fine a vincere è la Pneumax (3-2)
Cinque set tra Ambrovit Garlasco e Pneumax Lurano, con successo al tie-break, in rimonta, delle ospiti. Un solo punto quindi per le ragazze di…
Volley, B1: Ambrovit corsara a Gorla (0-3)
Non era sicuramente cosa scontata, per l'Ambrovit di coach Francesco Mussa, andare a conquistare il punteggio pieno sul campo di una Cosmel Gorla a…
Volley, B maschile: l'Italian Converter crolla con Albisola
Non una bella prestazione da parte dell'Italian Converter, che contro Albisola non riesce a "vendicare" il ko al tie-break dell'andata e anzi fa…
Volley, poca Re Marcello... E Trescore ringrazia
Non certo una prestazione che passerà alla storia quella fornita oggi pomeriggio dalla Florens Re Marcello, che cede 3-1 alla Don Colleoni e si fa…