contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Volley
A imporsi (3-0) è la seconda forza del girone
Volley, B maschile: nulla da fare per l'Italian Converter a Cuneo
pubblicato il 7 aprile 2018 alle ore 22:28
Coach Fumagalli

Un po' come accaduto nel pomeriggio alla rappresentativa femminile, anche l'Italian Converter si è trovata a dover affrontare, per di più in trasferta, una squadra di altissima classifica. Cioè quella Cuneo che ha conquistato il bottino pieno, 3-0, confermandosi seconda alle spalle della capolista Saronno, che a sorpresa è caduta nettamente in casa (0-3) contro il Parella Torino.

Per quanto riguarda Garlasco, un match nel quale decisivi sono stati gli allunghi operati dai padroni di casa nelle fasi centrali dei tre set. Un ko che non modifica sostanzialmente la situazione della squadra diretta da Marco Fumagalli, che si trova a metà classifica. 

La cronaca del match ha visto un primo set in cui la Ubi Banca S. Bernardo ha trovato il break giusto passando dall'8-5 al 15-9, un distacco divenuto ancor più corposo sul 22-13, fino al 25-15 conclusivo. Nel secondo set parte forte Cuneo, 8-2, il Volley 2001 si rimette in sesto e tiene sulla carta aperti i giochi (10-6, 16-12). Alla fine a sorridere saranno comunque i piemontesi, 25-19. Infine, nel terzo periodo provano in avvio a dire la loro e si portano in vantaggio (6-8), la reazione avversaria vale il sorpasso e un parziale che conduce sino al 16-11. Un margine che, per i piemontesi, rimarrà di sicurezza: 20-14, 25-17.

Sabato prossimo gara casalinga per l'Italian Converter, contro Albisola.

Emanuel Di Marco
Commenti
Altre notizie di Volley
Volley, B maschile: una buona Italian Converter cede a Novi Ligure
Torna a casa senza punti l'Italian Converter dalla trasferta di questa sera in quel di Novi Ligure. A imporsi è infatti la compagine piemontese, 3-…
Volley, B1: Re Marcello mai davvero in difficoltà contro il Brembo
Trasferta sul campo del già retrocesso Brembo, questa sera, per la Re Marcello. E una vittoria ducale (0-3) ottenuta senza particolari patemi d'…
Volley: gara lunghissima tra Ambrovit e Lurano, alla fine a vincere è la Pneumax (3-2)
Cinque set tra Ambrovit Garlasco e Pneumax Lurano, con successo al tie-break, in rimonta, delle ospiti. Un solo punto quindi per le ragazze di…
Volley, B1: Ambrovit corsara a Gorla (0-3)
Non era sicuramente cosa scontata, per l'Ambrovit di coach Francesco Mussa, andare a conquistare il punteggio pieno sul campo di una Cosmel Gorla a…
Volley, B maschile: l'Italian Converter crolla con Albisola
Non una bella prestazione da parte dell'Italian Converter, che contro Albisola non riesce a "vendicare" il ko al tie-break dell'andata e anzi fa…
Volley, poca Re Marcello... E Trescore ringrazia
Non certo una prestazione che passerà alla storia quella fornita oggi pomeriggio dalla Florens Re Marcello, che cede 3-1 alla Don Colleoni e si fa…