contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Cronaca
Arrestati ieri sera dai carabinieri
Cassolnovo, estorsione aggravata: cinque in manette
Si sono presentati a casa di un diciassettenne per incassare del denaro ma hanno trovato i militari.
pubblicato il 11 aprile 2018 alle ore 18:02

Cinque ragazzi stranieri, due diciottenni rumeni, un russo di 26 anni, un egiziano di 21 ed un salvadoregno di 23 anni, sono stati arrestati ieri sera dai carabinieri alla frazione Molino del Conte di Cassolnovo per estorsione aggravata in concorso. Il gruppo si era presentato a casa di un diciassettenne italiano per incassare del denaro che quest'ultimo doveva ad una terza persona. Ma all'appunamento hanno trovato i carabinieri del maggiore Emanuele Barbieri che hanno fatto scattare le manette. Da tempo i militari avevano avviato una attività di osservazione a carico dei cinque giovani e del diciassettenne in relazione ad altre vicende ancora oggetto di indagine. Tutti hanno preferito mantenere il silenzio e hanno ammesso solo in parte le loro responsabilità; quindi sono stati trasferiti nel carcere pavese di Torre del Gallo.

Umberto Zanichelli
Video
Commenti
Altre notizie di Cronaca
Sartirana, aggredisce la sua ex: trentottenne denunciato
In preda ai fumi dell'alcol ha aggredito la sua ex-fidanzata, una donna di 44 anni che vive a Breme, scaraventandola contro il muro e impedendole…
Vigevano, non ha il permesso di soggiorno: denunciata una salvadoregna
Una donna di 23 anni di nazionalità salvadoregna, ufficialmente residente ad Ardesio (Bergamo) è stata denunciata ieri sera dai carabinieri del…
Spray al peperoncino: intervenie il governatore della Lombardia. «I nostri giovani riflettano sui danni che certe bravate possono produrre»
“Provo sconcerto e rabbia nell’apprendere la notizia». Così il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, commenta l’episodio di questa mattina…
Pavia, spray al peperoncino a scuola: 33 gli studenti coinvolti
Hanno spruzzato dello spray urticante nella palestra dell’istituto “Cardano” di Pavia. Un gesto sconsiderato che ha avuto come conseguenza trentatré…
Treni: nuovo orario, vecchi problemi: disagi sulla Milano-Mortara
Il primo giorno del nuovo orario non fa segnare passi avanti per i pendolari della Milano-Mortara, come spesso accade soprattutto ad inizio…
Camion cisterna esce di strada e si ribalta: illeso il conducente
È ancora da accertare la dinamica dell'incidente avvenuto nel primo pomeriggio di oggi (venerdì) sulla strada provinciale 211, tra Mortara e…