contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Cronaca
Arrestati ieri sera dai carabinieri
Cassolnovo, estorsione aggravata: cinque in manette
Si sono presentati a casa di un diciassettenne per incassare del denaro ma hanno trovato i militari.
pubblicato il 11 aprile 2018 alle ore 18:02

Cinque ragazzi stranieri, due diciottenni rumeni, un russo di 26 anni, un egiziano di 21 ed un salvadoregno di 23 anni, sono stati arrestati ieri sera dai carabinieri alla frazione Molino del Conte di Cassolnovo per estorsione aggravata in concorso. Il gruppo si era presentato a casa di un diciassettenne italiano per incassare del denaro che quest'ultimo doveva ad una terza persona. Ma all'appunamento hanno trovato i carabinieri del maggiore Emanuele Barbieri che hanno fatto scattare le manette. Da tempo i militari avevano avviato una attività di osservazione a carico dei cinque giovani e del diciassettenne in relazione ad altre vicende ancora oggetto di indagine. Tutti hanno preferito mantenere il silenzio e hanno ammesso solo in parte le loro responsabilità; quindi sono stati trasferiti nel carcere pavese di Torre del Gallo.

Umberto Zanichelli
Video
Commenti
Altre notizie di Cronaca
Vigevano, scontro tra due auto: ferita in modo lieve una donna di 78 anni
Una donna di 78 anni è rimasta ferita in modo non grave in un incidente avvenuto oggi pomeriggio intorno alle 15.40 all''intersezione tra viale…
Vigevano, spacciava marijuana: arrestato un sedicenne
Quando i carabinieri lo hanno fermato per un controllo ha mostrato segni di insofferenza. Una situazione che ha spinto i militari ad approfondire l'…
Mede, si allagano le vie del centro
I negozianti e i residenti sbottano: "basta, non se ne può più". Ogni volta che a Mede piove con una certa consistenza, il centro si allaga. Colpa…
Parcheggia male l'auto: l'agente vuole sanzionarlo, lui dà in escandescenza e tenta di investirlo
Ieri sera (domenica) gli agenti della polizia locale di Vigevano erano impegnati in una serie di controlli nelle vie del centro. Poco dopo le 22 in…
Lomellina, avevano modiche quantità di droga: segnalati alla Prefettura
Sono stati controllati in due distinte occasioni e trovati con modifiche quantità di sostanze stupefacenti. Per questo un diciassettenne residente…
Investito pedone in corso Cavour: ferito un 14enne
L’incidente è avvenuto questo pomeriggio (domenica), intorno alle 17,30, in corso Cavour in prossimità del semaforo. Un ragazzo di 14 anni è stato…