contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Basket
I padroni di casa sciupano troppo e Busto passa con una bomba di tabella da metà campo (78-81)
Serie C Silver, Aironi puniti allo scadere dell'overtime
pubblicato il 14 aprile 2018 alle ore 00:33
Un time out di Sguazzotti

Aveva la possibilità di chiudere probabilmente il discorso di qualificazione ai play-off, ma al PalaCantone la Fluidotecnica esce sconfitta dal Busto in maniera rocambolesca, con una bomba di tabella allo scadere del primo overtime (78-81), e quindi adesso gli Aironi dovranno aspettare gli altri risultati della giornata per capire se nelle ultime due partite basterà ancora, come dovrebbe, una sola vittoria per arrivare alla post season. Robbio chiude avanti le prime due frazioni, ma dopo aver toccato il massimo vantaggio di +11, un calo difensivo consente agli ospiti un parziale recupero (36-30). Alla ripresa del gioco, grazie al tiro pesante, Busto mette anche la testa avanti, ma al 30' il punteggio è in perfetta parità (50-50). A 1'20'' dalla fine dell'ultima frazione il quintetto di Sguazzotti sembra avere la partita in pugno, ma sul +7 gli arbitri fischiano fallo su un tiro da tre di Busto: primi due liberi segnati, il terzo viene sbagliato, ma Robbio si fa sfuggire il rimbalzo e i varesini accorciano ulteriormente a tre soli punti. I padroni di casa non trovano più il canestro e vengono puniti dalla distanza: 68 pari. Nel prolungamento, avanti di un possesso pieno, la Fluido viene ancora raggiunta da tre liberi, poi a 4 secondi dalla fine un tiro viene sputato dal ferro e Busto pesca il jolly con una parabola da metà campo che sa tanto di beffa.

Fluidotecnica Robbio Gallina 10, Ilic 12, Colombo 6, Loughlimi 9, Campana 17, Ratt 4, Buzzin 2, Kam 18; ne Di Paola, Ferrari. All. Sguazzotti.

 

Angelo Sciarrino
Commenti
Altre notizie di Basket
La Pallacanestro Vigevano firma il lungo Birindelli
Sarà l’argentino Duilio Ernesto Birindelli, 33 anni, ala grande di 2 metri, l’ultimo tassello per il quintetto della Pallacanestro Vigevano che…
Basket serie B: Lorenzo Panzini è il nuovo playmaker della Pallacanestro Vigevano
Sarà Lorenzo Panzini, 28 anni, il nuovo playmaker della Pallacanestro Vigevano che affronterà da matricola il prossimo campionato di serie B.…
Basket, serie B: coach Paolo Piazza firma un biennale
Il futuro è già iniziato. La ForEnergy guarda al prossimo campionato di serie B partendo dal tassello più importante: coach Paolo Piazza (nella…
Basket, serie B: il riconoscimento dell'amministrazione comunale alla ForEnergy
E' stata la "stagione perfetta". E non solo perché sul campo la ForEnergy Vigevano non ha mai perso e ha ottenuto la promozione dominando il…
Basket C Gold, Paolo Piazza il giorno dopo la promozione. «Ce la siamo meritata»
«Ce la siamo meritata». Il giorno dopo la vittoria in gara-2 che ha consegnato alla sua ForEnergy la promozione in serie B, coach Paolo Piazza (…
Serie C Gold, il sogno adesso è realtà: la ForEnergy batte ancora Saronno (69-94) e sale in serie B
Un capolavoro. La ForEnergy Vigevano saluta la C Gold ed entra in serie B dalla porta principale chiudendo a Saronno una stagione da 38 vittorie…