contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Cronaca
#Cassolnovo: dopo i cinque arresti del 10 aprile
Estorsione, denunciato un altro giovane della banda
Dovrà rispondere anche di spaccio di sostanze stupefacenti
pubblicato il 14 aprile 2018 alle ore 11:39

È accusato di estorsione aggravata in concorso e di spaccio di sostanze stupefacenti. F.A. – classe 1999, nato e residente a Vigevano, di professione impiegato, incensurato – è stato denunciato a piede libero dai carabinieri di Gravellona Lomellina. Dagli elementi raccolti, emergerebbero responsabilità e complicità nelle richieste estorsive ai danni di un 17enne di Cassolnovo; nei suoi confronti F.A. avrebbe vantato un credito per avergli in diverse occasioni ceduto delle dosi di cocaina. La vicenda, il 10 aprile, aveva portato all’arresto di cinque giovani stranieri, ora in carcere: avevano minacciato ritorsioni nel caso in cui il 17enne non avesse pagato il denaro richiesto. Alla consegna dei soldi, però, erano presenti anche i carabinieri del maggiore Emanuele Barbieri, che hanno fatto scattare le manette. I militari dell’Arma hanno effettuato una perquisizione nella casa di F.A.: sono stati trovati un bilancino di precisione e buste di plastica trasparente, materiale che secondo le accuse veniva utilizzato per il confezionamento delle dosi di droga.

Sulla vicenda, leggi anche: http://www.inforete.it/articoli/1824704/Cassolnovo-estorsione-aggravata--cinque-in-manette

Ilaria Dainesi
Commenti
Altre notizie di Cronaca
Sartirana, aggredisce la sua ex: trentottenne denunciato
In preda ai fumi dell'alcol ha aggredito la sua ex-fidanzata, una donna di 44 anni che vive a Breme, scaraventandola contro il muro e impedendole…
Vigevano, non ha il permesso di soggiorno: denunciata una salvadoregna
Una donna di 23 anni di nazionalità salvadoregna, ufficialmente residente ad Ardesio (Bergamo) è stata denunciata ieri sera dai carabinieri del…
Spray al peperoncino: intervenie il governatore della Lombardia. «I nostri giovani riflettano sui danni che certe bravate possono produrre»
“Provo sconcerto e rabbia nell’apprendere la notizia». Così il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, commenta l’episodio di questa mattina…
Pavia, spray al peperoncino a scuola: 33 gli studenti coinvolti
Hanno spruzzato dello spray urticante nella palestra dell’istituto “Cardano” di Pavia. Un gesto sconsiderato che ha avuto come conseguenza trentatré…
Treni: nuovo orario, vecchi problemi: disagi sulla Milano-Mortara
Il primo giorno del nuovo orario non fa segnare passi avanti per i pendolari della Milano-Mortara, come spesso accade soprattutto ad inizio…
Camion cisterna esce di strada e si ribalta: illeso il conducente
È ancora da accertare la dinamica dell'incidente avvenuto nel primo pomeriggio di oggi (venerdì) sulla strada provinciale 211, tra Mortara e…