contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Cronaca
#Cassolnovo: dopo i cinque arresti del 10 aprile
Estorsione, denunciato un altro giovane della banda
Dovrà rispondere anche di spaccio di sostanze stupefacenti
pubblicato il 14 aprile 2018 alle ore 11:39

È accusato di estorsione aggravata in concorso e di spaccio di sostanze stupefacenti. F.A. – classe 1999, nato e residente a Vigevano, di professione impiegato, incensurato – è stato denunciato a piede libero dai carabinieri di Gravellona Lomellina. Dagli elementi raccolti, emergerebbero responsabilità e complicità nelle richieste estorsive ai danni di un 17enne di Cassolnovo; nei suoi confronti F.A. avrebbe vantato un credito per avergli in diverse occasioni ceduto delle dosi di cocaina. La vicenda, il 10 aprile, aveva portato all’arresto di cinque giovani stranieri, ora in carcere: avevano minacciato ritorsioni nel caso in cui il 17enne non avesse pagato il denaro richiesto. Alla consegna dei soldi, però, erano presenti anche i carabinieri del maggiore Emanuele Barbieri, che hanno fatto scattare le manette. I militari dell’Arma hanno effettuato una perquisizione nella casa di F.A.: sono stati trovati un bilancino di precisione e buste di plastica trasparente, materiale che secondo le accuse veniva utilizzato per il confezionamento delle dosi di droga.

Sulla vicenda, leggi anche: http://www.inforete.it/articoli/1824704/Cassolnovo-estorsione-aggravata--cinque-in-manette

Ilaria Dainesi
Commenti
Altre notizie di Cronaca
Vigevano, scontro tra due auto: ferita in modo lieve una donna di 78 anni
Una donna di 78 anni è rimasta ferita in modo non grave in un incidente avvenuto oggi pomeriggio intorno alle 15.40 all''intersezione tra viale…
Vigevano, spacciava marijuana: arrestato un sedicenne
Quando i carabinieri lo hanno fermato per un controllo ha mostrato segni di insofferenza. Una situazione che ha spinto i militari ad approfondire l'…
Mede, si allagano le vie del centro
I negozianti e i residenti sbottano: "basta, non se ne può più". Ogni volta che a Mede piove con una certa consistenza, il centro si allaga. Colpa…
Parcheggia male l'auto: l'agente vuole sanzionarlo, lui dà in escandescenza e tenta di investirlo
Ieri sera (domenica) gli agenti della polizia locale di Vigevano erano impegnati in una serie di controlli nelle vie del centro. Poco dopo le 22 in…
Lomellina, avevano modiche quantità di droga: segnalati alla Prefettura
Sono stati controllati in due distinte occasioni e trovati con modifiche quantità di sostanze stupefacenti. Per questo un diciassettenne residente…
Investito pedone in corso Cavour: ferito un 14enne
L’incidente è avvenuto questo pomeriggio (domenica), intorno alle 17,30, in corso Cavour in prossimità del semaforo. Un ragazzo di 14 anni è stato…