contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Volley
Serie B1, ko interno (3-1) per la Florens che perde la quarta posizione
Volley, poca Re Marcello... E Trescore ringrazia
pubblicato il 14 aprile 2018 alle ore 21:19

Non certo una prestazione che passerà alla storia quella fornita oggi pomeriggio dalla Florens Re Marcello, che cede 3-1 alla Don Colleoni e si fa superare in classifica, scendendo al quinto posto. 

 

Si segnala nel gruppo ducale la presenza di Caterina Valdieri, come secondo libero: con Prencipe non al meglio, l'ex capitano delle Tigri (ora attiva come responsabile comunicazione) ha quindi rivestito la maglia della Florens per l'occasione, non entrando tuttavia il campo.

 

Avvio non troppo veemente delle padrone di casa, specie in difesa (2-4). Si procede comunque punto a punto, con Crotti a mettere giù il 5-6. Pareggio a quota 7 con Milocco, ma davanti rimane Trescore che dà vita a un mini-break che vale l'8-11. Contro-parziale ducale per il 14-14. Ancora parità a 17 dopo un muro di Crotti. Sorpasso Florens sul 19-18 grazie a un attacco a rete delle ospiti. Si va comunque avanti senza un reale padrone: Trevisan realizza il 23-23, il punto successivo è di Vigevano per un attacco out di Trescore. Time-out sul 24-23. Servono i vantaggi (dopo un servizio di Garavaglia che finisce lungo), e sorride la Don Colleoni, 24-26.

Secondo set con la Re Marcello che si porta sul 6-2 prima e sul 10-4 poi. Più decise le Tigri in attacco, qualche scelta non perfetta da aprire delle bergamasche. Milocco schiaccia il 12-7, Trescore si porta a -3 ed è questo il margine che caratterizzerà la fase centrale del periodo (15-12), prima del nuovo allungo lomellino che conduce il punteggio fino al 19-13. Non è ancora finita, perché la Don Colleoni si rifà sotto e con un ottimo turno in battuta di Pinto (e una ricezione vigevanese non positiva) trova il vantaggio sul 19-20, allungando grazie a un attacco fuori di Garavaglia. Reazione Florens che vale il 21 pari di Chiodini, nel frattempo entrata in campo. Altro arrivo in volata, che dirà ancora Trescore: 24-26 anche in questo caso. 

La storia del terzo set dice inizialmente ancora equilibrio, con un ace di Chiodini per il 5-4, primo atto di un break del sestetto di Stefano Colombo (9-4 con muro di Trevisan). Il 12-7 lo mette giù Garavaglia, e il punto successivo è un ace di Crotti. Buon momento della stessa Garavaglia, autrice del 15-8. Questa volta la gestione del margine da parte della Re Marcello risulta più produttiva: 18-9, 20-11, 25-15. 

Il quarto periodo lo inaugura Facendola, ma le danze inizia a gestisce Trescore (1-3, 4-6). Un ace di Canevali impone il 5-11. Nulla è ovviamente ancora deciso, lo conferma il rientro della Florens operato con Trabucchi alla battuta (12-13), che però si ferma sul più bello perché alcune indecisioni difensive consentono alle bergamasche di portarsi sul 12-16. Un vantaggio che Trescore non perderà più, con la Florens in grado di tornare a -2 sul 19-21 ma non di andare oltre. Finisce 19-25.

Nel prossimo turno, il terzultimo di campionato, le Tigri se la vedranno in trasferta con il Brembo. Sette giorni più tardi derby lomellino.

Emanuel Di Marco
Foto
Commenti
Altre notizie di Volley
Volley, B maschile: una buona Italian Converter cede a Novi Ligure
Torna a casa senza punti l'Italian Converter dalla trasferta di questa sera in quel di Novi Ligure. A imporsi è infatti la compagine piemontese, 3-…
Volley, B1: Re Marcello mai davvero in difficoltà contro il Brembo
Trasferta sul campo del già retrocesso Brembo, questa sera, per la Re Marcello. E una vittoria ducale (0-3) ottenuta senza particolari patemi d'…
Volley: gara lunghissima tra Ambrovit e Lurano, alla fine a vincere è la Pneumax (3-2)
Cinque set tra Ambrovit Garlasco e Pneumax Lurano, con successo al tie-break, in rimonta, delle ospiti. Un solo punto quindi per le ragazze di…
Volley, B1: Ambrovit corsara a Gorla (0-3)
Non era sicuramente cosa scontata, per l'Ambrovit di coach Francesco Mussa, andare a conquistare il punteggio pieno sul campo di una Cosmel Gorla a…
Volley, B maschile: l'Italian Converter crolla con Albisola
Non una bella prestazione da parte dell'Italian Converter, che contro Albisola non riesce a "vendicare" il ko al tie-break dell'andata e anzi fa…
Volley: la Re Marcello rimonta Acqui, ma alla fine conquista solo un punto
Una partita, quella di questa sera tra Acqui Terme e Florens Re Marcello, che ha confermato le aspettative: match che si è rilevato duro, intenso,…