contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Calcio
Granata a +9 sulla Virtus Lomellina, e domenica c'è lo scontro diretto. Cinquina, intanto, di Guastella (Pro Cassolo, nella foto) allo Zinasco
Terza Categoria: al Superga manca un punto per la promozione diretta
pubblicato il 15 aprile 2018 alle ore 18:03

Le formazioni di Casei Gerola potenzialmente determinanti per i giochi al vertice. Trasferta sul campo degli oltrepadani, questo pomeriggio, per il Superga, capolista del girone B di Terza Categoria: un netto 5-0 per la squadra di Menegatti, in gol in avvio di incontro con Bianchi e Rota. Match in discesa, che si chiude nella ripresa con ancora Bianchi e una doppietta di Palmisano.

La Virtus Lomellina ha invece ospitato il Real Casei, perdendo 3-2 e quindi finendo a -9 dalla prima della classe. Non sono bastate le reti di Vivaldini e Sala al team di Sannazzaro. Al Superga per festeggiare la promozione in Seconda manca insomma un punto, essendo tre le giornate ancora da disputare. E domenica prossima ci sarà lo sconto diretto sul campo della Virtus. 

Match agevole a Zinasco, proseguendo, per la Pro Cassolo, sempre in controllo come ben racconta il 6-0 conclusivo (4-0 all'intervallo). Mattatore Guastella, cinquina per lui, a completare l'opera una marcatura di Infantino. Pro in zona play-off, poco fuori invece si trova la Gravellonese, che ha fatto 2-2 con il Retorbido: lomellini in gol al 10' del secondo tempo con Di Michele e al 20' con Loi. 

Infine, sospesa a inizio secondo tempo la partita tra Borgo San Siro ed Hellas Torrazza, sul punteggio di 1-0 per i lomellini. La decisione è stata presa dopo che un giocatore ospite ha colpito il direttore di gara. Si attende adesso la decisione della Lnd in merito a quanto accaduto. 

Emanuel Di Marco
Commenti
Altre notizie di Calcio
Amatori Csi, da pronostico il Candia è campione nel girone A
Il Candia non delude le aspettative e ottiene la vittoria del campionato del girone A, travolgendo l'Olimpic 95 con un netto 5 a 1 grazie alla…
Seconda Categoria, il Gambolò si giocherà i play-off al Dante Merlo
Con il primo posto ormai matematicamente assegnato alla Sizianese dopo il successo di mercoledì nella gara di recupero con il Bereguardo, tutte le…
Prima Categoria, il Mortara è matematicamente salvo
Match casalingo dall'esito estremamente positivo per il Mortara che trionfa contro la Volante Roncaro in virtù di un netto 5 a 0 e conquista la…
Promozione: il Ferrera stende il Lomello e continua a sognare
Si è disputata la quattordicesima giornata di ritorno in Promozione, girone F. Il Ferrera del diesse Beppe Sala vince largamente il derby a Lomello…
Terza Categoria: festa rinviata per il Superga, lo scontro diretto va alla Virtus Lomellina
La Virtus Lomellina batte il Superga e mantiene aperto il campionato con 180' ancora da giocare. Questo in virtù del 2-1 in rimonta conquistato tra…
Eccellenza, la Lomellina si guadagna un vantaggio nei play-out
Oggi al Fantelli di Mede andava in scena un anticipo di quello che sarà il playout tra Lomellina e Città di Vigevano. A spuntarla sono i…