contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Calcio
La squadra di Polizzotto non demorde e recupera il 2-2 con l'Ardor Lazzate dopo essere andata sotto due volte
Eccellenza, pari con grinta del Città di Vigevano
pubblicato il 15 aprile 2018 alle ore 18:56
A tre minuti dalla fine Lagonigro ha colto il definitivo 2-2

Dopo il pareggio senza reti con la Sestese nel recupero della 12esima giornata di ritorno, oggi il Città di Vigevano, al Centro Sportivo Antona, ha ottenuto un altro punto contro l’Ardor Lazzate (2-2) in una gara però dove i ducali non hanno mai mollato riuscendo ad agguantare il risultato nei minuti finali. La prima opportunità è per il Città di Vigevano con Salomoni, che tira al volo al 9’ ma la palla finisce alta. Dopo un buon inizio del Città, si fa vedere l’Ardor Lazzate al quarto d’ora con un cross da parte di Ingribelli per la testa di Giglio, palla furi di poco. Due minuti più tardi ancora Ingribelli protagonista, servito bene da Sala, calcia di contro balzo, sfiorando il gol. Gol che arriverà per gli ospiti al 24’: dagli sviluppi di un calcio d’angolo colpisce di testa Giglio e insacca. Il Città prova a reagire, ma prima della fine del tempo ha solo un’occasione alla mezzora con un tiro in spaccata di Lombardo con la palla che va alta sopra la traversa. Il primo tempo finisce con l’Ardor Lazzate in vantaggio, ma a inizio ripresa il Città spinge sull’acceleratore trovando al 5’ il gol del pareggio: rimessa laterale di Lagonigro, palla a Bonvini che la mette in mezzo per Sidonio, che calcia sul secondo palo e pareggia. Dopo l’1 a 1 la partita diventa bella e combattuta, al Città un pareggio non serve a nulla e prova a vincerla. Al 13’ colpo di testa pericoloso di Lagonigro, ma niente da fare. Prima, però, Campironi si era superato sulla rovesciata di Ingribelli. Al 28’ il Città sfortunato, Dioh calcia bene ma colpisce il palo. Pochi minuti dopo è il Lazzate a sfiorare il vantaggio ma Campironi para su Giglio. A 5 minuti dalla fine gli ospiti trovano comunque il secondo gol, che porta la firma di Pizzi. Ma il Città ha il merito di reagire subito e trovare il gol del pareggio al 42’ grazie alla rete di Lagonigro, servito magistralmente da Bonvini. Poi non succederà più nulla. Per il Città un pareggio che può dare fiducia per come è maturato, oltre che essere di grande importanza, perché ora la squadra di Polizzotto raggiunge la Lomellina a quota 27 punti. Domenica lo scontro diretto tra le due compagini sarà molto importante perché chi arriva davanti avrà il fattore campo nell’ormai inevitabile scontro playout.

Città di Vigevano Campironi, Binda Pienti, Favale (1' st Dioh), Truzzi, Lagonigro, S. Lombardo, Bonvini, Disarò, Sidonio (44' st Cicala), Dalia, Salomoni (17' st Aldrovandi). All. Polizzotto.
Ardor Lazzate Quadranti, Spano, Grassi (21' st Cassina), Ferrari, Bernello, Sala, Passoni, Proserpio (33' st Martegani), Giglio, Ingribelli, Gibellini (1' st Pizzi). All. Chiodini.
Arbitro Marangone di Udine.
Reti 24' pt Giglio, 5' st Sidonio, 40' st Pizzi, 42' st Lagonigro.
Note Calci d’angolo 3-3. Ammoniti Favale, Truzzi, Bonvini, Pizzi. Espulso Truzzi al 15′ st per somma di ammonizioni. Recupero 0′, 3′. Spettatori 100.

Edoardo Perrotti
Commenti
Altre notizie di Calcio
Un altro argentino per il Città di Vigevano
Cominciano a delinearsi le operazioni di mercato del Città di Vigevano, chiamato a disputare dal 9 settembre il campionato d’Eccellenza dopo la…
Città di Vigevano: preso il centrocampista argentino Lezcano
Il Città di Vigevano per la prossima stagione nel campionato d’Eccellenza non ha nessuna intenzione di fare la Cenerentola del girone, anzi... Il…
Ufficiale, il Vigevano Calcio è in Prima Categoria
Nell'ambiente la notizia veniva data per scontata, anche se mancando l'ufficialità era bene usare prudenza, Adesso però il Vigevano Calcio 1921 può…
Un Città di Vigevano ambizioso. E nello staff entra Bognetti come responsabile terapeutico
Un Città di Vigevano ambizioso, che non vuol sentire più parlare di salvezza o di playout. Questo è il principale concetto ribadito in conferenza…
Amatori Csi: ai Legionari la Champions, allo Scaldasole la Coppa Lomellina
Si è conclusa venerdì scorso al Centro Sportivo Antona la stagione amatoriale di calcio del Csi Vigevano. Dopo i successi di Candia e A Team GiFra…
Seconda Categoria, per il Vigevano è comunque festa
Sfiora la rimonta il Vigevano 1921 che quest'oggi a Cremona nella partita di ritorno della finale play-off si è imposto per 1-0 sullo Sported Maris,…