contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Calcio
Pari tra Lomello e Viscontea Pavese
Promozione, il Varzi passa a Robbio e torna a -2 dal Ferrera
pubblicato il 15 aprile 2018 alle ore 19:03
Pozzati (Lomello)

Si è disputata la tredicesima giornata di ritorno in Promozione, girone F. I fari erano puntati su Robbio-Varzi e come da pronostico, ha vinto per 2 a 1 il Varzi su di un buon Robbio. Tre punti che consentono agli oltrepadani di riportarsi, a sole due lunghezze dalla capolista Ferrera, a due turni dalla fine del campionato.

Varzi che va in vantaggio nel primo tempo e che raddoppia con la forte punta Predko a inizio ripresa. Ci pensa poi il solito Zimbardi a riaccendere le speranze granata ma il risultato non cambierà più, nonostante un’altra occasione lomellina con Zimbardi. Il Presidente del Robbio Fabio Oniscodi dice: “Poteva starci anche il pareggio seppur il Varzi sia più forte di noi”.

Il Lomello del nuovo trainer Luigi Ansaldi nel derby pavese con la Viscontea coglie un buon pareggio (2-2) al termine di un match equilibrato. Dopo quindici minuti Lomello in vantaggio con un bel gol di Pozzati. Nella ripresa al 10’ e al 15’ gli ospiti ribaltano il punteggio ma nel finale i lomellini pareggiano. Viene assegnato un giusto rigore per fallo su Pozzati proprio sulla riga dell’area di rigore, va alla trasformazione Migliavacca, che con lo scavetto realizza. Il diesse del Lomello Piero Gagliardi spiega: “Pari giusto al termine di un match godibile”.

Turno di riposo per il Ferrera capolista di mister Lavenia che giovedì sera aveva recuperato la gara casalinga col Magenta, vincendola per 2 a 1 in rimonta, con doppietta di Zanellati.

Maurizio Locatelli
Commenti
Altre notizie di Calcio
Amatori Csi, da pronostico il Candia è campione nel girone A
Il Candia non delude le aspettative e ottiene la vittoria del campionato del girone A, travolgendo l'Olimpic 95 con un netto 5 a 1 grazie alla…
Seconda Categoria, il Gambolò si giocherà i play-off al Dante Merlo
Con il primo posto ormai matematicamente assegnato alla Sizianese dopo il successo di mercoledì nella gara di recupero con il Bereguardo, tutte le…
Prima Categoria, il Mortara è matematicamente salvo
Match casalingo dall'esito estremamente positivo per il Mortara che trionfa contro la Volante Roncaro in virtù di un netto 5 a 0 e conquista la…
Promozione: il Ferrera stende il Lomello e continua a sognare
Si è disputata la quattordicesima giornata di ritorno in Promozione, girone F. Il Ferrera del diesse Beppe Sala vince largamente il derby a Lomello…
Terza Categoria: festa rinviata per il Superga, lo scontro diretto va alla Virtus Lomellina
La Virtus Lomellina batte il Superga e mantiene aperto il campionato con 180' ancora da giocare. Questo in virtù del 2-1 in rimonta conquistato tra…
Eccellenza, la Lomellina si guadagna un vantaggio nei play-out
Oggi al Fantelli di Mede andava in scena un anticipo di quello che sarà il playout tra Lomellina e Città di Vigevano. A spuntarla sono i…