contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Calcio
Netta vittoria (5-2) del Garlasco sul Mortara in una gara emozionante e ricca di episodi
Prima Categoria, è gialloblù il derby lomellino
pubblicato il 15 aprile 2018 alle ore 19:14
Stefano Ventrice (Garlasco)

Goleada del Garlasco in un derby lomellino spumeggiante e ricco di episodi che lo vedeva protagonista in casa contro il Mortara. I gialloblù passano in vantaggio al 10' grazie alla rete dal dischetto realizzata da Calandrino. La situazione si complica ancora di più per il Mortara, condannato all'inferiorità numerica a causa dell'espulsione per somma di ammonizioni rimediata da Massa. I padroni di casa costruiscono trame di gioco, ma peccano di qualche leziosità di troppo e allo scadere dei primi quarantacinque minuti concedono un ingenuo calcio di rigore agli ospiti, messo a segno da De Giorgi. Nella ripresa la formazione di Maggi si pone all'offensiva e al 55' Ventrice, imbeccato da Calandrino, sigla la rete del 2 a 1. Il Garlasco non accenna a fermarsi e al 60' aumenta il vantaggio grazie al calcio di rigore realizzato da Meneghetti. Il Mortara prova a reagire con la forza della disperazione, ma dieci minuti più tardi Vignati si rende protagonista di un eurogoal a giro che spezza definitivamente le gambe agli avversari. Al 77' c'è spazio per il quinto sigillo del Garlasco, messo a segno da Meneghetti. Il Mortara oppone l'ultima, disperata controffensiva e trova il gol all'80' con Tedesco, che approfitta della distrazione difensiva avversaria rendendo meno amara la sconfitta.

Riccardo Invernizzi
Commenti
Altre notizie di Calcio
Amatori Csi, da pronostico il Candia è campione nel girone A
Il Candia non delude le aspettative e ottiene la vittoria del campionato del girone A, travolgendo l'Olimpic 95 con un netto 5 a 1 grazie alla…
Seconda Categoria, il Gambolò si giocherà i play-off al Dante Merlo
Con il primo posto ormai matematicamente assegnato alla Sizianese dopo il successo di mercoledì nella gara di recupero con il Bereguardo, tutte le…
Prima Categoria, il Mortara è matematicamente salvo
Match casalingo dall'esito estremamente positivo per il Mortara che trionfa contro la Volante Roncaro in virtù di un netto 5 a 0 e conquista la…
Promozione: il Ferrera stende il Lomello e continua a sognare
Si è disputata la quattordicesima giornata di ritorno in Promozione, girone F. Il Ferrera del diesse Beppe Sala vince largamente il derby a Lomello…
Terza Categoria: festa rinviata per il Superga, lo scontro diretto va alla Virtus Lomellina
La Virtus Lomellina batte il Superga e mantiene aperto il campionato con 180' ancora da giocare. Questo in virtù del 2-1 in rimonta conquistato tra…
Eccellenza, la Lomellina si guadagna un vantaggio nei play-out
Oggi al Fantelli di Mede andava in scena un anticipo di quello che sarà il playout tra Lomellina e Città di Vigevano. A spuntarla sono i…