contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Calcio
Netta vittoria (5-2) del Garlasco sul Mortara in una gara emozionante e ricca di episodi
Prima Categoria, è gialloblù il derby lomellino
pubblicato il 15 aprile 2018 alle ore 19:14
Stefano Ventrice (Garlasco)

Goleada del Garlasco in un derby lomellino spumeggiante e ricco di episodi che lo vedeva protagonista in casa contro il Mortara. I gialloblù passano in vantaggio al 10' grazie alla rete dal dischetto realizzata da Calandrino. La situazione si complica ancora di più per il Mortara, condannato all'inferiorità numerica a causa dell'espulsione per somma di ammonizioni rimediata da Massa. I padroni di casa costruiscono trame di gioco, ma peccano di qualche leziosità di troppo e allo scadere dei primi quarantacinque minuti concedono un ingenuo calcio di rigore agli ospiti, messo a segno da De Giorgi. Nella ripresa la formazione di Maggi si pone all'offensiva e al 55' Ventrice, imbeccato da Calandrino, sigla la rete del 2 a 1. Il Garlasco non accenna a fermarsi e al 60' aumenta il vantaggio grazie al calcio di rigore realizzato da Meneghetti. Il Mortara prova a reagire con la forza della disperazione, ma dieci minuti più tardi Vignati si rende protagonista di un eurogoal a giro che spezza definitivamente le gambe agli avversari. Al 77' c'è spazio per il quinto sigillo del Garlasco, messo a segno da Meneghetti. Il Mortara oppone l'ultima, disperata controffensiva e trova il gol all'80' con Tedesco, che approfitta della distrazione difensiva avversaria rendendo meno amara la sconfitta.

Riccardo Invernizzi
Commenti
Altre notizie di Calcio
Un altro argentino per il Città di Vigevano
Cominciano a delinearsi le operazioni di mercato del Città di Vigevano, chiamato a disputare dal 9 settembre il campionato d’Eccellenza dopo la…
Città di Vigevano: preso il centrocampista argentino Lezcano
Il Città di Vigevano per la prossima stagione nel campionato d’Eccellenza non ha nessuna intenzione di fare la Cenerentola del girone, anzi... Il…
Ufficiale, il Vigevano Calcio è in Prima Categoria
Nell'ambiente la notizia veniva data per scontata, anche se mancando l'ufficialità era bene usare prudenza, Adesso però il Vigevano Calcio 1921 può…
Un Città di Vigevano ambizioso. E nello staff entra Bognetti come responsabile terapeutico
Un Città di Vigevano ambizioso, che non vuol sentire più parlare di salvezza o di playout. Questo è il principale concetto ribadito in conferenza…
Amatori Csi: ai Legionari la Champions, allo Scaldasole la Coppa Lomellina
Si è conclusa venerdì scorso al Centro Sportivo Antona la stagione amatoriale di calcio del Csi Vigevano. Dopo i successi di Candia e A Team GiFra…
Seconda Categoria, per il Vigevano è comunque festa
Sfiora la rimonta il Vigevano 1921 che quest'oggi a Cremona nella partita di ritorno della finale play-off si è imposto per 1-0 sullo Sported Maris,…