contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Basket
A Corbetta la Free Shop chiude con la vittoria numero 25 e nei quarti dei play-off avrà Binasco
Promozione, l'ultimo derby è dell'Olimpia Gambolò
pubblicato il 20 aprile 2018 alle ore 23:40
Cucchetti (Olimpia Gambolò)

Si conclude la stagione regolare e la Free Shop termina con l'unica macchia della sconfitta patita nella gara d'esordio con Pero, poi 25 successi di fila, l'ultimo dei quali conquistato giovedì a Corbetta (49-56). Come dice il punteggio, non è stata una bella partita, macchiata dai troppi errori al tiro, ma almeno dal punto di vista agonistico è stata molto tirata. Ad avere la meglio il tasso tecnico della capolista, anche se i giovani milanesi hanno confermato di essere tra le squadre che hanno messo maggiormente in difficoltà i ducali, che all'andata riuscirono a spuntarla solo all'overtime. La gara si è sbloccata a favore della Free Shop solo nella seconda metà dell'ultimo quarto grazie soprattutto ai tiri liberi di Mokhonko e Menarini, anche se l'unico a brillare nel corso del match è stato Zanelli. Per i play-off servirà di sicuro una Pro Vigevano più concentrata: la prima avversaria sarà Binasco, ottava classificata nel girone Milano 2.

Free Shop Pro Vigevano Menarini 11, Sala 9, Al. Gibertoni 5, Mokhonko 9, Zanelli 17, An. Gibertoni 3, Bagliani 2, Orlandi, Zandi, Slanzi. All. D. Gibertoni.

L'ultimo derby lomellino dell'anno è dell'Olimpia che contro la Junior ha bissato il successo dell'andata (56-51). Con solo sei giocatori a referto, i gambolesi hanno sempre tenuto la testa avanti tranne un momento a metà del secondo quarto. Nel finale i troppi errori dalla lunetta hanno impedito all'Olimpia di acquisire un vantaggio più ampio. Successo comunque importante per la squadra di Vercelli che chiude la stagione regolare all'undicesimo posto e nel play-out avrà il vantaggio di giocare l'eventuale bella in casa contro Rozzano, dodicisima nel girone Milano 2. Vantaggio che al contrario non avrà la Junior contro il San Benedetto.

Olimpia Gambolò Garigioli 12, Giannino 12, Forin 12, Cucchetti 8, Sacchi 2, Zocchi 10. All. Vercelli.

Junior Basket Vigevano Lio 11, Cornalba 10, Casazza, Negrini 8, Sala 2, Carnevale 3, Panozzo 6, De Pace 3, Castiglione 6, Arrigone 2. All. Werlich.

Angelo Sciarrino
Commenti
Altre notizie di Basket
Serie C Gold, Milanotrè fa tremare la ForEnergy
Da sempre si dice che i play-off sono un'altra cosa. Ne sa qualcosa Cremona che ieri sera ha sofferto le pene d'inferno per riuscire a spuntarla…
Serie C Silver: Aironi belli, ma il risultato non li premia
Palazzetto strapieno a Sustinente (Mantova) per la prima partita di finale con la Fluidotecnica Robbio. Nonostante l'importanza della posta in…
Serie C Gold, Mortara fa tremare la JuVi
Una grande Expo Inox sfiora il colpaccio a Cremona contro la favorita JuVi in garauno di semfinale (69-61). Il quintetto di Zanellati ha avuto un'…
Promozione, la Pro Vigevano vola in finale!
La Pro Vigevano vince anche a Turbigo (60-71) e conquista l'agognata finale che vale un posto il prossimo anno in serie D. L'avversaria sarà la più…
Serie C Silver, gli Aironi "fanno fuori" l'Ebro
In una domenica particolarmente felice per lo sport lomellino in generale, una piccola grande impresa è stata compiuta anche dagli Aironi Robbio…
Promozione, la Pro abbatte Turbigo in garauno di semifinale
Anche nei play-off prosegue senza apparenti ostacoli la marcia della Pro Vigevano che questa sera al PalaBasletta si è aggiudicata nettamente…