contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Basket
A Corbetta la Free Shop chiude con la vittoria numero 25 e nei quarti dei play-off avrà Binasco
Promozione, l'ultimo derby è dell'Olimpia Gambolò
pubblicato il 20 aprile 2018 alle ore 23:40
Cucchetti (Olimpia Gambolò)

Si conclude la stagione regolare e la Free Shop termina con l'unica macchia della sconfitta patita nella gara d'esordio con Pero, poi 25 successi di fila, l'ultimo dei quali conquistato giovedì a Corbetta (49-56). Come dice il punteggio, non è stata una bella partita, macchiata dai troppi errori al tiro, ma almeno dal punto di vista agonistico è stata molto tirata. Ad avere la meglio il tasso tecnico della capolista, anche se i giovani milanesi hanno confermato di essere tra le squadre che hanno messo maggiormente in difficoltà i ducali, che all'andata riuscirono a spuntarla solo all'overtime. La gara si è sbloccata a favore della Free Shop solo nella seconda metà dell'ultimo quarto grazie soprattutto ai tiri liberi di Mokhonko e Menarini, anche se l'unico a brillare nel corso del match è stato Zanelli. Per i play-off servirà di sicuro una Pro Vigevano più concentrata: la prima avversaria sarà Binasco, ottava classificata nel girone Milano 2.

Free Shop Pro Vigevano Menarini 11, Sala 9, Al. Gibertoni 5, Mokhonko 9, Zanelli 17, An. Gibertoni 3, Bagliani 2, Orlandi, Zandi, Slanzi. All. D. Gibertoni.

L'ultimo derby lomellino dell'anno è dell'Olimpia che contro la Junior ha bissato il successo dell'andata (56-51). Con solo sei giocatori a referto, i gambolesi hanno sempre tenuto la testa avanti tranne un momento a metà del secondo quarto. Nel finale i troppi errori dalla lunetta hanno impedito all'Olimpia di acquisire un vantaggio più ampio. Successo comunque importante per la squadra di Vercelli che chiude la stagione regolare all'undicesimo posto e nel play-out avrà il vantaggio di giocare l'eventuale bella in casa contro Rozzano, dodicisima nel girone Milano 2. Vantaggio che al contrario non avrà la Junior contro il San Benedetto.

Olimpia Gambolò Garigioli 12, Giannino 12, Forin 12, Cucchetti 8, Sacchi 2, Zocchi 10. All. Vercelli.

Junior Basket Vigevano Lio 11, Cornalba 10, Casazza, Negrini 8, Sala 2, Carnevale 3, Panozzo 6, De Pace 3, Castiglione 6, Arrigone 2. All. Werlich.

Angelo Sciarrino
Commenti
Altre notizie di Basket
Basket serie B, la settimana prossima inizia la preparazione: fino a fine mese allenamenti a Gambolò
Ultima settimana piena di vacanze per la Pallacanestro Vigevano che mercoledì della prossima settimana inizierà la preparazione per affrontare il…
È Elachem il nuovo sponsor della Pallacanestro Vigevano
È Elachem il nuovo sponsor sulle maglie giallo-blu della Pallacanestro Vigevano. L'azienda, fondata nel 2001, è leader di mercato nella produzione…
Serie B: Elachem nuovo sponsor della Pallacanestro Vigevano
Sarà quello della Elachem Spa, azienda che si occupa della produzione di poliuretani per il settore calzaturiero, il nuovo marchio che dalla…
Serie B: per la Pallacanestro Vigevano esordio casalingo con il derby
Sarà un inizio con il botto quello della Pallacanestro Vigevano nel campionato di serie B che prenderà il via il prossimo 7 ottobre. Per i ducali l’…
La Pallacanestro Vigevano firma il lungo Birindelli
Sarà l’argentino Duilio Ernesto Birindelli, 33 anni, ala grande di 2 metri, l’ultimo tassello per il quintetto della Pallacanestro Vigevano che…
Basket serie B: Lorenzo Panzini è il nuovo playmaker della Pallacanestro Vigevano
Sarà Lorenzo Panzini, 28 anni, il nuovo playmaker della Pallacanestro Vigevano che affronterà da matricola il prossimo campionato di serie B.…