contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Attualità
#Pavia: ieri sera in consiglio provinciale
Emergenza buche: più risorse ai Comuni dagli autovelox
Passa all’unanimità la mozione presentata dalla Lega
pubblicato il 21 aprile 2018 alle ore 09:28

Girare ai Comuni il 50% delle multe degli autovelox per la manutenzione della viabilità provinciale. È la proposta contenuta in una mozione presentata in consiglio provinciale dal consigliere della Provincia – e vicesindaco di Vigevano – Andrea Ceffa (Lega), con l’obiettivo di individuare risorse da investire per interventi di messa in sicurezza e manutenzione delle strade provinciali. Molte, troppe, presentano condizioni a dir poco disastrose. «La provincia di Pavia – si legge nella mozione presentata a marzo – non riesce più a far fronte alla manutenzione, anche ordinaria, della rete viaria di propria competenza, come ampliamente dimostrato dopo l’ulteriore peggioramento della situazione a seguito delle recenti nevicate. Chiediamo al presidente Poma di studiare ogni possibile ipotesi di devolvere ai Comuni, dove le apparecchiature sono installate, il 50% degli introiti derivanti dalle contravvenzioni degli autovelox provinciali per la manutenzione delle strade». Ieri (giovedì) la proposta è stata discussa in consiglio provinciale. «La mozione – riferisce il vicesindaco Andrea Ceffa attraverso il suo profilo Facebook – è stata votata all'unanimità, dopo l'approvazione di un emendamento che prevede di lasciare il 100% delle risorse ai Comuni che hanno installato propri autovelox sulle strade provinciali per la manutenzione delle stesse. Un buon compromesso che dovrebbe consentire a qualche Comune in più di avere strade migliori».

Ilaria Dainesi
Commenti
Altre notizie di Attualità
Mongol Rally, a destinazione l'equipaggio guidato da Alberto Cazzani
E' arrivato a destinazione dopo aver percorso oltre 8 mila chilometri tra Europa centro-orientale e Russia l'equipaggio Orion Dreamers, guidato dal…
Nuovi siti Unesco in Lombardia. L'assessore Galli: "Penso a Vigevano e alla sua piazza Ducale"
Uno stanziamento di 190 mila euro è stato messo a disposizione dalla Regione per sostenere i progetti "Verso il distretto Uneco della Lombardia" e "…
C'è anche Vigevano tra i Comuni che hanno sottoscritto i protocolli d'intesa per i controlli di vicinato
C'è anche il Comune di Vigevano nell'elenco delle 13 amministrazioni comunali della provincia che hanno sottoscritto i protocolli d'intesa per i…
Vigevano, nasce Sposa Formosa il primo atelier di abiti da sposa dalla taglia 50 in su
Nasce a Vigevano "Sposa Formosa", il primo atelier dedicato agli abiti da sposa dalla taglia 50 a salire. L'idea è stata dell'imprenditrice…
Vendemmia, la mappa della Lombardia
Dalla Franciacorta all’Oltrepò Pavese, dalla Valtellina al Mantovano è boom di grappoli per la vendemmia 2018 in Lombardia dove sono previsti…
I Longobardi della Belcreda protagonisti questa sera di Superquark
Sono complessivamente 27 le tombe ritrovate alla Belcreda. La scoperta è avvenuta a febbraio, durante i lavori per la costruzione del metanodotto.…