contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Attualità
#Pavia: ieri sera in consiglio provinciale
Emergenza buche: più risorse ai Comuni dagli autovelox
Passa all’unanimità la mozione presentata dalla Lega
pubblicato il 21 aprile 2018 alle ore 09:28

Girare ai Comuni il 50% delle multe degli autovelox per la manutenzione della viabilità provinciale. È la proposta contenuta in una mozione presentata in consiglio provinciale dal consigliere della Provincia – e vicesindaco di Vigevano – Andrea Ceffa (Lega), con l’obiettivo di individuare risorse da investire per interventi di messa in sicurezza e manutenzione delle strade provinciali. Molte, troppe, presentano condizioni a dir poco disastrose. «La provincia di Pavia – si legge nella mozione presentata a marzo – non riesce più a far fronte alla manutenzione, anche ordinaria, della rete viaria di propria competenza, come ampliamente dimostrato dopo l’ulteriore peggioramento della situazione a seguito delle recenti nevicate. Chiediamo al presidente Poma di studiare ogni possibile ipotesi di devolvere ai Comuni, dove le apparecchiature sono installate, il 50% degli introiti derivanti dalle contravvenzioni degli autovelox provinciali per la manutenzione delle strade». Ieri (giovedì) la proposta è stata discussa in consiglio provinciale. «La mozione – riferisce il vicesindaco Andrea Ceffa attraverso il suo profilo Facebook – è stata votata all'unanimità, dopo l'approvazione di un emendamento che prevede di lasciare il 100% delle risorse ai Comuni che hanno installato propri autovelox sulle strade provinciali per la manutenzione delle stesse. Un buon compromesso che dovrebbe consentire a qualche Comune in più di avere strade migliori».

Ilaria Dainesi
Commenti
Altre notizie di Attualità
Difesa del Made in Italy, Ciocca: diciamo no all'Europa dei tarocchi
“Non più tardi della scorsa settimana in Europa è accaduta una cosa folle: la Commissione europea ha infatti deciso che per i prodotti trasformati…
Lutto a Gambolò per la morte di Marco Acquaotta
La città di Gambolò è in lutto per la scomparsa di Marco Acquaotta, 53 anni, deceduto questa mattina (lunedì) per una grave malattia. Agricoltore,…
La scomparsa del dottor Paolo Vella
Un grave lutto per il mondo sanitario e sociale di Vigevano e del territorio. Nella notte è scomparso improvvisamente, stroncato da un malore, il…
Tutti in campo per dare un calcio al bullismo
Una partita di calcio amichevole tra gli studenti dell’I.T.C.T. “Bordoni” di Pavia e i carabinieri del Comando Provinciale di Pavia. L'evento di…
Asfalti martoriati, il sindaco lancia un ultimatum a cinque società
Avranno tempo trenta giorni per eseguire i ripristini «a regola d’arte» e la messa in sicurezza di tutti gli scavi eseguiti sul territorio…
In attesa del Giro d'Italia, ecco la Notte Rosa
Giovedì 24 maggio partirà da Abbiategrasso l'attesa tappa del Giro d'Italia diretta a Prato Nevoso. La città si sta preparando al grande evento…