contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Attualità
#Pavia: ieri sera in consiglio provinciale
Emergenza buche: più risorse ai Comuni dagli autovelox
Passa all’unanimità la mozione presentata dalla Lega
pubblicato il 21 aprile 2018 alle ore 09:28

Girare ai Comuni il 50% delle multe degli autovelox per la manutenzione della viabilità provinciale. È la proposta contenuta in una mozione presentata in consiglio provinciale dal consigliere della Provincia – e vicesindaco di Vigevano – Andrea Ceffa (Lega), con l’obiettivo di individuare risorse da investire per interventi di messa in sicurezza e manutenzione delle strade provinciali. Molte, troppe, presentano condizioni a dir poco disastrose. «La provincia di Pavia – si legge nella mozione presentata a marzo – non riesce più a far fronte alla manutenzione, anche ordinaria, della rete viaria di propria competenza, come ampliamente dimostrato dopo l’ulteriore peggioramento della situazione a seguito delle recenti nevicate. Chiediamo al presidente Poma di studiare ogni possibile ipotesi di devolvere ai Comuni, dove le apparecchiature sono installate, il 50% degli introiti derivanti dalle contravvenzioni degli autovelox provinciali per la manutenzione delle strade». Ieri (giovedì) la proposta è stata discussa in consiglio provinciale. «La mozione – riferisce il vicesindaco Andrea Ceffa attraverso il suo profilo Facebook – è stata votata all'unanimità, dopo l'approvazione di un emendamento che prevede di lasciare il 100% delle risorse ai Comuni che hanno installato propri autovelox sulle strade provinciali per la manutenzione delle stesse. Un buon compromesso che dovrebbe consentire a qualche Comune in più di avere strade migliori».

Ilaria Dainesi
Commenti
Altre notizie di Attualità
Cantiere piazza Sant'Ambrogio, negozianti sul piede di guerra
VIGEVANO - Commercianti sul piede di guerra per il cantiere di piazza Sant'Ambrogio. Ma non per le classiche lungaggini che riguardano i lavori…
Al via il master universitario in Race Engineering
Gli studenti avranno inoltre la possibilità di lavorare direttamente sulla vettura da corsa e di prendere dimestichezza con il teamwork; il Master,…
Vigevano, domani esami e visite gratuite in piazza Ducale
Si intitola “Il cuore in piazza” l’evento in programma in piazza Ducale domani dalle 9 alle 16 e promosso dalla Asst con la cardiologia dell’…
Pavia, il prefetto dispone la ricostituzione dell'Osservatorio sull'incidentalità stradale
L'Osservatorio sull'incidentalità stradale sarà ricostituito. Lo ha deciso oggi il prefetto di Pavia, Attilio Visconti, a conferma dell'attenzione…
Lavoro: al via voucher nei campi con istruzioni Inps
«Si tratta – rileva la Coldiretti – di un primo segnale di sburocratizzazione che va nel verso auspicato, nonostante alcuni ritardi nell’…
Vigevano e la carta della moda per promuovere il turismo
Visita in Castello, oggi pomeriggio (mercoledì), per l’assessore regionale al Turismo Lara Magoni, accompagnata dal sindaco Andrea Sala e dall’…