contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Volley
Positivo 3-0 esterno per la Florens
Volley, B1: Re Marcello mai davvero in difficoltà contro il Brembo
pubblicato il 21 aprile 2018 alle ore 22:39

Trasferta sul campo del già retrocesso Brembo, questa sera, per la Re Marcello. E una vittoria ducale (0-3) ottenuta senza particolari patemi d'animo. In campo, d'altronde, si è visto il divario tra le due formazioni, con una gestione dell'incontro da parte della squadra di coach Stefano Colombo mai messa realmente in discussione. Un'annotazione: assente Giulia Prencipe, la sua stagione, di fatto, è terminata in anticipo a fronte di situazioni di natura personale. Al suo posto, in queste ultime settimane di campionato, Caterina Valdieri, che pur senza molti allenamenti nelle gambe ha sfruttato tutta la sua esperienza per contribuire positivamente alla causa.

Tre set dall'esito abbastanza chiaro, nell'ordine 16-25, 13-25 e 15-25. "Abbiamo giocato bene - è il commento a caldo del direttore sportivo della Florens, Fabio Ricci - non preoccupandoci troppo delle nostre avversarie ma facendo il nostro. L'approccio è stato quello giusto". In classifica Vigevano è rimasta quinta ma a -1 da Trescore, che ha vinto al tie-break contro Palau. Tutto questo in attesa del match di domani tra Offanengo, terza, e Albese.

Sabato prossimo, in casa, derby contro Garlasco.

Emanuel Di Marco
Commenti
Altre notizie di Volley
Volley, B maschile: Italian Converter di forza su San Mauro
Sfrutta bene il turno casalingo l'Italian Converter Garlasco, che si impone 3-0 sulla Sant'Anna San Mauro Torinese, un risultato importante per la…
Volley: l'Ambrovit passa a Lurano (3-0)
Dopo il cocente ko contro Varese, l'Ambrovit Garlasco si è trovata a non dover fallire la trasferta sul campo della Pneumax Lurano. E così è stato,…
Volley, B1: la Re Marcello prosegue la corsa nei piani alti
Dopo gli importanti scontri con Busto e Trescore, dai quali la Florens Re Marcello ha raccolto un importante bottino di quattro punti, l'…
Volley, B1: l'Ambrovit crolla contro Varese
Match interno, questo pomeriggio, per l'Ambrovit Garlasco, che contro la Scuola del Volley Varese delle ex Lucia Cagnoni e Seda Arapi ha rimediato…
Volley, B maschile: Garlasco cede alla capolista
Una gara ovviamente molto complessa, quella affrontata in serata dall'Italian Converter Garlasco contro l'imbattuta capolista del girone, la…
La Florens veste l'abito migliore: gran vittoria su Trescore
Dopo quella contro Busto, altra sfida di alto livello per la Florens Re Marcello, che ha fatto visita alla Don Colleoni raccogliendo con merito tre…