contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Volley
Positivo 3-0 esterno per la Florens
Volley, B1: Re Marcello mai davvero in difficoltà contro il Brembo
pubblicato il 21 aprile 2018 alle ore 22:39

Trasferta sul campo del già retrocesso Brembo, questa sera, per la Re Marcello. E una vittoria ducale (0-3) ottenuta senza particolari patemi d'animo. In campo, d'altronde, si è visto il divario tra le due formazioni, con una gestione dell'incontro da parte della squadra di coach Stefano Colombo mai messa realmente in discussione. Un'annotazione: assente Giulia Prencipe, la sua stagione, di fatto, è terminata in anticipo a fronte di situazioni di natura personale. Al suo posto, in queste ultime settimane di campionato, Caterina Valdieri, che pur senza molti allenamenti nelle gambe ha sfruttato tutta la sua esperienza per contribuire positivamente alla causa.

Tre set dall'esito abbastanza chiaro, nell'ordine 16-25, 13-25 e 15-25. "Abbiamo giocato bene - è il commento a caldo del direttore sportivo della Florens, Fabio Ricci - non preoccupandoci troppo delle nostre avversarie ma facendo il nostro. L'approccio è stato quello giusto". In classifica Vigevano è rimasta quinta ma a -1 da Trescore, che ha vinto al tie-break contro Palau. Tutto questo in attesa del match di domani tra Offanengo, terza, e Albese.

Sabato prossimo, in casa, derby contro Garlasco.

Emanuel Di Marco
Commenti
Altre notizie di Volley
Volley, B1 femminile: l'Ambrovit termina il suo percorso con una vittoria sul Parella (3-2)
Impegno incrociato tra Volley 2001 Garlasco e Parella Torino in occasione di questa ultima giornata di campionato. A partire dalla Ambrovit, che…
Volley: la Re Marcello chiude la stagione con un punto a Settimo Torinese
Il cammino stagionale della Florens Re Marcello si è chiuso questa sera sul campo di Settimo Torinese, team che - forte del secondo posto -…
Volley, B maschile: Garlasco saluta il proprio pubblico con una vittoria al tie-break
Match interno per l'Italian Converter, che con lo Yaka Malnate si impone al tie-break conquistando un successo che fa morale in una fase finale del…
Volley, B1: il derby dice Florens (3-1)
Tempo di derby, questa sera, tra le mura del PalaBonomi, con un bel pubblico a seguire una sfida che non aveva probabilmente molto da dire in…
Volley, B maschile: una buona Italian Converter cede a Novi Ligure
Torna a casa senza punti l'Italian Converter dalla trasferta di questa sera in quel di Novi Ligure. A imporsi è infatti la compagine piemontese, 3-…
Volley: gara lunghissima tra Ambrovit e Lurano, alla fine a vincere è la Pneumax (3-2)
Cinque set tra Ambrovit Garlasco e Pneumax Lurano, con successo al tie-break, in rimonta, delle ospiti. Un solo punto quindi per le ragazze di…