contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Volley
Finisce 3-1 per i piemontesi
Volley, B maschile: una buona Italian Converter cede a Novi Ligure
pubblicato il 21 aprile 2018 alle ore 23:10
Luca Cattaneo

Torna a casa senza punti l'Italian Converter dalla trasferta di questa sera in quel di Novi Ligure. A imporsi è infatti la compagine piemontese, 3-1, al termine di un incontro che ha visto questi set: 25-19, 24-26, 25-10, 25-18. A dispetto però del ko, Garlasco non ha assolutamente disputato una prestazione negativa. Ad esempio nel primo set, dopo un avvio complesso, il Volley 2001 ha trovato i colpi giusti per pareggiare sul 18-18, pagando però probabilmente lo sforzo profuso e, alla fine, cedendo. "Valido il nostro secondo set - racconta quindi coach Marco Fumagalli - vinto ai vantaggi e attraverso un gioco positivo". Senza troppa storia, a conti fatti, risulterà perciò essere solamente la terza frazione, con Novi Ligure, ancora in corsa per i play-off e quindi ovviamente decisa a trovare il punteggio pieno, che mette giù i punti che valgono l'allungo decisivo. Più equilibrato, almeno nella sua prima metà, è il quarto set. L'Italian Converter resta infatti in corsa per ampi tratti, ma nel finale sono forse le maggiori motivazioni dei padroni di casa a fare la differenza. 

Emanuel Di Marco
Commenti
Altre notizie di Volley
Volley, B maschile: Italian Converter di forza su San Mauro
Sfrutta bene il turno casalingo l'Italian Converter Garlasco, che si impone 3-0 sulla Sant'Anna San Mauro Torinese, un risultato importante per la…
Volley: l'Ambrovit passa a Lurano (3-0)
Dopo il cocente ko contro Varese, l'Ambrovit Garlasco si è trovata a non dover fallire la trasferta sul campo della Pneumax Lurano. E così è stato,…
Volley, B1: la Re Marcello prosegue la corsa nei piani alti
Dopo gli importanti scontri con Busto e Trescore, dai quali la Florens Re Marcello ha raccolto un importante bottino di quattro punti, l'…
Volley, B1: l'Ambrovit crolla contro Varese
Match interno, questo pomeriggio, per l'Ambrovit Garlasco, che contro la Scuola del Volley Varese delle ex Lucia Cagnoni e Seda Arapi ha rimediato…
Volley, B maschile: Garlasco cede alla capolista
Una gara ovviamente molto complessa, quella affrontata in serata dall'Italian Converter Garlasco contro l'imbattuta capolista del girone, la…
La Florens veste l'abito migliore: gran vittoria su Trescore
Dopo quella contro Busto, altra sfida di alto livello per la Florens Re Marcello, che ha fatto visita alla Don Colleoni raccogliendo con merito tre…