contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Calcio
2-1 per i padroni di casa, i granata sono ora a +6 a due turni dalla fine
Terza Categoria: festa rinviata per il Superga, lo scontro diretto va alla Virtus Lomellina
pubblicato il 22 aprile 2018 alle ore 18:03
Bianchi (Superga)

La Virtus Lomellina batte il Superga e mantiene aperto il campionato con 180' ancora da giocare. Questo in virtù del 2-1 in rimonta conquistato tra le mura amiche dal team di Sannazzaro, che si è portato a -6 dai granata. Vigevanesi a cui comunque basta un punto per ottenere la promozione diretta in Seconda Categoria.

La cronaca del match ha visto il Superga passare in vantaggio al 35' della prima frazione di gioco con un rigore realizzato da Bianchi. Prima dell'intervallo, al 42', la Virtus impatta con Vitale. Al 20' della ripresa rosso diretto al granata Asaro, decisione discussa che lascerà in dieci gli ospiti. E la Virtus Lomellina ne approfitterà per andare a segno con Redi, si tratta della marcatura che decide la sfida. 

Proseguendo, successo netto e importante in ottica play-off per la Gravellonese, che stende 7-0 il Real Casei grazie alla tripletta di Loi, alla doppietta di Primavera e alle reti di Calligaris e Zambaldo. Ko che rischia di compromettere l'accesso alla post season, invece, per il Borgo San Siro, che viene sconfitto (3-0) dal Retorbido. 

Emanuel Di Marco
Commenti
Altre notizie di Calcio
Amatori Csi, un quartetto al vertice del girone C
Entra nel vivo la stagione del Csi Vigevano. Nel girone B, composto per metà da squadra pavesi e lomelline, siamo già alla terza giornata. Il…
Seconda Categoria, Castelnovetto al secondo posto
Quarta vittoria consecutiva per il Castelnovetto che non concede reti ai padroni di casa del Basiglio Milano 3. Le marcature si aprono al 20’ del…
Prima, il Garlasco fa suo il derby con il Mortara
Ha la meglio il Garlasco nel tanto atteso derby lomellino che lo vedeva protagonista in casa contro il Mortara. Partono meglio gli ospiti, vicini…
Eccellenza, primo punto per il Ferrera
Il Ferrera conquista il suo primo punto in campionato sul campo del Busto 81, una delle compagini favorite per la vittoria finale del campionato.…
Prima Categoria, per il Vigevano sconfitta che brucia
Una di quelle partite che ti fanno capire quanto sia strano il gioco del calcio. Il Vigevano gioca e diverte, ma concretizza poco e così alla fine…
Eccellenza, esordio amaro per mister Melchiori
Esordio amaro per il neo allenatore del Città di Vigevano Stefano Melchiori. I ducali, che hanno cambiato guida tecnica per cercare di dare una…