contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Calcio
2-1 per i padroni di casa, i granata sono ora a +6 a due turni dalla fine
Terza Categoria: festa rinviata per il Superga, lo scontro diretto va alla Virtus Lomellina
pubblicato il 22 aprile 2018 alle ore 18:03
Bianchi (Superga)

La Virtus Lomellina batte il Superga e mantiene aperto il campionato con 180' ancora da giocare. Questo in virtù del 2-1 in rimonta conquistato tra le mura amiche dal team di Sannazzaro, che si è portato a -6 dai granata. Vigevanesi a cui comunque basta un punto per ottenere la promozione diretta in Seconda Categoria.

La cronaca del match ha visto il Superga passare in vantaggio al 35' della prima frazione di gioco con un rigore realizzato da Bianchi. Prima dell'intervallo, al 42', la Virtus impatta con Vitale. Al 20' della ripresa rosso diretto al granata Asaro, decisione discussa che lascerà in dieci gli ospiti. E la Virtus Lomellina ne approfitterà per andare a segno con Redi, si tratta della marcatura che decide la sfida. 

Proseguendo, successo netto e importante in ottica play-off per la Gravellonese, che stende 7-0 il Real Casei grazie alla tripletta di Loi, alla doppietta di Primavera e alle reti di Calligaris e Zambaldo. Ko che rischia di compromettere l'accesso alla post season, invece, per il Borgo San Siro, che viene sconfitto (3-0) dal Retorbido. 

Emanuel Di Marco
Commenti
Altre notizie di Calcio
Amatori Csi, il Palestro aggancia lo Zeme in vetta alla Champions
Champions Il Palestro trionfa contro i Ducali (4-0) e conquista la leadership del girone unico di champions, portandosi a quota 10 punti. Decisive…
Seconda Categoria, il Vigevano spreca a Parabiago
Sconfitta di misura per il Vigevano 1921 nella gara d'andata del primo turno regionale di play-off di Seconda Categoria. Sul nuovo sintetico di…
Speciale: la vittoria del cuore. E adesso si torna a giocare allo stadio
«La vittoria del cuore, della passione, della determinazione, ma soprattutto dell’unione». Sono queste le parole pronunciate da Davide Speciale,…
Amatori Csi, Scaldasole a punteggio pieno in Coppa Lomellina
Champions Nella terza giornata I Legionari riescono a imporsi sul campo degli Amatori Vigevano e ottengono la leadership del girone portandosi a…
Seconda Categoria, il Vigevano avanza e "vede" la Prima
Termina in parità (1-1) la sfida play-off tra Vigevano 1921 e Sporting Landriano. Un risultato sufficiente ai biancocelesti per passare alla fase…
Eccellenza, il Città di Vigevano conquista la salvezza
Finisce con un pareggio senza reti il ritorno dello spareggio salvezza tra Città di Vigevano e Lomellina. I ragazzi di mister Polizzotto possono…