contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Calcio
Domenica contro l'Assago per conquistare l'Eccellenza. Salvezza intanto per il Robbio
Promozione: il Ferrera stende il Lomello e continua a sognare
pubblicato il 22 aprile 2018 alle ore 18:27
Vitale (Ferrera)

Si è disputata la quattordicesima giornata di ritorno in Promozione, girone F. Il Ferrera del diesse Beppe Sala vince largamente il derby a Lomello (5-2) e mantiene due lunghezze sul Varzi, che ha liquidato il Magenta con un punteggio tennistico.

Pubblico delle grandi occasioni al Magnani di Lomello e dopo una prima fase piuttosto equilibrata, al 25’ il Ferrera va in gol col “folletto” Vitale, a due passi dalla linea di porta. Due minuti dopo bis di Zanellati e al 31’ terzo gol ospite, con Siliquini. Tre minuti dopo rigore regalato al Ferrera per presunto fallo su Vitale, calcia Bisesi e realizza. Prima della fine del tempo, bel gol del rumeno Vrabie per i padroni di casa. Gara quindi finita già all’intervallo. Nella ripresa dopo quattro minuti ancora Zanellati va in gol, per la sua personale doppietta e al 62’ gran gol da fuori area di Portaluppi, per il 5 a 2 finale. Nel finale espulso Sisto del Lomello, per qualcosa che deve aver detto all’indirizzo della terna arbitrale.

Domenica prossima gran finale, il Ferrera di mister Lavenia riceve l’Assago, d’obbligo la vittoria per una promozione in Eccellenza, che sarebbe storica per il piccolo paese lomellino.

Il Robbio cade (2-0) sul campo della Viscontea Pavese ma comunque centra la salvezza matematica, primo obbiettivo da matricola. I granata di mister Pochetti partono bene e sbagliano un gol clamoroso con Marchetti ma al 25’, su errore della retroguardia, Sconfietti porta in vantaggio i padroni di casa.

Nella ripresa, dopo soli dieci minuti, arriva il raddoppio della Viscontea con Isacco Cò ex Garlasco, su incertezza difensiva granata. Domenica prossima si chiude con un altro derby lomellino tra Robbio e Lomello.

Maurizio Locatelli
Commenti
Altre notizie di Calcio
Amatori Csi, il Palestro aggancia lo Zeme in vetta alla Champions
Champions Il Palestro trionfa contro i Ducali (4-0) e conquista la leadership del girone unico di champions, portandosi a quota 10 punti. Decisive…
Seconda Categoria, il Vigevano spreca a Parabiago
Sconfitta di misura per il Vigevano 1921 nella gara d'andata del primo turno regionale di play-off di Seconda Categoria. Sul nuovo sintetico di…
Speciale: la vittoria del cuore. E adesso si torna a giocare allo stadio
«La vittoria del cuore, della passione, della determinazione, ma soprattutto dell’unione». Sono queste le parole pronunciate da Davide Speciale,…
Amatori Csi, Scaldasole a punteggio pieno in Coppa Lomellina
Champions Nella terza giornata I Legionari riescono a imporsi sul campo degli Amatori Vigevano e ottengono la leadership del girone portandosi a…
Seconda Categoria, il Vigevano avanza e "vede" la Prima
Termina in parità (1-1) la sfida play-off tra Vigevano 1921 e Sporting Landriano. Un risultato sufficiente ai biancocelesti per passare alla fase…
Eccellenza, il Città di Vigevano conquista la salvezza
Finisce con un pareggio senza reti il ritorno dello spareggio salvezza tra Città di Vigevano e Lomellina. I ragazzi di mister Polizzotto possono…