contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Volley
3-2 per l'Italian Converter contro lo Yaka Malnate
Volley, B maschile: Garlasco saluta il proprio pubblico con una vittoria al tie-break
pubblicato il 28 aprile 2018 alle ore 23:41
Il libero Procopio

Match interno per l'Italian Converter, che con lo Yaka Malnate si impone al tie-break conquistando un successo che fa morale in una fase finale del campionato che non ha più molto da dire, con una situazione di classifica tranquilla. 

Una partita, quella di questa sera, tuttavia iniziata in salita per il sestetto di coach Marco Fumagalli, che ha perso il primo set 19-25. Buona la reazione nel secondo periodo, vinto in maniera chiara, 25-14. Terzo set intenso, combattuto, che alla fine sorride al Volley 2001, che sul 23 pari trova i punti che valgono il 2-1 (25-23). Match in discesa? Per nulla, perché Malnate è ancora pienamente "sul pezzo" e lo dimostra ristabilendo la parità nel quarto set, vinto 18-25. C'è perciò bisogno del tie-break, che dopo una serie di scambi accesi premia l'Italian Converter, 15-13. Si è trattato dell'ultimo impegno casalingo di questo campionato per Garlasco, che in occasione del turno che chiuderà il torneo sarà di scena a Torino contro il Parella, sabato prossimo alle 18.

Emanuel Di Marco
Commenti
Altre notizie di Volley
Volley, B1 femminile: l'Ambrovit termina il suo percorso con una vittoria sul Parella (3-2)
Impegno incrociato tra Volley 2001 Garlasco e Parella Torino in occasione di questa ultima giornata di campionato. A partire dalla Ambrovit, che…
Volley: la Re Marcello chiude la stagione con un punto a Settimo Torinese
Il cammino stagionale della Florens Re Marcello si è chiuso questa sera sul campo di Settimo Torinese, team che - forte del secondo posto -…
Volley, B1: il derby dice Florens (3-1)
Tempo di derby, questa sera, tra le mura del PalaBonomi, con un bel pubblico a seguire una sfida che non aveva probabilmente molto da dire in…
Volley, B maschile: una buona Italian Converter cede a Novi Ligure
Torna a casa senza punti l'Italian Converter dalla trasferta di questa sera in quel di Novi Ligure. A imporsi è infatti la compagine piemontese, 3-…
Volley, B1: Re Marcello mai davvero in difficoltà contro il Brembo
Trasferta sul campo del già retrocesso Brembo, questa sera, per la Re Marcello. E una vittoria ducale (0-3) ottenuta senza particolari patemi d'…
Volley: gara lunghissima tra Ambrovit e Lurano, alla fine a vincere è la Pneumax (3-2)
Cinque set tra Ambrovit Garlasco e Pneumax Lurano, con successo al tie-break, in rimonta, delle ospiti. Un solo punto quindi per le ragazze di…