contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Volley
3-2 per l'Italian Converter contro lo Yaka Malnate
Volley, B maschile: Garlasco saluta il proprio pubblico con una vittoria al tie-break
pubblicato il 28 aprile 2018 alle ore 23:41
Il libero Procopio

Match interno per l'Italian Converter, che con lo Yaka Malnate si impone al tie-break conquistando un successo che fa morale in una fase finale del campionato che non ha più molto da dire, con una situazione di classifica tranquilla. 

Una partita, quella di questa sera, tuttavia iniziata in salita per il sestetto di coach Marco Fumagalli, che ha perso il primo set 19-25. Buona la reazione nel secondo periodo, vinto in maniera chiara, 25-14. Terzo set intenso, combattuto, che alla fine sorride al Volley 2001, che sul 23 pari trova i punti che valgono il 2-1 (25-23). Match in discesa? Per nulla, perché Malnate è ancora pienamente "sul pezzo" e lo dimostra ristabilendo la parità nel quarto set, vinto 18-25. C'è perciò bisogno del tie-break, che dopo una serie di scambi accesi premia l'Italian Converter, 15-13. Si è trattato dell'ultimo impegno casalingo di questo campionato per Garlasco, che in occasione del turno che chiuderà il torneo sarà di scena a Torino contro il Parella, sabato prossimo alle 18.

Emanuel Di Marco
Commenti
Altre notizie di Volley
Volley, B maschile: Italian Converter di forza su San Mauro
Sfrutta bene il turno casalingo l'Italian Converter Garlasco, che si impone 3-0 sulla Sant'Anna San Mauro Torinese, un risultato importante per la…
Volley: l'Ambrovit passa a Lurano (3-0)
Dopo il cocente ko contro Varese, l'Ambrovit Garlasco si è trovata a non dover fallire la trasferta sul campo della Pneumax Lurano. E così è stato,…
Volley, B1: la Re Marcello prosegue la corsa nei piani alti
Dopo gli importanti scontri con Busto e Trescore, dai quali la Florens Re Marcello ha raccolto un importante bottino di quattro punti, l'…
Volley, B1: l'Ambrovit crolla contro Varese
Match interno, questo pomeriggio, per l'Ambrovit Garlasco, che contro la Scuola del Volley Varese delle ex Lucia Cagnoni e Seda Arapi ha rimediato…
Volley, B maschile: Garlasco cede alla capolista
Una gara ovviamente molto complessa, quella affrontata in serata dall'Italian Converter Garlasco contro l'imbattuta capolista del girone, la…
La Florens veste l'abito migliore: gran vittoria su Trescore
Dopo quella contro Busto, altra sfida di alto livello per la Florens Re Marcello, che ha fatto visita alla Don Colleoni raccogliendo con merito tre…