contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Volley
Serie B1, quinto posto finale per la Florens
Volley: la Re Marcello chiude la stagione con un punto a Settimo Torinese
pubblicato il 5 maggio 2018 alle ore 23:15

Il cammino stagionale della Florens Re Marcello si è chiuso questa sera sul campo di Settimo Torinese, team che - forte del secondo posto - affronterà i play-off al pari di Offanengo. Incontro che avuto diversi contenuti, con le Tigri che hanno rimontano l'iniziale 2-0, cedendo poi al tie-break. Un risultato che, considerato il successo di Trescore contro Gorla, consegna il quinto posto finale alla compagine ducale con 51 punti.

Riassumendo l'andamento dell'incontro, nel primo set c'è inizialmente equilibrio (6-5), con le piemontesi che trovano il break giusto nella fase centrale del periodo, portandosi sul 17-10. Un margine che Settimo riuscirà a gestire fino alla fine, 25-17. Ben più combattuto il secondo periodo, con la squadra di Stefano Colombo che per ampi tratti conduce nel punteggio (6-7, 14-17), e si approccia agli scambi decisivi con un margine discreto, 20-23. Situazione che però si ribalta, la Lilliput rimonta e sorpassa, imponendosi 25-23. Gara finita? Assolutamente no, perché la Re Marcello ha il carattere per mettere da parte la delusione del secondo set e nel terzo s'impone 19-25 dopo un periodo vissuto a una certa distanza (6-11, 12-20), con Settimo che fa ruotare le giocatrici e fatica a trovare l'equilibrio. E anche il quarto atto della sfida avrà un canovaccio non molto diverso: ok la Florens, che mette giù i palloni che valgono un positivo allungo. Quando il tabellone recita 10-20 è il momento di gestire, e così avviene: 14-25. Serve il tie-break, che dirà Lilliput, 15-9, con un parziale in avvio risultato determinante.

Buona nel complesso la prova della truppa del direttore sportivo Fabio Ricci, che pur senza libero a disposizione ha voluto onorare al meglio l'ultima partita dell'anno.

Emanuel Di Marco
Commenti
Altre notizie di Volley
Volley, B1 femminile: l'Ambrovit termina il suo percorso con una vittoria sul Parella (3-2)
Impegno incrociato tra Volley 2001 Garlasco e Parella Torino in occasione di questa ultima giornata di campionato. A partire dalla Ambrovit, che…
Volley, B maschile: Garlasco saluta il proprio pubblico con una vittoria al tie-break
Match interno per l'Italian Converter, che con lo Yaka Malnate si impone al tie-break conquistando un successo che fa morale in una fase finale del…
Volley, B1: il derby dice Florens (3-1)
Tempo di derby, questa sera, tra le mura del PalaBonomi, con un bel pubblico a seguire una sfida che non aveva probabilmente molto da dire in…
Volley, B maschile: una buona Italian Converter cede a Novi Ligure
Torna a casa senza punti l'Italian Converter dalla trasferta di questa sera in quel di Novi Ligure. A imporsi è infatti la compagine piemontese, 3-…
Volley, B1: Re Marcello mai davvero in difficoltà contro il Brembo
Trasferta sul campo del già retrocesso Brembo, questa sera, per la Re Marcello. E una vittoria ducale (0-3) ottenuta senza particolari patemi d'…
Volley: gara lunghissima tra Ambrovit e Lurano, alla fine a vincere è la Pneumax (3-2)
Cinque set tra Ambrovit Garlasco e Pneumax Lurano, con successo al tie-break, in rimonta, delle ospiti. Un solo punto quindi per le ragazze di…