contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Basket
Gli Aironi sconfitti a Milano dall'Ebro (65-56) nella prima gara di play-off
Serie C Silver, Robbio ha le "polveri" bagnate
pubblicato il 6 maggio 2018 alle ore 20:59
Francesco Campana

Sono iniziati i play-off anche in serie C Silver. Gli Aironi Robbio sono stati sconfitti al Centro Sportivo Carraro di Milano dall'Ebro per 65-56. Sostanzialmente la Fluidotecnica ha pagato la giornata di scarsa vena in attacco dove le percentuali al tiro sono risultate davvero troppo basse per poter sperare nel colpaccio. Nel primo tempo la gara è rimasta a lungo in equilibrio con gli ospiti che sono stati spesso avanti, seppur di pochi punti (30-31 al riposo lungo). In avvio di terza frazione Robbio rimane però a secco per qualche minuto e l'Ebro ne approfitta per prendere quegli 8-9 punti di vantaggio che alla fine risulteranno decisivi. In avvio di ultimo quarto il quintetto di Sguazzotti si avvicina a 4 punti, ma poi non riesce a dare seguito alla rimonta. Una squadra comunque non insormontabile quella milanese, considerando anche l'assenza di Borroni, uno dei giocatori più importanti. Con una prestazione migliore, giovedì prossimo al PalaCantone, Robbio avrà dunque la possibilità di portare la serie alla bella.

Ebro Milano Ardizzone 5, Fontana 7, Piovani 19, Usardi 12, Binaghi, Martini 4, Piva 9, Braccio 4, De Simone 5; ne Ramacciotti, Spinetto.
Fluidotecnica Robbio Gallina 10, Ilic 6, Colombo 4, Loughlimi 9, Campana 10, Ratti, Di Paola, Buzzin 5, Kam 12. All. Sguazzotti.

Angelo Sciarrino
Commenti
Altre notizie di Basket
Serie C Gold, Milanotrè fa tremare la ForEnergy
Da sempre si dice che i play-off sono un'altra cosa. Ne sa qualcosa Cremona che ieri sera ha sofferto le pene d'inferno per riuscire a spuntarla…
Serie C Silver: Aironi belli, ma il risultato non li premia
Palazzetto strapieno a Sustinente (Mantova) per la prima partita di finale con la Fluidotecnica Robbio. Nonostante l'importanza della posta in…
Serie C Gold, Mortara fa tremare la JuVi
Una grande Expo Inox sfiora il colpaccio a Cremona contro la favorita JuVi in garauno di semfinale (69-61). Il quintetto di Zanellati ha avuto un'…
Promozione, la Pro Vigevano vola in finale!
La Pro Vigevano vince anche a Turbigo (60-71) e conquista l'agognata finale che vale un posto il prossimo anno in serie D. L'avversaria sarà la più…
Serie C Silver, gli Aironi "fanno fuori" l'Ebro
In una domenica particolarmente felice per lo sport lomellino in generale, una piccola grande impresa è stata compiuta anche dagli Aironi Robbio…
Promozione, la Pro abbatte Turbigo in garauno di semifinale
Anche nei play-off prosegue senza apparenti ostacoli la marcia della Pro Vigevano che questa sera al PalaBasletta si è aggiudicata nettamente…