contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Attualità
Tre consiglieri si staccano e formano un nuovo gruppo consiliare
Lo "scisma" nella Strada verso Milano
Ma resteranno all'interno della maggioranza che sostiene il sindaco Sala
pubblicato il 8 maggio 2018 alle ore 19:08
Il consigliere comunale Franco Notarfrancesco

VIGEVANO - Hanno deciso di lasciare il gruppo consiliare della lista La Strada verso Milano, ma non la maggioranza che sostiene il sindaco Andrea Sala. Lo "scisma" sarà quindi solo all'interno della civica, che perde così il ruolo di gruppo consiliare più numeroso. Franco Notarfrancesco, Cristina Sironi e Daniela Parini: questi i tre che hanno fondato un nuovo gruppo consiliare, che si chiamerà Gruppo Civico e avrà Parini come capogruppo. L'ufficializzazione della separazione avverrà già giovedì sera, nel corso della seduta di consiglio comunale già convocata. Nella lettera inviata al presidente del consiglio comunale Angelo Buffonini e al sindaco i tre transfughi della Strada dichiarano di "sentirsi pienamente allineati con il programma di mandato e quindi con la giunta". Lo scopo dichiarato è "ottimizzare il rapporto con l'amministrazione comunale in modo stretto e diretto". Dietro lo scisma ci sarebbero dissapori con il resto del gruppo consiliare. "Sono sorpreso, non ne sapevo niente", ha commentato il capogruppo della Strada, Carlo Cavigliani.

Bruno Ansani
Foto
Commenti
Altre notizie di Attualità
Difesa del Made in Italy, Ciocca: diciamo no all'Europa dei tarocchi
“Non più tardi della scorsa settimana in Europa è accaduta una cosa folle: la Commissione europea ha infatti deciso che per i prodotti trasformati…
Lutto a Gambolò per la morte di Marco Acquaotta
La città di Gambolò è in lutto per la scomparsa di Marco Acquaotta, 53 anni, deceduto questa mattina (lunedì) per una grave malattia. Agricoltore,…
La scomparsa del dottor Paolo Vella
Un grave lutto per il mondo sanitario e sociale di Vigevano e del territorio. Nella notte è scomparso improvvisamente, stroncato da un malore, il…
Tutti in campo per dare un calcio al bullismo
Una partita di calcio amichevole tra gli studenti dell’I.T.C.T. “Bordoni” di Pavia e i carabinieri del Comando Provinciale di Pavia. L'evento di…
Asfalti martoriati, il sindaco lancia un ultimatum a cinque società
Avranno tempo trenta giorni per eseguire i ripristini «a regola d’arte» e la messa in sicurezza di tutti gli scavi eseguiti sul territorio…
In attesa del Giro d'Italia, ecco la Notte Rosa
Giovedì 24 maggio partirà da Abbiategrasso l'attesa tappa del Giro d'Italia diretta a Prato Nevoso. La città si sta preparando al grande evento…