contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Attualità
Tre consiglieri si staccano e formano un nuovo gruppo consiliare
Lo "scisma" nella Strada verso Milano
Ma resteranno all'interno della maggioranza che sostiene il sindaco Sala
pubblicato il 8 maggio 2018 alle ore 19:08
Il consigliere comunale Franco Notarfrancesco

VIGEVANO - Hanno deciso di lasciare il gruppo consiliare della lista La Strada verso Milano, ma non la maggioranza che sostiene il sindaco Andrea Sala. Lo "scisma" sarà quindi solo all'interno della civica, che perde così il ruolo di gruppo consiliare più numeroso. Franco Notarfrancesco, Cristina Sironi e Daniela Parini: questi i tre che hanno fondato un nuovo gruppo consiliare, che si chiamerà Gruppo Civico e avrà Parini come capogruppo. L'ufficializzazione della separazione avverrà già giovedì sera, nel corso della seduta di consiglio comunale già convocata. Nella lettera inviata al presidente del consiglio comunale Angelo Buffonini e al sindaco i tre transfughi della Strada dichiarano di "sentirsi pienamente allineati con il programma di mandato e quindi con la giunta". Lo scopo dichiarato è "ottimizzare il rapporto con l'amministrazione comunale in modo stretto e diretto". Dietro lo scisma ci sarebbero dissapori con il resto del gruppo consiliare. "Sono sorpreso, non ne sapevo niente", ha commentato il capogruppo della Strada, Carlo Cavigliani.

Bruno Ansani
Foto
Commenti
Altre notizie di Attualità
Mongol Rally, a destinazione l'equipaggio guidato da Alberto Cazzani
E' arrivato a destinazione dopo aver percorso oltre 8 mila chilometri tra Europa centro-orientale e Russia l'equipaggio Orion Dreamers, guidato dal…
Nuovi siti Unesco in Lombardia. L'assessore Galli: "Penso a Vigevano e alla sua piazza Ducale"
Uno stanziamento di 190 mila euro è stato messo a disposizione dalla Regione per sostenere i progetti "Verso il distretto Uneco della Lombardia" e "…
C'è anche Vigevano tra i Comuni che hanno sottoscritto i protocolli d'intesa per i controlli di vicinato
C'è anche il Comune di Vigevano nell'elenco delle 13 amministrazioni comunali della provincia che hanno sottoscritto i protocolli d'intesa per i…
Vigevano, nasce Sposa Formosa il primo atelier di abiti da sposa dalla taglia 50 in su
Nasce a Vigevano "Sposa Formosa", il primo atelier dedicato agli abiti da sposa dalla taglia 50 a salire. L'idea è stata dell'imprenditrice…
Vendemmia, la mappa della Lombardia
Dalla Franciacorta all’Oltrepò Pavese, dalla Valtellina al Mantovano è boom di grappoli per la vendemmia 2018 in Lombardia dove sono previsti…
I Longobardi della Belcreda protagonisti questa sera di Superquark
Sono complessivamente 27 le tombe ritrovate alla Belcreda. La scoperta è avvenuta a febbraio, durante i lavori per la costruzione del metanodotto.…