contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Attualità
Tre consiglieri si staccano e formano un nuovo gruppo consiliare
Lo "scisma" nella Strada verso Milano
Ma resteranno all'interno della maggioranza che sostiene il sindaco Sala
pubblicato il 8 maggio 2018 alle ore 19:08
Il consigliere comunale Franco Notarfrancesco

VIGEVANO - Hanno deciso di lasciare il gruppo consiliare della lista La Strada verso Milano, ma non la maggioranza che sostiene il sindaco Andrea Sala. Lo "scisma" sarà quindi solo all'interno della civica, che perde così il ruolo di gruppo consiliare più numeroso. Franco Notarfrancesco, Cristina Sironi e Daniela Parini: questi i tre che hanno fondato un nuovo gruppo consiliare, che si chiamerà Gruppo Civico e avrà Parini come capogruppo. L'ufficializzazione della separazione avverrà già giovedì sera, nel corso della seduta di consiglio comunale già convocata. Nella lettera inviata al presidente del consiglio comunale Angelo Buffonini e al sindaco i tre transfughi della Strada dichiarano di "sentirsi pienamente allineati con il programma di mandato e quindi con la giunta". Lo scopo dichiarato è "ottimizzare il rapporto con l'amministrazione comunale in modo stretto e diretto". Dietro lo scisma ci sarebbero dissapori con il resto del gruppo consiliare. "Sono sorpreso, non ne sapevo niente", ha commentato il capogruppo della Strada, Carlo Cavigliani.

Bruno Ansani
Foto
Commenti
Altre notizie di Attualità
Cantiere piazza Sant'Ambrogio, negozianti sul piede di guerra
VIGEVANO - Commercianti sul piede di guerra per il cantiere di piazza Sant'Ambrogio. Ma non per le classiche lungaggini che riguardano i lavori…
Al via il master universitario in Race Engineering
Gli studenti avranno inoltre la possibilità di lavorare direttamente sulla vettura da corsa e di prendere dimestichezza con il teamwork; il Master,…
Vigevano, domani esami e visite gratuite in piazza Ducale
Si intitola “Il cuore in piazza” l’evento in programma in piazza Ducale domani dalle 9 alle 16 e promosso dalla Asst con la cardiologia dell’…
Pavia, il prefetto dispone la ricostituzione dell'Osservatorio sull'incidentalità stradale
L'Osservatorio sull'incidentalità stradale sarà ricostituito. Lo ha deciso oggi il prefetto di Pavia, Attilio Visconti, a conferma dell'attenzione…
Lavoro: al via voucher nei campi con istruzioni Inps
«Si tratta – rileva la Coldiretti – di un primo segnale di sburocratizzazione che va nel verso auspicato, nonostante alcuni ritardi nell’…
Vigevano e la carta della moda per promuovere il turismo
Visita in Castello, oggi pomeriggio (mercoledì), per l’assessore regionale al Turismo Lara Magoni, accompagnata dal sindaco Andrea Sala e dall’…