contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Altri sport
Il vigevanese perde la finale delle pre-quali per accedere al main draw di Roma
Tennis: bravo Baldi, ma passa Sonego
pubblicato il 10 maggio 2018 alle ore 15:23

Non ce l'ha fatta Filippo Baldi a strappare la wild card per il tabellone principale dei 75esimi Internazionali d'Italia in programma da lunedì a Roma. Dopo uno straordinario torneo di pre-qualificazione nel quale il vigevanese aveva sconfitto, tra gli altri, le teste di serie numero 2 e 3, ovvero Napolitano e Caruso, quest'oggi si è dovuto arrendere in finale al favorito del seeding, il piemontese Lorenzo Sonego, numero 142 della classifica Atp. Il match è stato bellissimo e intenso, condito da colpi spettacolari da parte di entrambi i giocatori. Baldi ha perso la grande occasione alla fine del primo set quando, dopo aver recuperato un break di svantaggio, riusciva a portare l'avversario al tie-break. Qui Sonego andava avanti 4-1, ma Filippo non demordeva e, conquistando cinque punti di fila, si portava sul 6-4. A questo punto, però, il tennista ducale sprecava due set ball  e commetteva anche un doppio fallo consegnandosi all'avversario (8-6). Inevitabile a questo punto subire mentalmente il colpo, Baldi cominciava ad accusare anche un po' di stanchezza e, pur continuando a lottare, cedeva il secondo parziale per 6-1, un punteggio che non rende giustizia al vigevanese che sulla terra rossa del campo Pietrangeli al Foro Italico ha confermato la sua crescita. Sonego accede quindi al main draw, mentre Baldi si è comunque guadagnato una wild card per il torneo di qualificazione che si giocherà tra sabato e domenica. Non sarà facile, sia per la qualità degli avversari (il sorteggio verrà effettuato domani), sia per la fatica accumulata, ma se Filippo dovesse continuare a giocare sugli stessi livelli di questi giorni il sogno non è del tutto impossibile.

Angelo Sciarrino
Commenti
Altre notizie di Altri sport
Tennistavolo: senza Yefimov, la Cipolla Rossa di Breme è travolta in Sicilia
Niente da fare per il Tennistavolo Lomellino Cipolla Rossa di Breme, sconfitto nettamente ieri sera a Messina nell'anticipo della terza giornata…
Tennis, prima finale Challenger per Filippo Baldi
Dopo alcuni tentativi andati a vuoto, è arrivata per Filippo Baldi la prima finale in un torneo del circuito Challenger. Questo pomeriggio a…
Hockey prato, la Paolo Bonomi si prepara al big match
Importante vittoria della Paolo Bonomi che si mantiene in scia alla capolista Bra alla vigilia dello scontro diretto di sabato prossimo a Castello…
Tennis: Selva Alta parte bene, Messina battuta 4-2
Vittoria doveva essere e vittoria è stata, anche se non si è rivelata una passeggiata, anzi. Selva Alta ha debuttato quest'oggi nel proprio girone…
Hockey prato, la Bonomi passa a Pisa (3-4)
Prima vittoria esterna della Paolo Bonomi che passa sul campo di Pisa per 3-4 al termine di una gara sofferta. Sono gli ospiti a sbloccare il…
Hockey prato, la Bonomi reagisce con un 6-0
L'attesa reazione da grande squadra chiesta dal tecnico Stefano Angius dopo la brutta caduta di sabato scorso sul campo dell'Adige c'è stata da…