contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Tempo Libero
La mostra al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” di #Milano
“I Carabinieri nella Grande Guerra”
Aperta fino al 20 maggio
pubblicato il 12 maggio 2018 alle ore 14:17

Un percorso espositivo, realizzato con pannelli illustrativi ricchi di immagini d’epoca, per raccontare il contributo fornito dall’Arma dei Carabinieri Reali e dal Corpo Reale delle foreste allo sforzo bellico del Paese durante la Grande Guerra. La mostra “I Carabinieri nella Grande Guerra”, allestita al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” (in via San Vittore 21), rimarrà aperta fino al 20 maggio. «Suddivisi in sezioni tematiche – spiegano i promotori dell’iniziativa – i pannelli spaziano dall’impegno dell’Arma come forza combattente, dai servizi di intelligence e dai compiti di polizia di militare svolti nelle zone di operazione all’impiego sul cosiddetto fronte interno, dalla preziosa attività di approvvigionamento del legname e del carbone, per usi bellici e civili, prestata dai Forestali a supporto delle forze combattenti, all’importante opera di salvaguardia e ricostruzione dei boschi depauperati, in particolare in quelle zone in cui si verificarono feroci scontri e distruzioni. La mostra sarà visitabile, dal 21 maggio al 4 giugno presso l’Archivio di Stato, in via Senato 10 e, dal 5 al 6 giugno, presso la Caserma Medici del Vascello, sita in via Alfonso Lamarmora 29, in occasione delle celebrazioni del 204° annuale di fondazione dell’Arma».

Ilaria Dainesi
Foto
Video
Commenti
Altre notizie di Tempo Libero
"La politica come non è mai stata insegnata"
10 moduli in 3  mesi dedicati al mestiere della politica nella sua quotidianità e concretezza. 10 ricercatori insieme a 10 politici con una…
Tutti nel parcheggio per la “Luna rossa”
VIGEVANO - Anche in città si potrà osservare l’”eclissi lunare del secolo” col telescopio, in compagnia degli esperti. L’evento astronomico vedrà…
Festa Democratica ai Piccolini
Conto alla rovescia per l’inizio della Festa democratica: si inizia sabato prossimo (28 luglio) e come da tradizione si prosegue per circa un mese,…
La panissa di Ceretto batte i vercellesi
Ceretto ce la fa e accede al secondo e ultimo turno del “campionato mondiale”. Nonostante fosse all’esordio, il comitato folkloristico “Tuttinsieme”…
Bacchette in alto, ecco Federico!
Assistere da spettatore al concerto benefico “That’s Live 2018” di Rockin’1000, sabato scorso allo stadio Artemio Franchi di Firenze, è un evento…
Il 31 luglio sarà proiettata "Ombra e il Poeta", un'opera rock in film
A Vigevano durante la rassegna “Cinema in Castello”, l’appuntamento serale del martedì con AltreVisioni (un’iniziativa culturale curata dal…