contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Altri sport
Nell'ultimo turno di qualificazioni ha superato al tie-break del terzo set lo spagnolo Garcia Lopez
Tennis: immenso Baldi, entra tra i grandi a Roma!
pubblicato il 13 maggio 2018 alle ore 19:10
Filippo Baldi

Due maratone, entrambe vincenti. Da pelledoca il week-end romano di Filippo Baldi che per la prima volta entra nel tabellone principale di un torneo Atp, e non un torneo qualsiasi, il Master 1000 di Roma! Dopo aver sconfitto ieri l'ungherese Fucsovics (numero 61 al mondo), quest'oggi il tennista vigevanese ha portato a casa un altro scalpo, quello dello spagnolo Garcia Lopez (69 Atp), con i suoi 34 anni vecchia volpe del circuito. E' stata una partita emozionante, si temeva che Baldi potesse risentire della fatica, non solo per il dispendiosissimo match di ieri, ma anche per le quattro partite del torneo di pre-qualificazione sostenute in settimana. Invece Filo, sostenuto dal grande pubblico del Pietrangeli (tra cui anche diversi vigevanesi), ha saputo stringere i denti e superare i momenti più difficili del match. Nel primo set l'allievo del maestro Aldi subisce subito il break, riesce a recuperarlo portandosi sul 3 pari, ma subito dopo lo riperde e l'iberico va a vincere 64. La seconda partita si apre con un altro break a favore di Garcia Lopez, potrebbe essere il colpo del ko, ma Filippo non si disunisce, strappa subito il servizio all'avversario e poi si prosegue "on serve" fino al 54 quando il ducale riesce a brekkare l'avversario portando il match al terzo e decisivo set. Qui andamento lineare con i giocatori che non perdono mai il servizio, si arriva dunque al tie-break decisivo: Baldi va sotto di un minibreak, ma lo recupera subito andando infine a vincere 7 a 5. Bravo, bravo, bravo!

E adesso l'avventuraromana continua, con una scorta di 35 punti che gli daranno il nuovo best ranking nella classifica Atp. Suo prossimo avversario nel primo turno del tabellone principale sarà un altro qualificato, il georgiano Basilashvili, numero 77 Atp... Un'altra sfida avvincente con l'adrenalina a mille.

Angelo Sciarrino
Commenti
Altre notizie di Altri sport
Tennistavolo: senza Yefimov, la Cipolla Rossa di Breme è travolta in Sicilia
Niente da fare per il Tennistavolo Lomellino Cipolla Rossa di Breme, sconfitto nettamente ieri sera a Messina nell'anticipo della terza giornata…
Tennis, prima finale Challenger per Filippo Baldi
Dopo alcuni tentativi andati a vuoto, è arrivata per Filippo Baldi la prima finale in un torneo del circuito Challenger. Questo pomeriggio a…
Hockey prato, la Paolo Bonomi si prepara al big match
Importante vittoria della Paolo Bonomi che si mantiene in scia alla capolista Bra alla vigilia dello scontro diretto di sabato prossimo a Castello…
Tennis: Selva Alta parte bene, Messina battuta 4-2
Vittoria doveva essere e vittoria è stata, anche se non si è rivelata una passeggiata, anzi. Selva Alta ha debuttato quest'oggi nel proprio girone…
Hockey prato, la Bonomi passa a Pisa (3-4)
Prima vittoria esterna della Paolo Bonomi che passa sul campo di Pisa per 3-4 al termine di una gara sofferta. Sono gli ospiti a sbloccare il…
Hockey prato, la Bonomi reagisce con un 6-0
L'attesa reazione da grande squadra chiesta dal tecnico Stefano Angius dopo la brutta caduta di sabato scorso sul campo dell'Adige c'è stata da…