contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Basket
Grande vittoria del quintetto di Sguazzotti a Milano nella bella del primo turno di play-off (47-68). Prossimo avversario il Basket Sustinente
Serie C Silver, gli Aironi "fanno fuori" l'Ebro
pubblicato il 13 maggio 2018 alle ore 20:53
Lorenzo Colombo

In una domenica particolarmente felice per lo sport lomellino in generale, una piccola grande impresa è stata compiuta anche dagli Aironi Robbio che nella bella del primo turno di play-off del campionato di basket di serie C Silver sono andati a vincere al Centro Sportivo Carraro contro l'Ebro Milano (47-68). Il quintetto di coach Sguazzotti fa subito vedere di essere in serata e parte molto bene chiudendo avanti il primo quarto 13-20. Nella seconda frazione qualche decisione arbitrale penalizza la Fluidotecnica, in particolare Kam che si vede fischiare due falli in attacco ed è costretto prudenzialmente in panchina. Robbio si disunisce un po' e da +10 scivola al 26-29 di metà gara. Alla ripresa del gioco, però, la Fluido torna a premere sull'acceleratore e grazie anche a un'ottima difesa opera il break che risultererà decisivo: 36-50 al 30'. Sull'entusiasmo i lomellini proseguono anche nell'ultimo periodo soffocando le residue speranze dell'Ebro cui non entrano i tiri dalla lunga distanza. Nel prossimo turno Robbio se la vedrà con il Basket Sustinente, terza classificata nel girone C, che ha eliminato un due partite il Soul Basket.

Ebro Milano Ardizzone 2, Piovani 14, Fontana 13, Usardi, Binaghi 5, Piva 8, Braccio, De Simone 5; ne Galletta, Ramacciotti, Martini, Spinetto. All. De Rivo.
Fluidotecnica Robbio Gallina 12, Ilic 9, Colombo 12, Loughlimi 7, Campana 7, Ratti, Di Paola 4, Buzzin 6, Kam 11; ne Werlich, Ferrara. All. Sguazzotti.

Angelo Sciarrino
Commenti
Altre notizie di Basket
Serie C Gold, Milanotrè fa tremare la ForEnergy
Da sempre si dice che i play-off sono un'altra cosa. Ne sa qualcosa Cremona che ieri sera ha sofferto le pene d'inferno per riuscire a spuntarla…
Serie C Silver: Aironi belli, ma il risultato non li premia
Palazzetto strapieno a Sustinente (Mantova) per la prima partita di finale con la Fluidotecnica Robbio. Nonostante l'importanza della posta in…
Serie C Gold, Mortara fa tremare la JuVi
Una grande Expo Inox sfiora il colpaccio a Cremona contro la favorita JuVi in garauno di semfinale (69-61). Il quintetto di Zanellati ha avuto un'…
Promozione, la Pro Vigevano vola in finale!
La Pro Vigevano vince anche a Turbigo (60-71) e conquista l'agognata finale che vale un posto il prossimo anno in serie D. L'avversaria sarà la più…
Promozione, la Pro abbatte Turbigo in garauno di semifinale
Anche nei play-off prosegue senza apparenti ostacoli la marcia della Pro Vigevano che questa sera al PalaBasletta si è aggiudicata nettamente…
Serie C Silver, Robbio costringe l'Ebro alla bella
Fluidotecnica Robbio ed Ebro Milano vanno alla bella nel primo turno dei play-off di serie C Silver. Ieri sera al PalaCantone il quintetto…