contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Basket
Grande vittoria del quintetto di Sguazzotti a Milano nella bella del primo turno di play-off (47-68). Prossimo avversario il Basket Sustinente
Serie C Silver, gli Aironi "fanno fuori" l'Ebro
pubblicato il 13 maggio 2018 alle ore 20:53
Lorenzo Colombo

In una domenica particolarmente felice per lo sport lomellino in generale, una piccola grande impresa è stata compiuta anche dagli Aironi Robbio che nella bella del primo turno di play-off del campionato di basket di serie C Silver sono andati a vincere al Centro Sportivo Carraro contro l'Ebro Milano (47-68). Il quintetto di coach Sguazzotti fa subito vedere di essere in serata e parte molto bene chiudendo avanti il primo quarto 13-20. Nella seconda frazione qualche decisione arbitrale penalizza la Fluidotecnica, in particolare Kam che si vede fischiare due falli in attacco ed è costretto prudenzialmente in panchina. Robbio si disunisce un po' e da +10 scivola al 26-29 di metà gara. Alla ripresa del gioco, però, la Fluido torna a premere sull'acceleratore e grazie anche a un'ottima difesa opera il break che risultererà decisivo: 36-50 al 30'. Sull'entusiasmo i lomellini proseguono anche nell'ultimo periodo soffocando le residue speranze dell'Ebro cui non entrano i tiri dalla lunga distanza. Nel prossimo turno Robbio se la vedrà con il Basket Sustinente, terza classificata nel girone C, che ha eliminato un due partite il Soul Basket.

Ebro Milano Ardizzone 2, Piovani 14, Fontana 13, Usardi, Binaghi 5, Piva 8, Braccio, De Simone 5; ne Galletta, Ramacciotti, Martini, Spinetto. All. De Rivo.
Fluidotecnica Robbio Gallina 12, Ilic 9, Colombo 12, Loughlimi 7, Campana 7, Ratti, Di Paola 4, Buzzin 6, Kam 11; ne Werlich, Ferrara. All. Sguazzotti.

Angelo Sciarrino
Commenti
Altre notizie di Basket
Basket serie B, la settimana prossima inizia la preparazione: fino a fine mese allenamenti a Gambolò
Ultima settimana piena di vacanze per la Pallacanestro Vigevano che mercoledì della prossima settimana inizierà la preparazione per affrontare il…
È Elachem il nuovo sponsor della Pallacanestro Vigevano
È Elachem il nuovo sponsor sulle maglie giallo-blu della Pallacanestro Vigevano. L'azienda, fondata nel 2001, è leader di mercato nella produzione…
Serie B: Elachem nuovo sponsor della Pallacanestro Vigevano
Sarà quello della Elachem Spa, azienda che si occupa della produzione di poliuretani per il settore calzaturiero, il nuovo marchio che dalla…
Serie B: per la Pallacanestro Vigevano esordio casalingo con il derby
Sarà un inizio con il botto quello della Pallacanestro Vigevano nel campionato di serie B che prenderà il via il prossimo 7 ottobre. Per i ducali l’…
La Pallacanestro Vigevano firma il lungo Birindelli
Sarà l’argentino Duilio Ernesto Birindelli, 33 anni, ala grande di 2 metri, l’ultimo tassello per il quintetto della Pallacanestro Vigevano che…
Basket serie B: Lorenzo Panzini è il nuovo playmaker della Pallacanestro Vigevano
Sarà Lorenzo Panzini, 28 anni, il nuovo playmaker della Pallacanestro Vigevano che affronterà da matricola il prossimo campionato di serie B.…