contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Altri sport
Nel primo turno del tabellone principale degli Internazionali d'Italia il vigevanese è stato sconfitto al terzo set dal georgiano Basilashvili
Tennis, Baldi esce a testa alta dal Foro Italico
pubblicato il 15 maggio 2018 alle ore 17:50
Filippo Baldi esce dalla Next Gen Arena al termine del match con Basilashvili

Finisce l'esaltante settimana di Filippo Baldi al Foro Italico. Nel primo turno del tabellone principale il tennista vigevanese è stato infatti battuto dal georgiano Basilashvili al termine di una combattuta partita per 46 64 46. Dopo le vittorie nelle qualificazioni contro l'ungherese Fucsovics e lo spagnolo Garcia Lopez, Filo ha comunque dimostrato di poterci stare alla grande contro un altro Top 100 della classifica Atp. Un'esperienza di cui Baldi dovrà comunque fare tesoro. Peccato solo perchè l'impresa era alla portata, il vigevanese ha sicuramente pagato un po' di stanchezza, non solo fisica, ma anche mentale per quanto di grande ha dato in questi giorni. Inoltre la lunga attesa (il match è iniziato con oltre quattro ore di ritardo causa il rinvio per pioggia) non ha sicuramente favorito il più giovane dei contendenti dal punto di vista nervoso. Il match con Basilashvili è stato contraddistinto da diversi alti e bassi. Nel primo set avvio in equilibrio, poi sul 3 pari il georgiano strappa il break che il tennista ducale non riesce più a recuperare. Nel secondo è Baldi a operare l'allungo (31), ha pure la palla del 51, ma non la sfrutta, Basilashvili recupera lo svantaggio e aggancia il rivale sul 4 pari, ma Filippo non si demoralizza, si riporta avanti 54 e poi chiude il set strappando di nuovo il game all'avversario. L'inerzia a questo punto sembra tutta dalla parte di Baldi che però in avvio di terzo set non riesce a sfruttare la situazione favorevole. Sul 2 pari Basilashvili opera il break che risulta decisivo per andare a vincere il match e guadagnarsi la sfida nei sedicesimi di finale con Djokovic. Un sogno che Baldi aveva a portata di mano e che a questo punto, si spera, sarà solo rimandato.

Angelo Sciarrino
Commenti
Altre notizie di Altri sport
Hockey prato, poca fortuna per la Cgr Bonomi in Europa
Poca fortuna per la Cgr Bonomi impegnata in questi giorni a Ginevra nel Eurockey Club Challenge 1. L'obiettivo della squadra di Stefano Angius era…
Tennistavolo, la Cipolla Rossa di Breme saluta i play-off
Il verdetto era ormai scritto sin da sabato scorso, da quando cioè il Milano Sport è venuto a "dettar legge" al PalaMaragnani imponendosi nella…
Tennis: immenso Baldi, entra tra i grandi a Roma!
Due maratone, entrambe vincenti. Da pelledoca il week-end romano di Filippo Baldi che per la prima volta entra nel tabellone principale di un…
Hockey prato, per la Bonomi trasferta positiva in Sardegna
Doppio turno di campionato sostanzialmente positivo per la Cgr Bonomi che se ne torna dalla Sardegna con un pareggio contro l'Amsicora (1-1) e una…
Tennistavolo, play-off amari per la Cipolla Rossa di Breme
Delusione al PalaMaragnani dove è andata in scena la partita d'andata della semifinale play-off. La Cipolla Rossa di Breme è stata nettamente…
Tennis: un immenso Baldi vince la maratona con Fucsovics (61 al mondo)
Grande impresa di Filippo Baldi che nel primo turno delle qualificazioni degli Internazionali Bnl d'Italia ha sconfitto in tre combattutissimi set…