contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Attualità
#Abbiategrasso: in programma sabato 19 maggio, la partenza della tappa avverrà invece il 24
In attesa del Giro d'Italia, ecco la Notte Rosa
pubblicato il 16 maggio 2018 alle ore 09:53

Giovedì 24 maggio partirà da Abbiategrasso l'attesa tappa del Giro d'Italia diretta a Prato Nevoso. La città si sta preparando al grande evento sportivo, dopo avere allestito vetrine a tema da diverso tempo omaggiando l'amatissima kermesse ciclistica. Non poteva mancare una notte bianca che, per l'occasione, si tinge di rosa, promettendo scintille e divertimento per tutti i gusti e per ogni età.
Appuntamento sabato 19 maggio, dall'ora dell'aperitivo fino a mezzanotte. Negozi aperti la sera, tavolini sotto le stelle, cene a cielo aperto con menu tematici, musica di ogni, sfilate, mostre, balli, mercatini e una serie di associazioni sportive locali che proporranno dimostrazioni e stand per raccontare le loro attività. Ad orchestrare il tutto Confcommercio Abbiategrasso e Amministrazione Comunale di Abbiategrasso.
Sono veramente tanti gli eventi in programma nella serata di festa e riguardano moltissime vie, del centro storico e non solo: dall'aperitivo in rosa in Viale Papa Giovanni alla grande grigliata di Via Pavia, dalle tavolate sotto le stelle di Corso San Martino e Corso Italia alle associazioni sportive presenti in Piazza Castello, arrivando alle auto d'epoca nella piazza della chiesa di San Pietro e ai massaggi shiatsu in via Magenta. E ancora, il Fuorisalotto di Iniziativa Donna fra via Annoni e vicolo Cortazza, la musica live in Piazza Marconi, gli allestimenti di moda in Via Borsani, i numerosi momenti gustosi a cielo aperto in Corso XX Settembre e il set cinematografico in Piazza V Giornate. Ma non finisce qui, bancarelle di hobbisti a colorare il contesto, la postazione di Radio City Bar in Corso Matteotti, musica in Via Ticino, oasi gourmet in Vicolo Santa Maria e naturalmente la stragrande maggioranza di negozi aperti per uno shopping serale da non perdere. Non vi resta che perdervi piacevolmente fra eventi (che di ora in ora si moltiplicano), divertirvi e fare le ore piccole, perché la notte...vola!

Mario Pacali
Commenti
Altre notizie di Attualità
Difesa del Made in Italy, Ciocca: diciamo no all'Europa dei tarocchi
“Non più tardi della scorsa settimana in Europa è accaduta una cosa folle: la Commissione europea ha infatti deciso che per i prodotti trasformati…
Lutto a Gambolò per la morte di Marco Acquaotta
La città di Gambolò è in lutto per la scomparsa di Marco Acquaotta, 53 anni, deceduto questa mattina (lunedì) per una grave malattia. Agricoltore,…
La scomparsa del dottor Paolo Vella
Un grave lutto per il mondo sanitario e sociale di Vigevano e del territorio. Nella notte è scomparso improvvisamente, stroncato da un malore, il…
Tutti in campo per dare un calcio al bullismo
Una partita di calcio amichevole tra gli studenti dell’I.T.C.T. “Bordoni” di Pavia e i carabinieri del Comando Provinciale di Pavia. L'evento di…
Asfalti martoriati, il sindaco lancia un ultimatum a cinque società
Avranno tempo trenta giorni per eseguire i ripristini «a regola d’arte» e la messa in sicurezza di tutti gli scavi eseguiti sul territorio…
Addio a Ligresti, protagonista del boom economico dell'Italia
E' morto Salvatore Ligresti. Aveva 86 anni, il decesso al San Raffaele di Milano. Fondatore e punto di riferimento del gruppo Fonsai, era malato da…