contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Tempo Libero
Questa sera l'incontro in Castello
Saccheggio di Gambolò: il Comune cerca figuranti
La rievocazione storica si terrà sabato 2 giugno
pubblicato il 16 maggio 2018 alle ore 10:11

Questa sera (mercoledì), alle ore 21, si terrà un incontro nel salone Litta del castello di Gambolò per illustrare l'evento in programma sabato 2 giugno. Il Comune sta organizzando una rievocazione storica del “Saccheggio di Gambolò”. Nel 1859 le truppe austriache depredarono le famiglie più ricche di Gambolò: la mattina del 2 giugno verranno riproposti gli scontri di piazza delle Cinque Giornate di Milano e, alla sera, verrà messo in scena il saccheggio vero e proprio, che si chiuderà con un ballo in piazza tra i soldati austriaci e le dame e un valzer viennese. Il Comune metterà a disposizione i costumi ai figuranti che si offriranno volontari. Per chi volesse partecipare l'appuntamento è questa sera nel salone Litta.

Ilaria Dainesi
Commenti
Altre notizie di Tempo Libero
Tanti eventi natalizi in tutta la Lomellina
Il Natale entra nel vivo questo fine settimana anche a GAMBOLÒ. Domani sera (venerdì), alle 21, verranno accese le luci dell’albero di Natale in…
Natale sotto la torre: le iniziative del weekend
La seconda settimana di eventi della rassegna Natale sotto la Torre a Vigevano prende il via domani sera (venerdì, dalle 19,30 all'1) nella…
I Sacred roots chiuderanno la stagione musicale "Su di tono"
La rassegna "Su di tono" termina col botto. Il gran finale sarà stasera, domenica 2 dicembre, con "le radici profonde dell'anima afro-americana".…
“A testa in giù”: Gioele Dix dirige Emilio Solfrizzi e Paola Minaccioni
Continua la serie dei grandi nomi della prosa al teatro Besostri, dove sabato 1° dicembre alle 21 Gioele Dix dirigerà Emilio Solfrizzi e Paola…
“Tempo di Chet”: la versione di Baker di Paolo Fresu
Primo appuntamento della rassegna Altri Percorsi, sabato 1° dicembre al teatro Cagnoni di Vigevano (con inizio alle ore 21) arriva “Tempo di CHET.…
Concerto di Natale in Duomo
Il 1° dicembre, con inizio alle 21, si terrà il tradizionale concerto di Natale in Duomo a Vigevano offerto dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano…