contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Calcio
All'indomani della salvezza conquistata, parla il dg del Città di Vigevano
Speciale: la vittoria del cuore. E adesso si torna a giocare allo stadio
pubblicato il 16 maggio 2018 alle ore 19:56

«La vittoria del cuore, della passione, della determinazione, ma soprattutto dell’unione». Sono queste le parole pronunciate da Davide Speciale, direttore generale del Città di Vigevano, poche ore dopo il pareggio a reti inviolate di Mede che per i ducali significa la permanenza anche il prossimo anno nel torneo di Eccellenza. «Ci abbiamo creduto tutti  - prosegue Speciale - insieme con quello spirito e sinergia globale, vorrei ringraziare in primis i ragazzi che hanno lottato fino alla fine tirando fuori l’impossibile, il mister Alessandro Polizzotto che con la sua voglia ed esperienza ha trasmesso alla squadra quella grinta e quello spirito di sacrificio, il mio caro amico direttore sportivo Piero Cordio che con la sua serietà, ha trasmesso sicurezza e fiducia al mister e alla squadra, al presidente Claudio Mascerpa che insieme al vice presidente Mario Pacali hanno dato conferma che la società esiste anche per la prima squadra. Un ringraziamento anche a tutto lo staff, a partire dall’allenatore in seconda Edoardo Ardito, all’allenatore dei portieri Fabrizio Zulian, al massaggiatore sportivo Giovan Battista Mazzoli detto “Giannino”, al team menager Roberto Destro, al direttore tecnico Roberto Evangelista, alla nostra instancabile responsabile lavanderia Maria Rosa Piccolini, al tutto fare del mitico segretario sportivo Oliviero Dellerba, allo storico e sempre presente segretario amministrativo Claudio Sacchi, e sempre in segreteria la preziosa Paola Fossa».
Poi l'annuncio. «Grazie all’unione di questo gruppo l'impresa è riuscita, ora godiamoci questa salvezza come se fosse una vittoria di campionato e poi subito al lavoro per preparare una nuova stagione all’insegna della passione, tornando ovviamente a giocare con la prima squadra al Dante Merlo».

Emanuel Di Marco
Commenti
Altre notizie di Calcio
Amatori Csi, un quartetto al vertice del girone C
Entra nel vivo la stagione del Csi Vigevano. Nel girone B, composto per metà da squadra pavesi e lomelline, siamo già alla terza giornata. Il…
Seconda Categoria, Castelnovetto al secondo posto
Quarta vittoria consecutiva per il Castelnovetto che non concede reti ai padroni di casa del Basiglio Milano 3. Le marcature si aprono al 20’ del…
Prima, il Garlasco fa suo il derby con il Mortara
Ha la meglio il Garlasco nel tanto atteso derby lomellino che lo vedeva protagonista in casa contro il Mortara. Partono meglio gli ospiti, vicini…
Eccellenza, primo punto per il Ferrera
Il Ferrera conquista il suo primo punto in campionato sul campo del Busto 81, una delle compagini favorite per la vittoria finale del campionato.…
Prima Categoria, per il Vigevano sconfitta che brucia
Una di quelle partite che ti fanno capire quanto sia strano il gioco del calcio. Il Vigevano gioca e diverte, ma concretizza poco e così alla fine…
Eccellenza, esordio amaro per mister Melchiori
Esordio amaro per il neo allenatore del Città di Vigevano Stefano Melchiori. I ducali, che hanno cambiato guida tecnica per cercare di dare una…