contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Attualità
A #Gambolò un centinaio i casi documentati: «I solleciti finora sono caduti nel vuoto»
Asfalti martoriati, il sindaco lancia un ultimatum a cinque società
Trenta giorni di tempo per i ripristini
pubblicato il 17 maggio 2018 alle ore 10:25

Avranno tempo trenta giorni per eseguire i ripristini «a regola d’arte» e la messa in sicurezza di tutti gli scavi eseguiti sul territorio gambolese. L’ordinanza è indirizzata a cinque società: Pavia Acque, Asm Vigevano e Lomellina, E-Distribuzione, Telecom Italia e 2iRete gas. Una presa di posizione forte, che la giunta di centrodestra ha voluto assumere per risolvere le numerose criticità presenti sul territorio. «Abbiamo conteggiato – spiega il sindaco Antonio Costantino (Lega) – un centinaio di ripristini. Criticità che si sono andate a creare negli ultimi tre anni. La situazione, che causa problemi sia legati alla viabilità sia soprattutto alla sicurezza, è stata denunciata da diversi cittadini ed è documentata da una serie di sopralluoghi effettuati dalla polizia locale, confluiti poi in una relazione dell’ufficio tecnico. Ci rendiamo conto che questa ordinanza rappresenta un’azione forte, ma finora i diversi solleciti inviati alle società sono caduti nel vuoto».

 

L'articolo completo sul numero de L'Informatore in edicola oggi

Ilaria Dainesi
Video
Commenti
Altre notizie di Attualità
Cantiere piazza Sant'Ambrogio, negozianti sul piede di guerra
VIGEVANO - Commercianti sul piede di guerra per il cantiere di piazza Sant'Ambrogio. Ma non per le classiche lungaggini che riguardano i lavori…
Al via il master universitario in Race Engineering
Gli studenti avranno inoltre la possibilità di lavorare direttamente sulla vettura da corsa e di prendere dimestichezza con il teamwork; il Master,…
Vigevano, domani esami e visite gratuite in piazza Ducale
Si intitola “Il cuore in piazza” l’evento in programma in piazza Ducale domani dalle 9 alle 16 e promosso dalla Asst con la cardiologia dell’…
Pavia, il prefetto dispone la ricostituzione dell'Osservatorio sull'incidentalità stradale
L'Osservatorio sull'incidentalità stradale sarà ricostituito. Lo ha deciso oggi il prefetto di Pavia, Attilio Visconti, a conferma dell'attenzione…
Lavoro: al via voucher nei campi con istruzioni Inps
«Si tratta – rileva la Coldiretti – di un primo segnale di sburocratizzazione che va nel verso auspicato, nonostante alcuni ritardi nell’…
Vigevano e la carta della moda per promuovere il turismo
Visita in Castello, oggi pomeriggio (mercoledì), per l’assessore regionale al Turismo Lara Magoni, accompagnata dal sindaco Andrea Sala e dall’…