contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Attualità
A #Gambolò un centinaio i casi documentati: «I solleciti finora sono caduti nel vuoto»
Asfalti martoriati, il sindaco lancia un ultimatum a cinque società
Trenta giorni di tempo per i ripristini
pubblicato il 17 maggio 2018 alle ore 10:25

Avranno tempo trenta giorni per eseguire i ripristini «a regola d’arte» e la messa in sicurezza di tutti gli scavi eseguiti sul territorio gambolese. L’ordinanza è indirizzata a cinque società: Pavia Acque, Asm Vigevano e Lomellina, E-Distribuzione, Telecom Italia e 2iRete gas. Una presa di posizione forte, che la giunta di centrodestra ha voluto assumere per risolvere le numerose criticità presenti sul territorio. «Abbiamo conteggiato – spiega il sindaco Antonio Costantino (Lega) – un centinaio di ripristini. Criticità che si sono andate a creare negli ultimi tre anni. La situazione, che causa problemi sia legati alla viabilità sia soprattutto alla sicurezza, è stata denunciata da diversi cittadini ed è documentata da una serie di sopralluoghi effettuati dalla polizia locale, confluiti poi in una relazione dell’ufficio tecnico. Ci rendiamo conto che questa ordinanza rappresenta un’azione forte, ma finora i diversi solleciti inviati alle società sono caduti nel vuoto».

 

L'articolo completo sul numero de L'Informatore in edicola oggi

Ilaria Dainesi
Video
Commenti
Altre notizie di Attualità
Ospedale San Matteo: nuova area degenza e didattico-ricreativa dell’Oncoematologia Pediatrica
Una struttura, quella di Oncoematologia Pediatrica, decisamente riqualificata: e questo grazie anche al generoso contributo di AGAL, Associazione…
La nuova area degenza e didattico-ricreativa dell’Oncoematologia Pediatrica
Questa mattina (giovedì) è stato inaugurata la nuova area degenza e didattico-ricreativa nel reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’ospedale San…
Vigevano: si dimette il segretario della Lega Raffaele Gori Aceto
Ci sono «motivi lavorativi» alla base delle dimissioni del segretario della sezione di Vigevano della Lega, Raffaele Gori Aceto. il segretario…
Area h24 dell'isola ecologica chiusa 10 giorni
VIGEVANO - Dieci giorni di chiusura per l'area h24 dell'isola ecologica di via Ristori, alla sede di Asm. La decisione è stata comunicata dall'…
Al Broletto un convegno sul biotestamento
Il 21 Giugno alle ore 14.30 presso la sala conferenze del Broletto a Pavia si terrà il Convegno “Le DAT: analisi del testo normativo ed…
#Maugeri: così cambia la medicina riabilitativa
La Maugeri riflette sul suo modello clinico e organizzativo. Domani, al Centro Congressi di via S. Maugeri 6, a Pavia, a partire dalle ore 9,00,…