contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Calcio
Biancocelesti sconfitti per 2-1 nell'andata del primo turno dei play-off regionali. Vince invece l'Alagna sulla Crennese (2-3)
Seconda Categoria, il Vigevano spreca a Parabiago
pubblicato il 20 maggio 2018 alle ore 23:12
Il rigore sbagliato da Bergamaschi

Sconfitta di misura per il Vigevano 1921 nella gara d'andata del primo turno regionale di play-off di Seconda Categoria. Sul nuovo sintetico di Parabiago i biancocelesti sono stati sconfitti questo pomeriggio per 2-1, un risultato che lascia aperte le possibilità di superamento del turno (la gara di ritorno si giocherà mercoledì sera al Dante Merlo), anche se non poco è il rammarico per l'occasione sprecata. "Abbiamo disputato una buona partita - spiega mister Dario Arioli - la qualità del terreno di gioco favorivano una squadra tecnica come la nostra, purtroppo non siamo riusciti a mettere a frutto un'evidente superiorità, mentre i nostri avversari sono stati bravi a concretizzare le uniche occasioni create". L'occasione più grossa sprecata dal Vigevano è di sicuro il calcio di rigore fallito da Bergamaschi sullo 0-0, tutte le reti sono arrivate nella ripresa. Attorno al 20' su azione di calcio d'angolo il Parabiago passa a condurre, un quarto d'ora dopo Borrelli riesce a pareggiare, ma nel finale, ancora su calcio d'angolo la difesa biancoceleste non spazza via il pallone e in mischia il Parabiago realizza il gol del 2-1. Come detto, mercoledì al Dante Merlo, con inizio alle 20.30, si giocherà la gara di ritorno. Ai biancocelesti basterà un 1-0 per superare il turno (in virtù del gol segnato in trasferta), mentre nel caso di un 2-1 si disputeranno i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore.

Successo invece per l'altra compagine lomellina impegnata in questi play-off di Seconda Categoria. L'Alagna, infatti, è passata per 2-3 sul campo della Crennese (Gallarate) grazie alla rete di Chiaborelli e alla doppietta del bomber Bilardo; per i padroni di casa a segno Di Stefano e Marchioro. Con questo risultato l'Alagna ipoteca così il passaggio del turno. La gara di ritorno si giocherà sempre mercoledì, ma con inizio alle ore 16.

Angelo Sciarrino
Commenti
Altre notizie di Calcio
Amatori Csi, un quartetto al vertice del girone C
Entra nel vivo la stagione del Csi Vigevano. Nel girone B, composto per metà da squadra pavesi e lomelline, siamo già alla terza giornata. Il…
Seconda Categoria, Castelnovetto al secondo posto
Quarta vittoria consecutiva per il Castelnovetto che non concede reti ai padroni di casa del Basiglio Milano 3. Le marcature si aprono al 20’ del…
Prima, il Garlasco fa suo il derby con il Mortara
Ha la meglio il Garlasco nel tanto atteso derby lomellino che lo vedeva protagonista in casa contro il Mortara. Partono meglio gli ospiti, vicini…
Eccellenza, primo punto per il Ferrera
Il Ferrera conquista il suo primo punto in campionato sul campo del Busto 81, una delle compagini favorite per la vittoria finale del campionato.…
Prima Categoria, per il Vigevano sconfitta che brucia
Una di quelle partite che ti fanno capire quanto sia strano il gioco del calcio. Il Vigevano gioca e diverte, ma concretizza poco e così alla fine…
Eccellenza, esordio amaro per mister Melchiori
Esordio amaro per il neo allenatore del Città di Vigevano Stefano Melchiori. I ducali, che hanno cambiato guida tecnica per cercare di dare una…