contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Calcio
Biancocelesti sconfitti per 2-1 nell'andata del primo turno dei play-off regionali. Vince invece l'Alagna sulla Crennese (2-3)
Seconda Categoria, il Vigevano spreca a Parabiago
pubblicato il 20 maggio 2018 alle ore 23:12
Il rigore sbagliato da Bergamaschi

Sconfitta di misura per il Vigevano 1921 nella gara d'andata del primo turno regionale di play-off di Seconda Categoria. Sul nuovo sintetico di Parabiago i biancocelesti sono stati sconfitti questo pomeriggio per 2-1, un risultato che lascia aperte le possibilità di superamento del turno (la gara di ritorno si giocherà mercoledì sera al Dante Merlo), anche se non poco è il rammarico per l'occasione sprecata. "Abbiamo disputato una buona partita - spiega mister Dario Arioli - la qualità del terreno di gioco favorivano una squadra tecnica come la nostra, purtroppo non siamo riusciti a mettere a frutto un'evidente superiorità, mentre i nostri avversari sono stati bravi a concretizzare le uniche occasioni create". L'occasione più grossa sprecata dal Vigevano è di sicuro il calcio di rigore fallito da Bergamaschi sullo 0-0, tutte le reti sono arrivate nella ripresa. Attorno al 20' su azione di calcio d'angolo il Parabiago passa a condurre, un quarto d'ora dopo Borrelli riesce a pareggiare, ma nel finale, ancora su calcio d'angolo la difesa biancoceleste non spazza via il pallone e in mischia il Parabiago realizza il gol del 2-1. Come detto, mercoledì al Dante Merlo, con inizio alle 20.30, si giocherà la gara di ritorno. Ai biancocelesti basterà un 1-0 per superare il turno (in virtù del gol segnato in trasferta), mentre nel caso di un 2-1 si disputeranno i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore.

Successo invece per l'altra compagine lomellina impegnata in questi play-off di Seconda Categoria. L'Alagna, infatti, è passata per 2-3 sul campo della Crennese (Gallarate) grazie alla rete di Chiaborelli e alla doppietta del bomber Bilardo; per i padroni di casa a segno Di Stefano e Marchioro. Con questo risultato l'Alagna ipoteca così il passaggio del turno. La gara di ritorno si giocherà sempre mercoledì, ma con inizio alle ore 16.

Angelo Sciarrino
Commenti
Altre notizie di Calcio
Sistema Ecologia vincente a Garlasco
Grazie al 4-1 ottenuto nella finalissima, il Sistema Ecologia di Luca Piscioneri ha vinto la sesta edizione del torneo di calcio a 7 Oratorio Don…
Un altro argentino per il Città di Vigevano
Cominciano a delinearsi le operazioni di mercato del Città di Vigevano, chiamato a disputare dal 9 settembre il campionato d’Eccellenza dopo la…
Città di Vigevano: preso il centrocampista argentino Lezcano
Il Città di Vigevano per la prossima stagione nel campionato d’Eccellenza non ha nessuna intenzione di fare la Cenerentola del girone, anzi... Il…
Ufficiale, il Vigevano Calcio è in Prima Categoria
Nell'ambiente la notizia veniva data per scontata, anche se mancando l'ufficialità era bene usare prudenza, Adesso però il Vigevano Calcio 1921 può…
Un Città di Vigevano ambizioso. E nello staff entra Bognetti come responsabile terapeutico
Un Città di Vigevano ambizioso, che non vuol sentire più parlare di salvezza o di playout. Questo è il principale concetto ribadito in conferenza…
Amatori Csi: ai Legionari la Champions, allo Scaldasole la Coppa Lomellina
Si è conclusa venerdì scorso al Centro Sportivo Antona la stagione amatoriale di calcio del Csi Vigevano. Dopo i successi di Candia e A Team GiFra…