contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Attualità
#Vigevano: per anni uno dei più stimati medici anestesisti, il suo impegno con la Compagnia del Martelloni. Mercoledì il funerale a San Francesco
La scomparsa del dottor Paolo Vella
pubblicato il 21 maggio 2018 alle ore 11:20

Un grave lutto per il mondo sanitario e sociale di Vigevano e del territorio. Nella notte è scomparso improvvisamente, stroncato da un malore, il dottor Paolo Vella. Aveva da poco compiuto 80 anni. Paolo Vella è stato per anni un apprezzatissimo medico anestesista, prima all'Ospedale di Vigevano, quindi all'istituto clinico Beato Matteo. Oltre alla professione medica, svolta sempre con grande professionalità e profonda umanità, Paolo Vella era anche una delle colonne della Compagnia dei Martelloni, un gruppo di ex studenti liceali che portava in scena lo specchio della città, la sua classe politica, quella dirigente, che regolarmente finiva nel mirino della feroce (ma sempre elegante e apprezzata) satira di questo gruppo che ha calcato le scene sino a poco tempo fa e che spesso - Paolo Vella era tra questi - presenziava a eventi culturali e benefici con le gags tipiche dei Martelloni. Paolo Vella era il padre del nostro direttore Carlo e di Annalisa, attuale vice direttore dell'Informatore. Il funerale si terrà mercoledì mattina alle ore 10 presso la chiesa di San Francesco. Il rosario sarà officiato invece domani sera, martedì, alle ore 18,45 in corso Cavour 57

Mario Pacali
Commenti
Altre notizie di Attualità
Cantiere piazza Sant'Ambrogio, negozianti sul piede di guerra
VIGEVANO - Commercianti sul piede di guerra per il cantiere di piazza Sant'Ambrogio. Ma non per le classiche lungaggini che riguardano i lavori…
Al via il master universitario in Race Engineering
Gli studenti avranno inoltre la possibilità di lavorare direttamente sulla vettura da corsa e di prendere dimestichezza con il teamwork; il Master,…
Vigevano, domani esami e visite gratuite in piazza Ducale
Si intitola “Il cuore in piazza” l’evento in programma in piazza Ducale domani dalle 9 alle 16 e promosso dalla Asst con la cardiologia dell’…
Pavia, il prefetto dispone la ricostituzione dell'Osservatorio sull'incidentalità stradale
L'Osservatorio sull'incidentalità stradale sarà ricostituito. Lo ha deciso oggi il prefetto di Pavia, Attilio Visconti, a conferma dell'attenzione…
Lavoro: al via voucher nei campi con istruzioni Inps
«Si tratta – rileva la Coldiretti – di un primo segnale di sburocratizzazione che va nel verso auspicato, nonostante alcuni ritardi nell’…
Vigevano e la carta della moda per promuovere il turismo
Visita in Castello, oggi pomeriggio (mercoledì), per l’assessore regionale al Turismo Lara Magoni, accompagnata dal sindaco Andrea Sala e dall’…