contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Calcio
Calcio, Seconda Categoria: Vigevano 1921 e Alagna in finale play-off
pubblicato il 24 maggio 2018 alle ore 00:20
La gioia del Vigevano 1921 (foto Marinoni)

Il traguardo è vicino, vicinissimo. Dopo il il ko di misura patito nel match di andata sul campo del Parabiago (2-1) il Vigevano 1921 si è imposto 2-0 questa sera al Dante Merlo, ribaltando quindi la situazione e accedendo alla finale regionale dei play-off di Seconda Categoria. Il punteggio si sblocca all’11’, con Grano che di sinistro batte il portiere avversario. Il Vigevano si lascia preferire e sfiora il raddoppio con Cristiano e Bergamaschi, per gli ospiti si segnala un colpo di testa parato in angolo da Ambrosi. Nella ripresa 2-0 proprio di Cristiano, al 20’. Di fatto l’unica occasione biancoceleste della seconda metà, col Parabiago che inizia a spingere e coglie una traversa e un palo esterno. L’avversaria in finale sarà la Sported Maris, formazione di Cremona, ma a prescindere dall'esito dell'ultima sfida il salto in Prima pare molto probabile.
Soddisfazione anche in casa Alagna, con la formazione di mister Gandolfi che ha avuto la meglio sulla Crennese. Importante la prova offerta nella prima partita, con la vittoria esterna per 3-2 dei lomellini. Ritorno che si chiude invece senza reti, un risultato che ha consentito all’Alagna di volare a sua volta nella finale play-off: avversari i bergamaschi del La Torre.

Emanuel Di Marco
Commenti
Altre notizie di Calcio
Amatori Csi, un quartetto al vertice del girone C
Entra nel vivo la stagione del Csi Vigevano. Nel girone B, composto per metà da squadra pavesi e lomelline, siamo già alla terza giornata. Il…
Seconda Categoria, Castelnovetto al secondo posto
Quarta vittoria consecutiva per il Castelnovetto che non concede reti ai padroni di casa del Basiglio Milano 3. Le marcature si aprono al 20’ del…
Prima, il Garlasco fa suo il derby con il Mortara
Ha la meglio il Garlasco nel tanto atteso derby lomellino che lo vedeva protagonista in casa contro il Mortara. Partono meglio gli ospiti, vicini…
Eccellenza, primo punto per il Ferrera
Il Ferrera conquista il suo primo punto in campionato sul campo del Busto 81, una delle compagini favorite per la vittoria finale del campionato.…
Prima Categoria, per il Vigevano sconfitta che brucia
Una di quelle partite che ti fanno capire quanto sia strano il gioco del calcio. Il Vigevano gioca e diverte, ma concretizza poco e così alla fine…
Eccellenza, esordio amaro per mister Melchiori
Esordio amaro per il neo allenatore del Città di Vigevano Stefano Melchiori. I ducali, che hanno cambiato guida tecnica per cercare di dare una…