contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Calcio
Nella gara d'andata delle finali play-off Sported Maris e La Torre vengono a vincere in Lomellina
Seconda Categoria, per Vigevano e Alagna sconfitte indolori?
pubblicato il 27 maggio 2018 alle ore 19:23
il palo colpito in tuffo da Reina

Finale d'andata play-off negativa sia per il Vigevano 1921 che per l'Alagna, entrambe sconfitte in casa rispettivamente per 1-2 dai cremonesi dello Sported Maris e per 2-4 dai bergamaschi del La Torre. Vigevano e Alagna proveranno a ribaltare la situazione nella gara di ritorno in programma domenica prossima, anche se sulla carta, in base alle esperienze passate, non dovrebbero esserci problemi per il ripescaggio in Prima Categoria visto che anche quest'anno si presume che i posti disponibili non siano pochi causa rinunce e fusioni.

Al Dante Merlo abbastanza immeritata la sconfitta dei biancocelesti, puniti da due gol casuali. Il primo al 5' quando Babaglio sul filo del fuorigioco colpisce la traversa, la palla ricadendo viene spazzata via da Iaquinta, ma secondo l'arbitro quando già aveva superato la linea di porta. Il Vigevano perviene al pareggio al 40' grazie a un calcio di punizione ottimamente battuto da Occelli. All'8' della ripresa lo Sported Maris torna però avanti ancora con Babaglio che sfrutta un rimbalzo irregolare della palla e un'uscita maldestra di Ambrosi. Il Vigevano potrebbe riequilibrare il punteggio a metà ripresa, ma il bel colpo di testa in tuffo di Reina si stampa sul palo, e poi ancora un attimo prima del triplice fischio finale quando Lupi colpisce la base del palo con un tiro angolato dal limite dell'area.

Angelo Sciarrino
Commenti
Altre notizie di Calcio
Sistema Ecologia vincente a Garlasco
Grazie al 4-1 ottenuto nella finalissima, il Sistema Ecologia di Luca Piscioneri ha vinto la sesta edizione del torneo di calcio a 7 Oratorio Don…
Un altro argentino per il Città di Vigevano
Cominciano a delinearsi le operazioni di mercato del Città di Vigevano, chiamato a disputare dal 9 settembre il campionato d’Eccellenza dopo la…
Città di Vigevano: preso il centrocampista argentino Lezcano
Il Città di Vigevano per la prossima stagione nel campionato d’Eccellenza non ha nessuna intenzione di fare la Cenerentola del girone, anzi... Il…
Ufficiale, il Vigevano Calcio è in Prima Categoria
Nell'ambiente la notizia veniva data per scontata, anche se mancando l'ufficialità era bene usare prudenza, Adesso però il Vigevano Calcio 1921 può…
Un Città di Vigevano ambizioso. E nello staff entra Bognetti come responsabile terapeutico
Un Città di Vigevano ambizioso, che non vuol sentire più parlare di salvezza o di playout. Questo è il principale concetto ribadito in conferenza…
Amatori Csi: ai Legionari la Champions, allo Scaldasole la Coppa Lomellina
Si è conclusa venerdì scorso al Centro Sportivo Antona la stagione amatoriale di calcio del Csi Vigevano. Dopo i successi di Candia e A Team GiFra…