contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Calcio
Nella gara d'andata delle finali play-off Sported Maris e La Torre vengono a vincere in Lomellina
Seconda Categoria, per Vigevano e Alagna sconfitte indolori?
pubblicato il 27 maggio 2018 alle ore 19:23
il palo colpito in tuffo da Reina

Finale d'andata play-off negativa sia per il Vigevano 1921 che per l'Alagna, entrambe sconfitte in casa rispettivamente per 1-2 dai cremonesi dello Sported Maris e per 2-4 dai bergamaschi del La Torre. Vigevano e Alagna proveranno a ribaltare la situazione nella gara di ritorno in programma domenica prossima, anche se sulla carta, in base alle esperienze passate, non dovrebbero esserci problemi per il ripescaggio in Prima Categoria visto che anche quest'anno si presume che i posti disponibili non siano pochi causa rinunce e fusioni.

Al Dante Merlo abbastanza immeritata la sconfitta dei biancocelesti, puniti da due gol casuali. Il primo al 5' quando Babaglio sul filo del fuorigioco colpisce la traversa, la palla ricadendo viene spazzata via da Iaquinta, ma secondo l'arbitro quando già aveva superato la linea di porta. Il Vigevano perviene al pareggio al 40' grazie a un calcio di punizione ottimamente battuto da Occelli. All'8' della ripresa lo Sported Maris torna però avanti ancora con Babaglio che sfrutta un rimbalzo irregolare della palla e un'uscita maldestra di Ambrosi. Il Vigevano potrebbe riequilibrare il punteggio a metà ripresa, ma il bel colpo di testa in tuffo di Reina si stampa sul palo, e poi ancora un attimo prima del triplice fischio finale quando Lupi colpisce la base del palo con un tiro angolato dal limite dell'area.

Angelo Sciarrino
Commenti
Altre notizie di Calcio
Amatori Csi, un quartetto al vertice del girone C
Entra nel vivo la stagione del Csi Vigevano. Nel girone B, composto per metà da squadra pavesi e lomelline, siamo già alla terza giornata. Il…
Seconda Categoria, Castelnovetto al secondo posto
Quarta vittoria consecutiva per il Castelnovetto che non concede reti ai padroni di casa del Basiglio Milano 3. Le marcature si aprono al 20’ del…
Prima, il Garlasco fa suo il derby con il Mortara
Ha la meglio il Garlasco nel tanto atteso derby lomellino che lo vedeva protagonista in casa contro il Mortara. Partono meglio gli ospiti, vicini…
Eccellenza, primo punto per il Ferrera
Il Ferrera conquista il suo primo punto in campionato sul campo del Busto 81, una delle compagini favorite per la vittoria finale del campionato.…
Prima Categoria, per il Vigevano sconfitta che brucia
Una di quelle partite che ti fanno capire quanto sia strano il gioco del calcio. Il Vigevano gioca e diverte, ma concretizza poco e così alla fine…
Eccellenza, esordio amaro per mister Melchiori
Esordio amaro per il neo allenatore del Città di Vigevano Stefano Melchiori. I ducali, che hanno cambiato guida tecnica per cercare di dare una…