contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Basket
La Free Shop domina anche la finale play-off: Pero travolta 48-74 nella gara di ritorno
Promozione, la Pro Vigevano conquista la serie D
pubblicato il 31 maggio 2018 alle ore 01:14

Una striscia di 31 vittorie consecutive con la sola macchia di una sconfitta subita la prima giornata di campionato contro Pero. E la sorte ha voluto che la Pro Vigevano le ultime due vittorie, quelle decisive per la promozione in serie D, le conquistasse proprio ai danni dell'unica squadra capace di batterla nel corso della stagione. La "vendetta", pur sempre sportiva, è stata esemplare in quanto i ducali hanno letteralmente triturato gli avversari, soprattutto nella gara di ritorno disputata martedì sera sul campo neutro di Arese. Dopo il successo di venerdì scorso in garauno al PalaBasletta (80-59), la Free Shop si è imposta ancor più nettamente (48-74). I lomellini hanno dominato sin dall'inizio, infilando un parziale terrificante di 21-0. Menarini e Sala si confermano giocatori di almeno due categorie superiori, ma tutto il quintetto di coach Gibertoni gioca a memoria, evidenziando fluidità in attacco e una difesa asfissiante. Nel prosieguo del match la Pro non abbassa la guardia e continua a infierire sui milanesi, toccando il +36 al 26' sul 21-57 (+36). Un vantaggio imbarazzante, se si considera che stiamo parlando di una finale play-off! Solo nell'ultima frazione la Pro concede qualcosa agli avversari, ma il pensiero è già ai festeggiamenti...

Free Shop Pro Vigevano Al. Gibertoni 11, Mokhonko 10, Menarini 14, Sala 16, Zanelli 8, Savani, Bagliani 1, An. Gibertoni 3, Agresti 11, Orlandi. All. D. Gibertoni.

Angelo Sciarrino
Commenti
Altre notizie di Basket
Serie C Gold, l'Expo Inox torna alla vittoria a Opera
Torna alla vittoria l'Expo Inox che con una solida partita d'insieme, impreziosita dalle prestazioni dei due lituani e di Pontisso, espugna il non…
Serie D, Pro Vigevano e Ussgb cadono in trasferta
Tre sconfitte per le nostre squadre nella terza giornata del campionato di basket di serie D. Dopo lo stop subito da Tromello venerdì per mano…
Basket serie B: incredibile finale al "Basletta", la Elachem mantiene l'imbattibilità casalinga (70-68)
Un finale spaccacuore consente alla Elachem Vigevano di conservare l’imbattibilità casalinga e di superare allo sprint Empoli (70-68). I ducali però…
Serie D, Sanmaurense troppo superiore a Tromello
Si sapeva che la Sanmaurense era di un livello superiore, già in precampionato i pavesi avevano avuto modo di dimostrare la loro forza. Del resto…
Serie C Silver, per gli Aironi adesso è proprio crisi
Si sperava e si pensava in una reazione, invece anche contro la neopromossa Ardens Sedriano, squadra comunque di buon livello, la Fluidotecnica…
Serie D, sconfitte per Tromello e Ussgb
Dopo la vittoria di venerdì sera della Pro Vigevano contro Corbetta (73-61), in campo questa sera per la seconda giornata del campionato di basket…