contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Tempo Libero
Questo fine settimana a #GravellonaLomellina
"Notte delle anime" e "Festa dell'arte": doppio appuntamento nel borgo lomellino
Sabato sera l'appuntamento è al Parco dei Tre Laghi, domenica spettacolo di falconieri in piazza Delucca
pubblicato il 1 giugno 2018 alle ore 12:29

«Hai mai passeggiato fra le lucciole nel pallido plenilunio? Hai mai incontrato falconieri, maniscalchi, amanuensi, dame e cavalieri medioevali?».
Visitare questo fine settimana Gravellona Lomellina significherà immergersi in queste atmosfere da favola. Sabato sera si inizia con l’appuntamento più romantico della Lomellina, ovvero la “Notte delle anime”, dove sarà possibile passeggiare tra i sentieri del parco, assistere agli spettacoli o, semplicemente, godersi il silenzio della notte di giugno. Dalle ore 19, in piazza Delucca, sarà preparata una gustosa “apericena”; la “Notte delle Anime” inizierà dopo le 21,30 al Parco. L’ingresso quest’anno è a offerta (minimo 5 euro, per i bimbi è gratis): l’intero ricavato sarà devoluto alla Fondazione Agostino Figari. Domenica gli appuntamenti nel borgo d’arte lomellino continueranno con la 24esima edizione della Festa dell’Arte. «Il cortile del Municipio ospiterà la riproduzione delle attività tipiche di un borgo medioevale – spiegano dal Comune – Alle 21 si svolgerà, in piazza Delucca, uno spettacolo di falconieri. Sarà attivo un ristorante per il pranzo e per la cena di domenica. E, durante la giornata, le vie principali del paese ospiteranno il “Vagon dei bagaj”, ovvero un mercatino dell’usato». Sarà inoltre possibile visitare il magnifico giardino dei Conti Barbavara o fare un giro sul “Gravellona Express” al parco dei Tre Laghi.

L'articolo completo sul numero de L'Informatore Vigevanese in edicola

Ilaria Dainesi
Commenti
Altre notizie di Tempo Libero
Zucca, castagne e tartufo: l’autunno è servito
L’autunno mangereccio scopre i suoi segreti gastronomici e li propone sottoforma di sagre. Ad Alagna la domenica sarà a tutta zucca: dalle 9 in…
Javier Cercas e l’arte della finzione
Cercas (nome completo Javier Cercas Mena), spagnolo, scrive per il quotidiano El País e per anni ha insegnato filologia ispanica all’università…
«Sono i miei personaggi a parlarmi e a dirmi come devo caratterizzarli»
«Non capisco bene la domanda. Mi è stato chiesto come potessi spiegare un successo così duraturo, ma in realtà non è necessario farlo. Il successo (…
Alla Rassegna Letteraria c’è anche Travaglio
«L’informazione è un servizio che risponde al bisogno espresso di conoscere ed è prodotta e diffusa con un metodo controllato, in base ad un…
I dinosauri invadono Milano
Un indimenticabile viaggio a ritroso nel tempo, 250 milioni di anni fa nell’Era Mesozoica passando per il periodo Triassico, Giurassico e Cretaceo…
Ghislieri: il coro sta tornando
Il Coro Universitario del Collegio Ghislieri sta tornando!   Dalla prossima settimana ricominciano le attività del Coro Universitario del Collegio…