contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Basket
Dopo le intemperanze della partita di Basiglio contro Milanotré
Serie C Gold: parzialmente accolto il ricorso della ForEnergy; la sanzione si riduce
La squalifica scende a due giornate, la multa si abbassa a 1.500 euro. Intanto domani inizia la serie di finale contro Saronno.
pubblicato il 2 giugno 2018 alle ore 13:20

La Corte sportiva d'appello della Fip ha parzialmente accolto il ricorso presentato dal legale della Pallacanestro Vigevano, l'avvocato Tito Spiccia, contro la squalifica per tre giornate del campo, commutata in una sanzione di 2.250 euro, a seguito delle intemperanze dei tifosi in occasione della gara di semifinale disputata dalla ForEnergy sul campo di Basiglio contro Milanotré. I giudici hanno riconosciuto il prodigarsi di dirigenti e tifosi nel sedare la tensione che si era generata tra i sostenitori delle due squadre. La squalifica è dunque scesa a due giornate e, di conseguenza, la sanzione a carico della società ducale si è abbassata a 1.500 euro. Sul fronte sportivo domani è il gran giorno: i gialloblù affrontano alle 18 al "Basletta" la Robur Saronno per gara-1 di finale. In palio c'è la serie B. Gara-2 è in calendario mercoledì sera in terra varesotta. 

Umberto Zanichelli
Commenti
Altre notizie di Basket
Basket, serie B: coach Paolo Piazza firma un biennale
Il futuro è già iniziato. La ForEnergy guarda al prossimo campionato di serie B partendo dal tassello più importante: coach Paolo Piazza (nella…
Basket, serie B: il riconoscimento dell'amministrazione comunale alla ForEnergy
E' stata la "stagione perfetta". E non solo perché sul campo la ForEnergy Vigevano non ha mai perso e ha ottenuto la promozione dominando il…
Basket C Gold, Paolo Piazza il giorno dopo la promozione. «Ce la siamo meritata»
«Ce la siamo meritata». Il giorno dopo la vittoria in gara-2 che ha consegnato alla sua ForEnergy la promozione in serie B, coach Paolo Piazza (…
Serie C Gold, il sogno adesso è realtà: la ForEnergy batte ancora Saronno (69-94) e sale in serie B
Un capolavoro. La ForEnergy Vigevano saluta la C Gold ed entra in serie B dalla porta principale chiudendo a Saronno una stagione da 38 vittorie…
Serie C Gold, la ForEnergy ad un passo dal sogno: piegata Saronno in gara-1 (74-69)
Due minuti e 17” di “lucida follia” di Pat Verri, sino a quel momento completamente fuori dalla partita, spezzano lo straordinario equilibrio di…
Promozione, la Pro Vigevano conquista la serie D
Una striscia di 31 vittorie consecutive con la sola macchia di una sconfitta subita la prima giornata di campionato contro Pero. E la sorte ha…