contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Calcio
Basta parlare di play-out o salvezza. Si sta cercando di allestire una compagine di livello, intanto...
Un Città di Vigevano ambizioso. E nello staff entra Bognetti come responsabile terapeutico
pubblicato il 6 giugno 2018 alle ore 13:57

Un Città di Vigevano ambizioso, che non vuol sentire più parlare di salvezza o di playout. Questo è il principale concetto ribadito in conferenza stampa sia dal Direttore Generale Davide Speciale sia dal Direttore Sportivo Piero Cordio. La conferma poi di mister Polizzotto è un segnale importante, perché rappresenta la voglia della società di puntare anche sui giovani. Non a caso per la prossima stagione in prima squadra verranno inseriti alcuni giocatori della Juniores che quest’anno ha vinto il campionato. Poi gli obiettivi di mercato: si cerca una punta di livello che possa garantire una quindicina di gol, fondamentali per competere in Eccellenza. Il Ds Cordio ha confermato di essere in contatto con tre attaccanti di livello, tutti di categoria. L’altro argomento trattato in conferenza è la situazione Dante Merlo. Dalla fine di questo campionato il Dg Speciale ha espresso il suo desiderio di poter portare la prima squadra allo stadio. I lavori, come ha confermato anche l’Assessore allo Sport Davide Ceffa, cominceranno a breve. L’obiettivo è portare quindi tanti tifosi allo stadio per la prossima stagione. Una novità importante è l’entrata di Ubaldo Bognetti nello staff del Città di Vigevano come responsabile terapeutico. Ubaldo, famoso per il “Metodo Bognetti”, interverrà su tutti i giocatori prima dell’inizio della preparazione. Il suo metodo, insegnatoli dal papà, permette la prevenzione degli infortuni e dei traumi, oltre che un miglioramento delle prestazioni dei giocatori. Il Città di Vigevano, come confermato dal Ds Cordio, comincerà la preparazione i primi di agosto, precisamente tra il 3 ed il 5 del mese.

Online le interviste realizzate dopo la conferenza stampa di ieri

Edoardo Perrotti
Video
Commenti
Altre notizie di Calcio
Ufficiale, il Vigevano Calcio è in Prima Categoria
Nell'ambiente la notizia veniva data per scontata, anche se mancando l'ufficialità era bene usare prudenza, Adesso però il Vigevano Calcio 1921 può…
Amatori Csi: ai Legionari la Champions, allo Scaldasole la Coppa Lomellina
Si è conclusa venerdì scorso al Centro Sportivo Antona la stagione amatoriale di calcio del Csi Vigevano. Dopo i successi di Candia e A Team GiFra…
Seconda Categoria, per il Vigevano è comunque festa
Sfiora la rimonta il Vigevano 1921 che quest'oggi a Cremona nella partita di ritorno della finale play-off si è imposto per 1-0 sullo Sported Maris,…
Amatori Csi, venerdì si conclude la stagione
CHAMPIONS I Legionari espugnano il campo dei Ducali (0-2) e mantengono la leadership del girone grazie alle reti di Castelli e Holguin. Il Palestro…
Seconda Categoria, per Vigevano e Alagna sconfitte indolori?
Finale d'andata play-off negativa sia per il Vigevano 1921 che per l'Alagna, entrambe sconfitte in casa rispettivamente per 1-2 dai cremonesi dello…
Calcio, Seconda Categoria: Vigevano 1921 e Alagna in finale play-off
Il traguardo è vicino, vicinissimo. Dopo il il ko di misura patito nel match di andata sul campo del Parabiago (2-1) il Vigevano 1921 si è imposto…