contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Cronaca
L’episodio a #Mortara nella notte tra venerdì e sabato
Gli frattura il naso, poi gli ruba I-Phone e catenina d’oro
I carabinieri hanno fermato un egiziano con precedenti
pubblicato il 10 giugno 2018 alle ore 12:00

L’ha malmenato, rompendogli il naso, per portargli via una catenina d’oro e uno smartphone I-Phone. L’episodio è avvenuto nell’area del distributore di benzina di via Pavia a Mortara, poco dopo la mezzanotte di venerdì. I carabinieri del radiomobile, intervenuti sul posto, sono riusciti in breve tempo a rintracciare l’aggressore: Z.H., egiziano di 28 anni, senza fissa dimora ma di fatto domiciliato a Vigevano, pregiudicato, nullafacente. Di fronte ai militari dell’Arma, il 28enne si è avvicinato e ha chiesto se lo stessero cercando, ammettendo di essere coinvolto nell’episodio. Z.H è stato denunciato, a piede libero, per rapina e lesioni. La vittima – E.A.S., marocchino di 20 anni, senza fissa dimora ma di fatto residente e Mortara – ha riportato contusioni diffuse e la frattura delle ossa nasali, con una prognosi di 20 giorni. Dagli accertamenti è inoltre emerso che l’egiziano deve scontare un anno di pena residua per violenza e minaccia a pubblico ufficiale, lesioni personali, minacce e danneggiamento, reati commessi il 5 gennaio del 2016 a Vigevano; l’ordine di esecuzione è stato emesso il 26 aprile dalla Procura della Repubblica di Pavia. L’egiziano è stato quindi arrestato e accompagnato dai carabinieri alla casa di reclusione dei Piccolini.

Ilaria Dainesi
Commenti
Altre notizie di Cronaca
Incendio alla Eredi Berté, il sindaco di Castello d'Agogna: "Tenete chiuse porte e finestre"
"A causa dei venti che spostano i fumi in direzione di Castello d'Agogna raccomandiamo ai cittadini di tenere chiuse porte e finestre". Il sindaco…
Incendio alla Eredi Berté, l'assessore regionale Catteneo: "Un fatto che desta preoccupazione"
"Si tratta del secondo incendio nell'area a pochi mesi di distanza dall'ultimo ed è un fatto che desta preoccupazione e sospetto". L'assessore…
Mortara, nuovo incendio alla Eredi Berté
Un nuovo incendio sta riguardando l'area della dittà Eredi Berté, già oggetto di un imponente rogo, durato giorni, che si era scatenato lo scorso…
Vigevano, un grosso ramo cade al suolo in via D'Este
Un grosso ramo si è staccato da un albero in via D'Este. E' accaduto oggi poco dopo le 13. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia…
Ubriaco, disturba i clienti dei bar: sospeso l'affidamento in prova
R.M, 40enne palermitano residente a Cassolnovo, è stato arrestato ieri sera (giovedì) dai carabinieri della stazione di Gravellona Lomellina. L'…
Giovedì nero per i pendolari della Mortara-Milano
Finora sono dieci i treni soppressi sulla linea ferroviaria Mortara-Milano. Le cancellazioni e i ritardi sono iniziati da questa mattina (giovedì),…