contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Cronaca
Nel castello di #Vigevano
Strada sotterranea chiusa al pubblico dopo un raid vandalico
Diversi i danni cagionati dai teppisti
pubblicato il 10 giugno 2018 alle ore 20:38

«Percorso temporaneamente non agibile», «Chiuso per motivi di sicurezza». Recitano così i due cartelli posti sulla transenna che impedisce l’accesso alla strada sotterranea, nell’area esterna alla Cavallerizza del castello di Vigevano. Una decina di giorni fa si sono verificati degli atti vandalici negli spazi della strada sotterranea, con diversi danni, ad esempio ai chiusini e alle luci di emergenza. Il 31 maggio è stata disposta la chiusura al pubblico, in attesa degli interventi di ripristino degli spazi. Intanto il dibattito sul livello di sicurezza – e di civiltà – del centro storico torna di massima attualità.

Ilaria Dainesi
Commenti
Altre notizie di Cronaca
Schianto contro un’ambulanza: l’auto finisce fuori strada
La dinamica dell’incidente avvenuto questo pomeriggio (sabato), intorno alle 17,30, sulla strada provinciale 206, nel tratto di strada tra le…
Ruba lo smartphone su un autobus: denunciato 25enne pregiudicato
Le aveva sottratto uno smartphone Samsung Galaxy A5 sull’autobus che da Milano Famagosta porta a Garlasco. L’episodio risale al mese di luglio. La…
Nell’auto avevano 10 chili di cavi di rame rubati e arnesi da scasso
Hanno trovato nell’auto una matassa di cavi di rame di circa 10 chili, materiale che era stato rubato, oltre a diversi attrezzi da scasso e oggetti…
Non ce l’ha fatta il 93enne investito ieri sera in viale Leopardi
Era in condizioni disperate Alfonso Izzo, l'anziano di 93 anni investito ieri sera (venerdì), in viale Leopardi, da un’Alfa Romeo Mito guidata da…
È morto il detenuto che si era dato fuoco in carcere
Nella notte tra mercoledì e giovedì della scorsa settimana si era dato fuoco, provocando un incendio all’interno della casa di reclusione di…
Travolto da un’auto mentre attraversa viale Leopardi: gravissimo un 93enne
È in gravissime condizioni l’anziano di 93 anni investito da un’auto questa sera (venerdì), mentre stava attraversando a piedi viale Leopardi. L’…