contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Altri sport
Con la vittoria di Brescia i ducali hanno conquistato la matematica promozione
Pallanuoto, il Vigevano ritorna in serie B!
pubblicato il 10 giugno 2018 alle ore 20:18

A una giornata dal termine del campionato la Pallanuoto Vigevano ha conquistato la matematica promozione in serie B. Il punto che ancora mancava dopo il successo ottenuto nella gara di recupero con il Metanopoli della scorsa settimana, uno scontro diretto pressochè decisivo per la vittoria finale, è arrivato ieri sera a Brescia con la squadra di coach De Crescenzo che si è imposta con il punteggio di 4-9, ma la promozione sarebbe arrivata ugualmente anche in caso di sconfitta, visto che il Metanopoli non è riuscito ad andare oltre il pareggio (9-9) a Osio. I ducali, che nel girone d'andata avevano lasciato per strada cinque punti (sconfitta con il Metanopoli e pareggio a Osio), sono stati inarrestabili nel girone di ritorno conseguendo finora solo vittorie. Un percoso netto che potrebbe essere completato sabato prossimo al Centro Santa Maria dove arriverà una tranquilla Canottieri Milano, avversaria ideale per quella che sarà a prescindere una serata di festa. La Pallanuoto Vigevano, ripartita da zero dopo la retrocessione dal campionato di serie A2 avvenuta nel 2011, tornerà così il prossimo anno a disputare un campionato a livello nazionale, anche se quasi di sicuro sarà costretta a giocare le gare interne in un altro impianto a causa dell'inadeguatezza della vasca di casa.

Angelo Sciarrino
Commenti
Altre notizie di Altri sport
Tennistavolo, la Cipolla Rossa di Breme spreca con il Norbello
Anche contro il Norbello non si rompe il sortilegio del Lomellino Cipolla Rossa di Breme, costretto dai sardi all'ennesimo pareggio, il quarto…
Tennis, Baldi sconfitto da Humbert nella finale di Andria
Non ce l'ha fatta Filippo Baldi a conquistare il suo secondo Challenger della carriera. Quest'oggi nella finale di Andria il vigevanese è stato…
Tennis, Filippo Baldi in finale ad Andria
Filippo Baldi protagonista al Challenger di Andria, dove domani sfiderà in finale il francese Ugo Humbert, che sulla carta parte favorito ma che il…
Tennis, per Selva Alta una sconfitta indolore
Si è concluso il campionato di serie A1 di Selva Alta. I ducali, ormai certi del secondo posto nel girone e quindi con la salvezza già in tasca,…
Hockey prato, la Bonomi dimezza il ritardo dalla vetta
Tutto facile per la Paolo Bonomi che nell'ultima gara su prato del 2018 travolge a Castello d'Agogna il neopromosso Valchisone (9-2) dimezzando il…
Tennis, Selva Alta si arrende al Park Genova
Non riesce l'impresa a Selva Alta che si arrende 1-5 al Park Genova, presentatosi in gran forze in Lomellina per riscattare l'imprevisto pareggio…