contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Attualità
Consegnate in Comune le petizioni promosse dal Pd cittadino
Ridurre la Tari: raccolte 750 firme
E la petizione per nuove aree cani ha raccolto altre 700 adesioni
pubblicato il 13 giugno 2018 alle ore 07:39
La conferenza stampa del Pd. Da sinistra: Alessio Bertucci, Mario Manzella, Emanuele Corsico Piccolini e Olinto Tartaglia

Oltre 1.400 firme a sostegno della petizione promossa dal circolo Pd vigevanese per la riduzione della Tari e la creazione di nuove aree cani: quasi 750 per la prima, poco più di 700 per la seconda. Le firme sono state consegnate questa mattina (lunedì) in Comune da alcuni esponenti democratici, che prima di recarsi negli uffici hanno tenuto una conferenza stampa nel cortile del municipio. «Il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti non sta funzionando, la città è sporca e i problemi sono sotto gli occhi di tutti - ha detto il segretario cittadino del Pd, Alessio Bertucci - E La Tari invece è costosa e quest'anno è stata anche aumentata. Noi chiediamo la riduzione e un servizio migliore». Mario Manzella, attivista dei democratici, ha segnalato le situazione delle aree cani, «alcune impraticabili o pericolose per gli animali». Per il consigliere comunale Emanuele Corsico Piccolini: «Continueremo ad affrontare questi temi in consiglio - ha detto il capogruppo Emanuele Corsico Piccolini - La mozione sulle aree cani è stata bocciata dalla maggioranza, nonostante oltre 700 persone ne abbiano segnalato la necessità. Si tratta di interventi che vanno messi nel prossimo piano triennale delle opere pubbliche, è una cosa di buonsenso». Nel video: le parole di Alessio Bertucci.

Bruno Ansani
Video
Commenti
Altre notizie di Attualità
Mongol Rally, a destinazione l'equipaggio guidato dal Alberto Cazzani
E' arrivato a destinazione dopo aver percorso oltre 8 mila chilometri tra Europa centro-orientale e Russia l'equipaggio Orion Dreamers, guidato dal…
Nuovi siti Unesco in Lombardia. L'assessore Galli: "Penso a Vigevano e alla sua piazza Ducale"
Uno stanziamento di 190 mila euro è stato messo a disposizione dalla Regione per sostenere i progetti "Verso il distretto Uneco della Lombardia" e "…
C'è anche Vigevano tra i Comuni che hanno sottoscritto i protocolli d'intesa per i controlli di vicinato
C'è anche il Comune di Vigevano nell'elenco delle 13 amministrazioni comunali della provincia che hanno sottoscritto i protocolli d'intesa per i…
Vigevano, nasce Sposa Formosa il primo atelier di abiti da sposa dalla taglia 50 in su
Nasce a Vigevano "Sposa Formosa", il primo atelier dedicato agli abiti da sposa dalla taglia 50 a salire. L'idea è stata dell'imprenditrice…
Vendemmia, la mappa della Lombardia
Dalla Franciacorta all’Oltrepò Pavese, dalla Valtellina al Mantovano è boom di grappoli per la vendemmia 2018 in Lombardia dove sono previsti…
I Longobardi della Belcreda protagonisti questa sera di Superquark
Sono complessivamente 27 le tombe ritrovate alla Belcreda. La scoperta è avvenuta a febbraio, durante i lavori per la costruzione del metanodotto.…