contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Attualità
Consegnate in Comune le petizioni promosse dal Pd cittadino
Ridurre la Tari: raccolte 750 firme
E la petizione per nuove aree cani ha raccolto altre 700 adesioni
pubblicato il 13 giugno 2018 alle ore 07:39
La conferenza stampa del Pd. Da sinistra: Alessio Bertucci, Mario Manzella, Emanuele Corsico Piccolini e Olinto Tartaglia

Oltre 1.400 firme a sostegno della petizione promossa dal circolo Pd vigevanese per la riduzione della Tari e la creazione di nuove aree cani: quasi 750 per la prima, poco più di 700 per la seconda. Le firme sono state consegnate questa mattina (lunedì) in Comune da alcuni esponenti democratici, che prima di recarsi negli uffici hanno tenuto una conferenza stampa nel cortile del municipio. «Il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti non sta funzionando, la città è sporca e i problemi sono sotto gli occhi di tutti - ha detto il segretario cittadino del Pd, Alessio Bertucci - E La Tari invece è costosa e quest'anno è stata anche aumentata. Noi chiediamo la riduzione e un servizio migliore». Mario Manzella, attivista dei democratici, ha segnalato le situazione delle aree cani, «alcune impraticabili o pericolose per gli animali». Per il consigliere comunale Emanuele Corsico Piccolini: «Continueremo ad affrontare questi temi in consiglio - ha detto il capogruppo Emanuele Corsico Piccolini - La mozione sulle aree cani è stata bocciata dalla maggioranza, nonostante oltre 700 persone ne abbiano segnalato la necessità. Si tratta di interventi che vanno messi nel prossimo piano triennale delle opere pubbliche, è una cosa di buonsenso». Nel video: le parole di Alessio Bertucci.

Bruno Ansani
Video
Commenti
Altre notizie di Attualità
Ospedale San Matteo: nuova area degenza e didattico-ricreativa dell’Oncoematologia Pediatrica
Una struttura, quella di Oncoematologia Pediatrica, decisamente riqualificata: e questo grazie anche al generoso contributo di AGAL, Associazione…
La nuova area degenza e didattico-ricreativa dell’Oncoematologia Pediatrica
Questa mattina (giovedì) è stato inaugurata la nuova area degenza e didattico-ricreativa nel reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’ospedale San…
Vigevano: si dimette il segretario della Lega Raffaele Gori Aceto
Ci sono «motivi lavorativi» alla base delle dimissioni del segretario della sezione di Vigevano della Lega, Raffaele Gori Aceto. il segretario…
Area h24 dell'isola ecologica chiusa 10 giorni
VIGEVANO - Dieci giorni di chiusura per l'area h24 dell'isola ecologica di via Ristori, alla sede di Asm. La decisione è stata comunicata dall'…
Al Broletto un convegno sul biotestamento
Il 21 Giugno alle ore 14.30 presso la sala conferenze del Broletto a Pavia si terrà il Convegno “Le DAT: analisi del testo normativo ed…
#Maugeri: così cambia la medicina riabilitativa
La Maugeri riflette sul suo modello clinico e organizzativo. Domani, al Centro Congressi di via S. Maugeri 6, a Pavia, a partire dalle ore 9,00,…