contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Attualità
Il sindaco Sala annuncia la linea dura dell'amministrazione contro gli insudiciatori della città
Rifiuti abbandonati, multe da 250 euro
Nella fotogallery le immagini di alcuni furbetti del cassonetto beccati in flagrante
pubblicato il 13 giugno 2018 alle ore 12:07

VIGEVANO - Grazie alle fototrappole e agli appostamenti di agenti della polizia locale in borghese iniziati in questi giorni sono 47 i multati per avere abbandonato rifiuti in modo scorretto. I dati sono stati forniti in una conferenza stampa tenuta dal sindaco Andrea Sala, dal suo vice Andrea Ceffa, dall'assessore all'ambiente Luigi Pigola, del commissario capo della Pl Enrica Castellani. «Nei prossimi giorni - ha annunciato il sindaco - renderemo questa lotta ancora più dura, aumentando le sanzioni da 50 a 250 euro. L'amministrazione vuole mostrare i muscoli fino a che questo problema degli abbandoni non sarà risolto». Nella galleria fotografica troverete le immagini di alcuni insozzatori "beccati" e sanzionati in questi mesi grazie con l'utiliizzo delle videocamere nascoste (fototrappole).

 

Bruno Ansani
Foto
Video
Commenti
Altre notizie di Attualità
Cantiere piazza Sant'Ambrogio, negozianti sul piede di guerra
VIGEVANO - Commercianti sul piede di guerra per il cantiere di piazza Sant'Ambrogio. Ma non per le classiche lungaggini che riguardano i lavori…
Al via il master universitario in Race Engineering
Gli studenti avranno inoltre la possibilità di lavorare direttamente sulla vettura da corsa e di prendere dimestichezza con il teamwork; il Master,…
Vigevano, domani esami e visite gratuite in piazza Ducale
Si intitola “Il cuore in piazza” l’evento in programma in piazza Ducale domani dalle 9 alle 16 e promosso dalla Asst con la cardiologia dell’…
Pavia, il prefetto dispone la ricostituzione dell'Osservatorio sull'incidentalità stradale
L'Osservatorio sull'incidentalità stradale sarà ricostituito. Lo ha deciso oggi il prefetto di Pavia, Attilio Visconti, a conferma dell'attenzione…
Lavoro: al via voucher nei campi con istruzioni Inps
«Si tratta – rileva la Coldiretti – di un primo segnale di sburocratizzazione che va nel verso auspicato, nonostante alcuni ritardi nell’…
Vigevano e la carta della moda per promuovere il turismo
Visita in Castello, oggi pomeriggio (mercoledì), per l’assessore regionale al Turismo Lara Magoni, accompagnata dal sindaco Andrea Sala e dall’…