contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Attualità
#Mortara, la Provincia crea un percorso "ad anello" che passa per Albonese, Robbio e Ceretto
Riaperti ai camion due ponti sull'Agogna
I mezzi pesanti potranno evitare deviazioni di 40 chilometri.
pubblicato il 15 giugno 2018 alle ore 00:29
Il divieto per i camion a Ceretto

Torna a respirare la viabilità dell'alta Lomellina. Dal tardo pomeriggio di oggi, venerdì 15, i mezzi pesanti potranno di nuovo passare sulle provinciali 6 e 26 a senso unico antiorario. Si attende l'ordinanza della Provincia (che, secondo l'annuncio del presidente Vittorio Poma di ieri pomeriggio, sta per essere emessa) per autorizzare il passaggio dei mezzi dal peso superiore alle 3 tonnellate e mezzo da Albonese a Robbio a senso unico, dopo sei anni di chiusura. La strada provinciale 6 attraversa un ponticello sull'Agogna presso Nicorvo, dichiarato agibile dopo le prove di carico di un mese fa. Il circuito "ad anello" condurrà, sempre a senso unico soltanto per i tir, verso Mortara. Il ponte di Ceretto sulla 26, sempre sull'Agogna, sarà riaperto ai camion che pesano meno di 44 tonnellate in una sola corsia. Un semaforo provvisorio regolerà il traffico. Nell'altro senso, quello verso Robbio, rimane il divieto di transito per qualunque veicolo che superi a pieno carico il peso di 3,5 tonnellate. Queste nuove disposizioni evitano ai mezzi pesanti lunghissime deviazioni, per via dei ponti malmessi (quello di Castello d'Agogna sulla 494 rimane vietato sopra le 22 tonnellate), che costringevano a passare da Lomello o dal novarese allungando di 40 chilometri.

Davide Maniaci
Commenti
Altre notizie di Attualità
Piano opere pubbliche, si punta alle manutenzioni
Manutenzione, la priorità. Contenuta anche nel piano delle opere pubbliche per il triennio 2019-2021 illustrato oggi in sala giunta dal sindaco…
#Maugeri: il racconto di un paziente che è diventato un libro
Il racconto di un paziente, fra malattia, sofferenza, paura, spiritualità. C’è tutto nel libro che il giornalista Vittore De Carli ha scritto per…
Palio, nessuna penalità a Crispino & Crispiniano e Griona per il prossimo anno
«A distanza di più di un mese dalla XXXVIII Edizione del Palio delle Contrade di Vigevano appare più che doveroso far sentire la voce ufficiale…
Affitto e bollette a scrocco alle spalle della nonnina
VIGEVANO – Non paga l’affitto dell’appartamento dove vive con la compagna dall’aprile del 2017, non ha mai versato una caparra né effettuato le…
Dipendente comunale assolta, ora chiede un mega-risarcimento
VIGEVANO - L’accusa era pesante e infamante: durante l’orario di lavoro in Comune timbrava il cartellino e poi se ne andava a casa propria.…
Contributi per la videosorveglianza: ci sono anche quattro Comuni lomellini
Ci sono anche quattro Comuni lomellini tra i 12 della provincia di Pavia inseriti nella graduatoria finale delle istanze di finanziamento per la…