contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Attualità
#Mortara, la Provincia crea un percorso "ad anello" che passa per Albonese, Robbio e Ceretto
Riaperti ai camion due ponti sull'Agogna
I mezzi pesanti potranno evitare deviazioni di 40 chilometri.
pubblicato il 15 giugno 2018 alle ore 00:29
Il divieto per i camion a Ceretto

Torna a respirare la viabilità dell'alta Lomellina. Dal tardo pomeriggio di oggi, venerdì 15, i mezzi pesanti potranno di nuovo passare sulle provinciali 6 e 26 a senso unico antiorario. Si attende l'ordinanza della Provincia (che, secondo l'annuncio del presidente Vittorio Poma di ieri pomeriggio, sta per essere emessa) per autorizzare il passaggio dei mezzi dal peso superiore alle 3 tonnellate e mezzo da Albonese a Robbio a senso unico, dopo sei anni di chiusura. La strada provinciale 6 attraversa un ponticello sull'Agogna presso Nicorvo, dichiarato agibile dopo le prove di carico di un mese fa. Il circuito "ad anello" condurrà, sempre a senso unico soltanto per i tir, verso Mortara. Il ponte di Ceretto sulla 26, sempre sull'Agogna, sarà riaperto ai camion che pesano meno di 44 tonnellate in una sola corsia. Un semaforo provvisorio regolerà il traffico. Nell'altro senso, quello verso Robbio, rimane il divieto di transito per qualunque veicolo che superi a pieno carico il peso di 3,5 tonnellate. Queste nuove disposizioni evitano ai mezzi pesanti lunghissime deviazioni, per via dei ponti malmessi (quello di Castello d'Agogna sulla 494 rimane vietato sopra le 22 tonnellate), che costringevano a passare da Lomello o dal novarese allungando di 40 chilometri.

Davide Maniaci
Commenti
Altre notizie di Attualità
Torre Beretti, si dimette il vice sindaco
Fabio Lambri, già sindaco per due mandati e vice per altrettanti, si è dimesso dalla carica e anche da consigliere comunale. Lo ha comunicato nel…
Una donna alla guida del Clir: Federica Bolognese è il nuovo presidente
Le previsioni della vigilia sono state confermate: la nuova presidente del Clir è Federica Bolognese, la prima donna eletta alla guida della società…
In vacanza con gli animali un italiano su tre
Quest’estate parte in vacanza con il proprio animale quasi un italiano su tre (29%) che lo possiede grazie ad una accresciuta cultura dell’…
La commissione regionale ha visitato il deposito della ditta Bertè di Mortara
Dieci compoonenti della commissione Ambiente e Protezione civile della Regione, con in testa il presidente Riccardo Pase, hanno compiuto un…
Clir, fumata bianca: c’è il nuovo Cda
Dopo oltre due ore di assemblea a porte chiuse, i sindaci dei Comuni soci del Clir questo pomeriggio (venerdì) hanno nominato i tre componenti del…
Parona rimane senza medico
L'unico medico di Parona andrà via il primo agosto. Lo ha comunicato con una nota Ats Pavia (nella foto): Vladimir Brakus, di origini serbe, in…