contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Calcio
Il Comitato Regionale ha reso note le graduatorie di ripescaggio, promosso anche l'Alagna
Ufficiale, il Vigevano Calcio è in Prima Categoria
pubblicato il 15 giugno 2018 alle ore 11:01
Una recente formazione del Vigevano Calcio 1921

Nell'ambiente la notizia veniva data per scontata, anche se mancando l'ufficialità era bene usare prudenza, Adesso però il Vigevano Calcio 1921 può festeggiare a tutti gli effetti la promozione in Prima Categoria dopo che il Comitato Regionale Lombardo, nel suo comunicato settimanale, ha reso note le graduatorie di ripescaggio. Insieme ai biancocelesti sale anche l'Alagna che, inserito in un altro girone, ha avuto un cammino analogo. Entrambe le compagini lomelline si sono infatti classificate seconde in campionato e poi nei play-off hanno raggiunto la finale dove sono state battute rispettivamente dai cremonesi dello Sported Maris e dai bergamaschi del La Torre. Tuttavia, come detto, c'era fiducia che questo step potesse già bastare per ottenere il lasciapassare immediato senza dover aspettare ulteriori posti che da qui alla chiusura delle iscrizioni sicuramente si andranno a liberare. Questo è importante per dare modo a entrambe le società di programmare al meglio la prossima stagione. Ovviamente c'è grande soddisfazione dalle parti di viale Montegrappa a coronamento di una stagione positiva che consente al Vigevano di approdare, dopo appena due anni dalla ripartenza dalla Terza Categoria, in un campionato che risulterà interessante anche per la presenza di due sentiti derby lomellini con Mortara e Garlasco. La società, che nei giorni scorsi aveva confermato ufficialmente mister Dario Arioli, si metterà ora al lavoro per allestire la squadra.

Angelo Sciarrino
Commenti
Altre notizie di Calcio
Futsal League: esordio vincente per l'Impresa Edile Cavalleri
Ottava giornata per i campionati locali della Gazzetta Football League, la penultima di questo 2018. In Major il big match tra Autolavaggio Smile…
Amatori Csi: cade il La Monica, nuovo sorpasso dei Legionari
Nel girone B del Csi Vigevano la capolista Filighera rispetta i pronostici della vigilia tornando al successo nel match casalingo che la vedeva…
Seconda Categoria, il Castelnovetto balza al comando
Grazie alla quarta vittoria consecutiva e al contemporaneo pareggio del Landriano il Castelnovetto riesce finalmente a operare il sorpasso in vetta…
Eccellenza, il Ferrera crolla a Castano Primo
Dopo la vittoria di domenica scorsa contro il Villa Cassano, il Ferrera non si ripete, anzi perde pesantemente in casa della Castanese, diretta…
Prima Categoria, limpidi successi di Garlasco e Alagna
Il Garlasco non delude le aspettative e conferma di essere in un momento di grande forma: i gialloblù hanno la meglio sul Casteggio (2-0) in un…
Prima Categoria, pari di rigore per il Vigevano
Grazie a un calcio di rigore concesso al 44' del secondo tempo il Vigevano riesce a cogliere un punto prezioso a Binasco. Per quanto visto in campo…