contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Altri sport
L'Amsicora Cagliari si è aggiudicata agli shoot out (4-3) le Final Four di Roma
Hockey prato, la Bonomi si vede sfilare la Coppa Italia
pubblicato il 17 giugno 2018 alle ore 19:40

Si chiude con grande rammarico la stagione della Paolo Bonomi che, dopo il terzo posto in campionato, si è vista sfilare la Coppa Italia dall'Amsicora Cagliari agli shoot out, i calci di rigore dell'hockey su prato. E dire che le Final Four di Roma erano iniziate nel migliore dei modi per la compagine lomellina che nella semifinale di ieri aveva superato la Tevere Eur per 2-0 con reti di Ursone e Lorenzo Padovani. Al di là del risultato, una prestazione convincente da parte della Cgr Bonomi che, nonostante il gran caldo, ha tenuto a lungo il pallino del gioco sfruttando le debolezze a centrocampo dei capitolini. In finale la Bonomi si è così trovata l'Amsicora che con il punteggio di 4-2 ha avuto ragione del Cus Padova che quest'oggi si è poi aggiudicato il terzo posto superando nella finalina la Tevere Eur per 5-4. La finale è stata una bella partita, giocata a viso aperto da entrambe le squadre e caratterizzata da fasi alterne. I lomellini passano per primi a condurre grazie a una devizione di Spitale su cross dalla sinistra, nel prosieguo del match la Cgr accusa forse un calo fisico e i sardi ne approfittano per pareggiare con un'azione individuale. Sul punteggio finale di 1-1 si rendono necessari gli shoot out per decidere la squadra che dovrà alzare la coppa. Come sempre una lotteria, e la Bonomi viene punita per aver commesso un errore in più degli avversari (4-3). Si conclude così una stagione deludente sotto il profilo dei risultati, anche se il tecnico Angius non ha niente da rimproverare ai ragazzi per l'impegno dimostrato.

Angelo Sciarrino
Commenti
Altre notizie di Altri sport
Tennistavolo, la Cipolla Rossa di Breme spreca con il Norbello
Anche contro il Norbello non si rompe il sortilegio del Lomellino Cipolla Rossa di Breme, costretto dai sardi all'ennesimo pareggio, il quarto…
Tennis, Baldi sconfitto da Humbert nella finale di Andria
Non ce l'ha fatta Filippo Baldi a conquistare il suo secondo Challenger della carriera. Quest'oggi nella finale di Andria il vigevanese è stato…
Tennis, Filippo Baldi in finale ad Andria
Filippo Baldi protagonista al Challenger di Andria, dove domani sfiderà in finale il francese Ugo Humbert, che sulla carta parte favorito ma che il…
Tennis, per Selva Alta una sconfitta indolore
Si è concluso il campionato di serie A1 di Selva Alta. I ducali, ormai certi del secondo posto nel girone e quindi con la salvezza già in tasca,…
Hockey prato, la Bonomi dimezza il ritardo dalla vetta
Tutto facile per la Paolo Bonomi che nell'ultima gara su prato del 2018 travolge a Castello d'Agogna il neopromosso Valchisone (9-2) dimezzando il…
Tennis, Selva Alta si arrende al Park Genova
Non riesce l'impresa a Selva Alta che si arrende 1-5 al Park Genova, presentatosi in gran forze in Lomellina per riscattare l'imprevisto pareggio…