contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Tempo Libero
Mercoledì 20 il concerto itinerante dei Bandakadabra nel centro di #Pavia
Il festival si fa... in strada
pubblicato il 19 giugno 2018 alle ore 23:25
i Bandakadabra (2)

Il Music festival anticipa i tempi e arriva "in strada". Nel tardo pomeriggio di mercoledì 20 giugno la musica in perfetto stile New Orleans irromperà per le vie del centro di Pavia con "In giro di Do". Il concerto itinerante, eseguito dai nove elementi dei Bandakadabra (una vera e propria fanfara urbana), tra le ore 17 e le 22 si muoverà in un percorso a tappe da piazzale Minerva fino a piazzale Leonardo da Vinci, per tuffare il centro del capoluogo nel gusto un po’ retrò dei magici anni Venti americani. Durante le numerose soste la marching band – che ha all’attivo collaborazioni con musicisti del calibro di Vinicio Capossela, Goran Bregović, Roy Paci, Marta sui Tubi  – animerà il percorso con concerti ironici e coinvolgenti, dal ritmo scatenato del repertorio dixie e jazz tipico delle street band delle origini, intrise di arte di strada, sketch comici e improvvisazioni teatrali.
Contemporaneamente il pubblico sarà protagonista dei set fotografici allestiti dallo staff di Iride Fraschini Music Festival: lo scatto più apprezzato sui social darà diritto a due biglietti omaggio per un concerto a scelta del cartellone dei concerti del Castello Visconteo. Daranno il La i Mogwai l'11 luglio. Poi sarà il turno di Caetano Veloso due giorni dopo, Lp il 16 luglio, Joe Satriani il 20 e Goran Bregović il 25.

Davide Maniaci
Foto
Commenti
Altre notizie di Tempo Libero
Tanti eventi natalizi in tutta la Lomellina
Il Natale entra nel vivo questo fine settimana anche a GAMBOLÒ. Domani sera (venerdì), alle 21, verranno accese le luci dell’albero di Natale in…
Natale sotto la torre: le iniziative del weekend
La seconda settimana di eventi della rassegna Natale sotto la Torre a Vigevano prende il via domani sera (venerdì, dalle 19,30 all'1) nella…
I Sacred roots chiuderanno la stagione musicale "Su di tono"
La rassegna "Su di tono" termina col botto. Il gran finale sarà stasera, domenica 2 dicembre, con "le radici profonde dell'anima afro-americana".…
“A testa in giù”: Gioele Dix dirige Emilio Solfrizzi e Paola Minaccioni
Continua la serie dei grandi nomi della prosa al teatro Besostri, dove sabato 1° dicembre alle 21 Gioele Dix dirigerà Emilio Solfrizzi e Paola…
“Tempo di Chet”: la versione di Baker di Paolo Fresu
Primo appuntamento della rassegna Altri Percorsi, sabato 1° dicembre al teatro Cagnoni di Vigevano (con inizio alle ore 21) arriva “Tempo di CHET.…
Concerto di Natale in Duomo
Il 1° dicembre, con inizio alle 21, si terrà il tradizionale concerto di Natale in Duomo a Vigevano offerto dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano…