contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Tempo Libero
Mercoledì 20 il concerto itinerante dei Bandakadabra nel centro di #Pavia
Il festival si fa... in strada
pubblicato il 19 giugno 2018 alle ore 23:25
i Bandakadabra (2)

Il Music festival anticipa i tempi e arriva "in strada". Nel tardo pomeriggio di mercoledì 20 giugno la musica in perfetto stile New Orleans irromperà per le vie del centro di Pavia con "In giro di Do". Il concerto itinerante, eseguito dai nove elementi dei Bandakadabra (una vera e propria fanfara urbana), tra le ore 17 e le 22 si muoverà in un percorso a tappe da piazzale Minerva fino a piazzale Leonardo da Vinci, per tuffare il centro del capoluogo nel gusto un po’ retrò dei magici anni Venti americani. Durante le numerose soste la marching band – che ha all’attivo collaborazioni con musicisti del calibro di Vinicio Capossela, Goran Bregović, Roy Paci, Marta sui Tubi  – animerà il percorso con concerti ironici e coinvolgenti, dal ritmo scatenato del repertorio dixie e jazz tipico delle street band delle origini, intrise di arte di strada, sketch comici e improvvisazioni teatrali.
Contemporaneamente il pubblico sarà protagonista dei set fotografici allestiti dallo staff di Iride Fraschini Music Festival: lo scatto più apprezzato sui social darà diritto a due biglietti omaggio per un concerto a scelta del cartellone dei concerti del Castello Visconteo. Daranno il La i Mogwai l'11 luglio. Poi sarà il turno di Caetano Veloso due giorni dopo, Lp il 16 luglio, Joe Satriani il 20 e Goran Bregović il 25.

Davide Maniaci
Foto
Commenti
Altre notizie di Tempo Libero
LP terza star del festival pavese
La musica non deve essere necessariamente complicata. In fin dei conti ha a che fare con l’essere onesti, non prendersi in giro e rialzarsi dopo…
Doppio Malto #unpostofelice per tutti
Ha aperto anche a Vigevano Doppio Malto, il nuovo Brew Restaurant in viale Industria 321. “Un posto felice”, come lo definisce la community di…
Fagioli borlotti con DJ set
Gli appuntamenti della 19esima edizione della sagra del fagiolo borlotto di Gambolò, organizzata dal Comune e dalla Pro Loco, prenderanno il via…
Con Francesco De Gregori un finale col botto
Il "principe" della canzone italiana Francesco De Gregori sarà accompagnato sul palco da Guido Guglielminetti al contrabbasso, Paolo Giovenchi alla…
I Mogwai aprono IRIDE Fraschini Music Festival
Il primo ospite ad inaugurare per la prima edizione di “IRIDE Fraschini Music Festival - musica per i vostri occhi” sono i Mogwai, sul palco del…
Una scrittrice... ispirata dal Ticino
È stato, dice lei, il ticino ad ispirarla. Una fonte insolita per chi ha appena scritto un romanzo per ragazzi e, prima ancora, una raccolta di…