contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport Tech News Chi siamo
Sport
Serie D, tutto facile per Vigevano
Battuta nettamente Casalmaggiore nel quarto turno di campionato
pubblicato il 18 ottobre 2013 alle ore 23:19
Quarta vittoria consecutiva, la seconda in casa, per la Pixel-Asm Energia Vigevano 1955, che contro Casalmaggiore scappa immediatamente e chiude la pratica con largo anticipo. Chiara in effetti la differenza tra le due squadre, coi pur volenterosi cremonesi mai in grado di mettere in difficoltà i ragazzi di coach Munini.
Prima dell'incontro è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Luca Bellardi, tifoso gialloblù scomparso nei giorni scorsi. Per l'occasione sono state sospese anche le attività extra campo proposte tradizionalmente prima e dopo la gara. 
La cronaca: apre le danze Moretti dopo 67". Ceper e Kam lo seguono per il 6-0 ducale. Vigevano si mantiene avanti, e al primo time-out ospite è 10-2. A -2'40" la situazione non è mutata, con ancora Kam a raccogliere un rimbalzo difensivo e a siglare il 20-5. Cattaneo da tre impone il +18. Alla sirena il tabellone recita 30-10, divario che ben racconta questi primi dieci minuti. De volte Kam, Cattaneo e Vanagolli, tutti da tre, sono gli autori del 42-10 del 13'. Non c'è francamente molto altro da aggiungere in questa fase, all'intervallo lungo i padroni di casa conducono 52-17. L'andamento dell'incontro rimane invariato nel terzo quarto: al 25' siamo sul 61-23, al 30' sul 68-29, con tanto di schiacciata in contropiede di Kam. L'ultima frazione, con 39 punti di distanza tra i due quintetti, è inevitabilmente utile solamente alle statistiche: la partita si chiude sull'80-45.
Commenti
Altre notizie di Sport
Lomellina-Garlasco, solo 0-0. Affonda il Mortara
PROMOZIONE - Poca soddisfazione nel Girone F. Le compagini lomelline chiamate in causa registrano solamente un punto. Lasciano un po' delusi lo 0-0…
Basket: la Cat Vigevano entra nell'Armani Junior Program
Sulla base di questo accordo la CAT entrerà nell'orbita del basket giovanile e del minibasket dell'Olimpia Milano - Armani Junior Program (AJP),…
Disfatta Lomellina, bene Garlasco e Ferrera
PROMOZIONE - Prosegue positivamente il cammino di Ferrera e Garlasco, uscite vincitrici dalla sfida di questa domenica. Gli uomini di mister Pochetti…
Serie C, Gambolò corsara nel derby
Da sempre si dice che i derby fanno storia a parte e non sempre a vincere è la squadra più pronostica. Anche il derby lomellino di serie C non è…
Tribunale di Vigevano, da Roma si torna con più di una speranza
Nell'elenco delle sedi da salvare, oltre a Vigevano, c'è anche Alba, Bassano del Grappa, Rossano Calabro, Lucera, Sanremo, Pinerolo e Chiavari. All'…
L'Expo Mortara è promossa in Divisione B
Gioia, sudore, qualche comprensibile lacrima. L'Expo Mortara è promossa in B, un traguardo che in pochi a inizio stagione avevano preso in…