contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Sport
Tribunale di Vigevano, da Roma si torna con più di una speranza
Si torna con un pizzico di rinnovata speranza. La delegazione vigevanese - composta dal sindaco Andrea Sala, dal presidente dell'Ordine degli Avvocati Giuseppe Madeo e dai rappresentanti del Comitato "Salviamo il Tribunale" - è stata ricevuta ieri a Roma dal gruppo del Senato del Pdl. Dall'incontro è emersa la disponibilità degli "azzurri" a sostenere un percorso di recupero delle otto sedi soppresse, tra queste il Tribunale di Vigevano.
pubblicato il 24 ottobre 2013 alle ore 09:46
Nell'elenco delle sedi da salvare, oltre a Vigevano, c'è anche Alba, Bassano del Grappa, Rossano Calabro, Lucera, Sanremo, Pinerolo e Chiavari. All'incontro di ieri nella capitale, organizzato e promosso proprio dai vigevanesi, erano presenti anche le delegazioni degli altri Tribunali soppressi. Dall'altra parte del tavolo il vice-capogruppo Pdl a Palazzo Madama, Donato Bruno (incaricato da Renato Schifani) e diversi senatori, tra i quali Giacomo Caliendo, Maurizio Gasparri ed il magentino Sante Zuffada. «Bruno - ha detto il sindaco al termine dell'incontro - ha ascoltato le nostre istanze e le ha condivise, poi ha telefonato direttamente al sottosegretario Cosimo Ferri ed al capo dipartimento Luigi Birritteri per individuare un possibile percorso».
Commenti
Altre notizie di Sport
Lomellina-Garlasco, solo 0-0. Affonda il Mortara
PROMOZIONE - Poca soddisfazione nel Girone F. Le compagini lomelline chiamate in causa registrano solamente un punto. Lasciano un po' delusi lo 0-0…
Basket: la Cat Vigevano entra nell'Armani Junior Program
Sulla base di questo accordo la CAT entrerà nell'orbita del basket giovanile e del minibasket dell'Olimpia Milano - Armani Junior Program (AJP),…
Disfatta Lomellina, bene Garlasco e Ferrera
PROMOZIONE - Prosegue positivamente il cammino di Ferrera e Garlasco, uscite vincitrici dalla sfida di questa domenica. Gli uomini di mister Pochetti…
Serie C, Gambolò corsara nel derby
Da sempre si dice che i derby fanno storia a parte e non sempre a vincere è la squadra più pronostica. Anche il derby lomellino di serie C non è…
Serie D, tutto facile per Vigevano
Quarta vittoria consecutiva, la seconda in casa, per la Pixel-Asm Energia Vigevano 1955, che contro Casalmaggiore scappa immediatamente e chiude la…
L'Expo Mortara è promossa in Divisione B
Gioia, sudore, qualche comprensibile lacrima. L'Expo Mortara è promossa in B, un traguardo che in pochi a inizio stagione avevano preso in…