contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport Tech News Chi siamo
Sport
Serie C, Gambolò corsara nel derby
Netta vittoria della Virtus che espugna Robbio (60-77) con l'apporto del nuovo acquisto Banin. Tra i padroni di casa infortunio di Werlich.
pubblicato il 7 dicembre 2013 alle ore 01:14
Da sempre si dice che i derby fanno storia a parte e non sempre a vincere è la squadra più pronostica. Anche il derby lomellino di serie C non è sfuggito a questa regola con il largo successo di Gambolò sul campo di una Fluidotecnica che, solo a guardare la classifica, partiva con buona parte dei favori. Dopo la brutta prova della settimana scorsa con Garbagnate, la squadra di Valenti si è risollevata grazie anche all'inserimento del play Banin, in uscita da Lungavilla, che ha dato a Gambolò quell'equilibrio che mancava. La Virtus ha giocato particolarmente bene nel primo quarto (chiuso avanti 16-21). In avvio di secondo Robbio metteva avanti la testa per l'unica volta (23-22), ma gli ospiti reagivano e a complicare le cose per i padroni di casa arrivava l'infortunio di Werlich che, causa un colpo a una coscia, usciva dolorante senza più rientrare. Gambolò andava al riposo lungo sul 27-35 e alla ripresa del gioco controllava con una buona difesa i tentativi di rimonta del quintetto di Sguazzotti. Alla fine la Virtus incrementava il vantaggio aggiudicandosi anche gli altri due parziali (15-17, 18-25) e incamerando due punti davvero importanti in ottica salvezza.
Fluidotecnica Robbio: Menarini 17, D. Sala 11, Vigliaturo, Werlich 3, Diciocia, Andreello 10, Campana 8, Cislaghi, Petracin, Martinetti 8, Moalli 3, Barberis. All. Sguazzotti.
Virtus Gambolò: Branca 26, M. Sala 3, Loughlimi 23, Banin 6, Gibertoni, Nai, Pehar 8, Poggi 3, Andreossi, Pivi 2, Munjutu 6. All. Valenti.
Foto
Commenti
Altre notizie di Sport
Lomellina-Garlasco, solo 0-0. Affonda il Mortara
PROMOZIONE - Poca soddisfazione nel Girone F. Le compagini lomelline chiamate in causa registrano solamente un punto. Lasciano un po' delusi lo 0-0…
Basket: la Cat Vigevano entra nell'Armani Junior Program
Sulla base di questo accordo la CAT entrerà nell'orbita del basket giovanile e del minibasket dell'Olimpia Milano - Armani Junior Program (AJP),…
Disfatta Lomellina, bene Garlasco e Ferrera
PROMOZIONE - Prosegue positivamente il cammino di Ferrera e Garlasco, uscite vincitrici dalla sfida di questa domenica. Gli uomini di mister Pochetti…
Tribunale di Vigevano, da Roma si torna con più di una speranza
Nell'elenco delle sedi da salvare, oltre a Vigevano, c'è anche Alba, Bassano del Grappa, Rossano Calabro, Lucera, Sanremo, Pinerolo e Chiavari. All'…
Serie D, tutto facile per Vigevano
Quarta vittoria consecutiva, la seconda in casa, per la Pixel-Asm Energia Vigevano 1955, che contro Casalmaggiore scappa immediatamente e chiude la…
L'Expo Mortara è promossa in Divisione B
Gioia, sudore, qualche comprensibile lacrima. L'Expo Mortara è promossa in B, un traguardo che in pochi a inizio stagione avevano preso in…